DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
P.s. comunque se il G5 è un prima serie (cerchi borrani) e il cali un seconda serie (cerchi in lega) non c'è storia: sicuramente G5, di prima serie civili ne hanno fatte poche decine e sono rarissime
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- Gonares
- Utente Registrato
- Messaggi: 3086
- Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica - Località: NUORO - SARDEGNA
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Questa é la soluzione migliorerds66 ha scritto:rizzi ha scritto:Io le ho entrambe un consiglio? Accattale tutte e due
E si ..magari potessi
1200 sport ne potrai trovare in seguito
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Rondello riposa
la japp nulla fa
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Altrimenti...Remo...per 500 euro in più ci sarebbe quel GT 850 del 73 che ti ho fatto vedere...
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Scusa, hai ragione...Pask73 ha scritto:E' un t3 California.
Tu ti stai riferendo al T3 "standard".
Pask
Comunque anche il T3 California non è poi così diverso. Anzi era usanza piuttosto diffusa all'epoca montare sul G5 il sellone del california... e così diventavano moooolto simiii.
G5
T3 California
Quoto rizzi.rizzi ha scritto:P.s. comunque se il G5 è un prima serie (cerchi borrani) e il cali un seconda serie (cerchi in lega) non c'è storia: sicuramente G5, di prima serie civili ne hanno fatte poche decine e sono rarissime
p.s. Ciao rizzi ho un PM in uscita per te dal 12 ottobre... non lo ricevi?
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Ciao manhaus, non ho dimestichezza con i mp, non ricevo nessun avviso, come si fa a sapere se qualcuno te li manda? Bisogna controllare ogni tanto o c'è un modo per essere informati
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Guarda in alto a destra di fianco a Pannello di Controllo Utente...
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Grazie ardito, ma non capisco! Sto vedendo il sito dal telefono, forse occorre vederlo con il computer, che è un po' diverso
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Ciao Rizzi!!!
In effetti col PC nell'intestazione della pagina, vicino al Pannello di controllo dell'utente c'è scritto chiaramente se hai messaggi nuovi.
Dal telefono raramente interagisco col forum (se non quando sono lontano da casa e ne sento la nostalgia... ) quindi non saprei dirti come vedere se hai PM.
Comunque puoi decidere dal tuo pannello di controllo personale di ricevere una email di notifica ogni volta che ne ricevi uno, in questo modo è difficile perderne qualcuno.
In effetti col PC nell'intestazione della pagina, vicino al Pannello di controllo dell'utente c'è scritto chiaramente se hai messaggi nuovi.
Dal telefono raramente interagisco col forum (se non quando sono lontano da casa e ne sento la nostalgia... ) quindi non saprei dirti come vedere se hai PM.
Comunque puoi decidere dal tuo pannello di controllo personale di ricevere una email di notifica ogni volta che ne ricevi uno, in questo modo è difficile perderne qualcuno.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
bè anche se a colpo d'occhio si somigliano, pedanone, cambio a bilancere, pedale freno alla pene di segugio e manubrio più alto fanno una bella differenza nella guida. A parer mio se da usare per giri magari impegnativi meglio il g5, dal punto di vista estetico e della rivalutazione futura sicuramente meglio il california, il g5 seppur ottima moto (prima di prendere il t3 puntavo proprio ad un g5) resta una versione un po' sfigata nella genealogia guzzi.manhaus71 ha scritto: Comunque anche il T3 California non è poi così diverso. Anzi era usanza piuttosto diffusa all'epoca montare sul G5 il sellone del california... e così diventavano moooolto simiii.
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Il V1000 G5 nasce dal V1000 Idroconvert, cui viene sostituito il cambio automatico con il cambio manuale (o pedale... ) a 5 marce, infatti G5 è appunto acronimo di Gear 5.
Dal V1000 G5 discende poi il ben più diffuso e "moderno" SP1000, con le carene e le pedane arretrate.
Il G5 in effetti è "sfigato" per 2 motivi: per i numeri (ne vendettero solo circa 3000) e per l'impostazione di guida con le pedane alte e avanzate (quindi simili al california che però ha pedane americane e cambio a bilanciere): io che sono piccolo di statura mi sentivo le ginocchia in bocca... figuriamoci uno alto!
Infatti ho montato subito semiculle e comandi del SP 1000/Le Mans.
La mia osservazione era rivolta al fatto che fondamentalmente sono la stessa moto: stesso telaio, stesso motore (100cc di differenza...), stesso impianto frenante, stesse sovrastrutture, linea classica "americaneggiante" con tante cromature, impostazione turistica con borse e parabrezza. Cambia solo qualche piccolo dettaglio a livello di comandi e strumentazione, tra l'altro facilmente intercambiabili.
Perciò credo che la scelta vada ponderata più sul prezzo (in questo caso uguale), sullo stato di conservazione e sulle prospettive di incremento di valore.
Dal V1000 G5 discende poi il ben più diffuso e "moderno" SP1000, con le carene e le pedane arretrate.
Il G5 in effetti è "sfigato" per 2 motivi: per i numeri (ne vendettero solo circa 3000) e per l'impostazione di guida con le pedane alte e avanzate (quindi simili al california che però ha pedane americane e cambio a bilanciere): io che sono piccolo di statura mi sentivo le ginocchia in bocca... figuriamoci uno alto!
Infatti ho montato subito semiculle e comandi del SP 1000/Le Mans.
La mia osservazione era rivolta al fatto che fondamentalmente sono la stessa moto: stesso telaio, stesso motore (100cc di differenza...), stesso impianto frenante, stesse sovrastrutture, linea classica "americaneggiante" con tante cromature, impostazione turistica con borse e parabrezza. Cambia solo qualche piccolo dettaglio a livello di comandi e strumentazione, tra l'altro facilmente intercambiabili.
Perciò credo che la scelta vada ponderata più sul prezzo (in questo caso uguale), sullo stato di conservazione e sulle prospettive di incremento di valore.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Perdonami Flavio, ma sentir dire che il g5 è una versione sfogata mi viene a dir poco l'orticaria e lo devo manifestare, ho 4 guzzi ed il g5 è quella che, di gran lunga, amo di più
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Come per le donne, la bellezza è soggettiva. Come detto da Manhaus il G5 è la versione spogliata del mitico SP e tra le due la preferita è l'SP, non per niente ne hanno vendute molte di più. Non discuto che da guidare sia stupenda ma anche l'SP da guidare era una favola. Esteticamente poi tra G5 e T3 California(sempre sulla base delle vendite) credo che il T3 abbia avuto più successo.
Il T3 di cui parlava RDS66 l'ho visto perchè ero li con lui e vi posso dire che è tenuto a dir poco maniacalmente: il motore, i cerchi e le altre parti non hanno una che una fioritura, parte opaca o minimo trasudo di olio. Monta la sella doppia della Giuliari(mi sembra la King & Queen) ma è a corredo anche il sellone originale con maniglione cromato, la vernice nera è perfetta. Perfino i gambali delle forche sono perfetti, non una scheggiatura da sassolino. Se vogliamo trovargli un difetto il parabrezza ha una incrinatura all'altezza di una vite e(se proprio dobbiamo essere dei precisini) il supporto in gomma dell'intermittenza delle frecce è cotto.
Il G5 non l'ho visto quindi non so se è un prima o un seconda serie, mentre il T3 è un seconda serie. Sempre a livello personale e visto che il T3 verrebbe via a circa 300 euro meno sceglierei il T3.
Ovviamente tutto IMHO.
Il T3 di cui parlava RDS66 l'ho visto perchè ero li con lui e vi posso dire che è tenuto a dir poco maniacalmente: il motore, i cerchi e le altre parti non hanno una che una fioritura, parte opaca o minimo trasudo di olio. Monta la sella doppia della Giuliari(mi sembra la King & Queen) ma è a corredo anche il sellone originale con maniglione cromato, la vernice nera è perfetta. Perfino i gambali delle forche sono perfetti, non una scheggiatura da sassolino. Se vogliamo trovargli un difetto il parabrezza ha una incrinatura all'altezza di una vite e(se proprio dobbiamo essere dei precisini) il supporto in gomma dell'intermittenza delle frecce è cotto.
Il G5 non l'ho visto quindi non so se è un prima o un seconda serie, mentre il T3 è un seconda serie. Sempre a livello personale e visto che il T3 verrebbe via a circa 300 euro meno sceglierei il T3.
Ovviamente tutto IMHO.
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Ciao se ti arrivano le notifiche di posta di AG sul telefono vedi anche i messaggi privati ..rizzi ha scritto:Grazie ardito, ma non capisco! Sto vedendo il sito dal telefono, forse occorre vederlo con il computer, che è un po' diverso
Comunque per l'amico Guzzista io personalmente prenderi il G5 sicuramente ...per estetica e impostazioni di guida e una dose di "sangue" non indifferente
Ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
nuradler ha scritto:Ciao se ti arrivano le notifiche di posta di AG sul telefono vedi anche i messaggi privati ..rizzi ha scritto:Grazie ardito, ma non capisco! Sto vedendo il sito dal telefono, forse occorre vederlo con il computer, che è un po' diverso
Comunque per l'amico Guzzista io personalmente prenderi il G5 sicuramente ...per estetica e impostazioni di guida e una dose di "sangue" non
indifferente..in allestimento turismo
Ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Aggiungo anche il mio parere:
per sole ragioni estetiche (cruscotto e codone) prenderei sicuramente il T3.
Non mi sono mai dato una ragione per l'abominevole cockpit di idroconvert & family.
È ovviamente un parere personale, non è bello ciò che è bello ma... che bello, che bello, che bello.
per sole ragioni estetiche (cruscotto e codone) prenderei sicuramente il T3.
Non mi sono mai dato una ragione per l'abominevole cockpit di idroconvert & family.
È ovviamente un parere personale, non è bello ciò che è bello ma... che bello, che bello, che bello.
- rds66
- Utente Registrato
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sab lug 06, 2013 12:03 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V35 Imola II , ex 850 Le Mans I , ex Breva 1100. ex Sport 1200, CALIFORNIA 850T3 1982 E STELVIO NTX 2012
- Località: DOMODOSSOLA
Re: DILEMMA VINTAGE: T3850 CALIFORNIA O 1000 G5 ?
Ma che bello vedere tutto questo entusiasmo.... siete ( siamo) proprio una razza a parte noi Guzzisti
Comunque sono in attesa che il vecchio proprietario del t3 mi venga un pò incontro... ma la scelta va sul Cali
Comunque sono in attesa che il vecchio proprietario del t3 mi venga un pò incontro... ma la scelta va sul Cali