Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar feb 27, 2018 5:26 pm

fabiolemans1 ha scritto:
GiorgioEV80 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:La moto è un divertimento, non un semplice mezzo di trasporto, per il tragitto casa lavoro meglio lo scooter. Chi si vanta di usare la moto tutti i giorni non so poi quanto si diverta a usarla anche nei fine settimana.

La moto è una scelta di vita, un modo d'essere.
Io non la uso, la vivo tutti i giorni, è diverso :foryou:

al tempo in cui di lavoro ne avevo (e non avevo una macchina a disposizione), la moto veniva usata tutti i giorni, con qualunque clima; credo anche di essere apparso come vagamente ridicolo visto dall'esterno, a raggiungere cantieri abbarbicati in luoghi assurdi, raggiungibili con strade non asfaltate, ed io a cavallo di uno strano mezzo monoposto con i semimanubri bassissimi, il lavoro nella borsa da serbatoio o nello zaino.
il risultato era che la domenica non avevo alcuna voglia di uscire in moto, al più potevo trascinarmi in garage per lavarla.
non ho voglia di tornare a quei giorni (magari per il lavoro sì).
-fabio-

Una cosa simile mi succedeva quando andavo in moto all'università, Ancona-Fermo e ritorno (130 km in tutto) per tre anni con la Florida 350; erano però tempi diversi e di voglia di andarci anche nel finesettimana ne avevo tantissima e mi divertivo sempre un botto.
Con oggi sono tre giorni che nevica, la neve è arrivata ai passaruota delle auto e col cacchio che tiro fuori la moto.....anche perchè nevica talmente di rado che preferisco godermela a piedi :ok:
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda vinbrulè » mar feb 27, 2018 6:31 pm

Certo che se uno lavora in un comune di montagna e per arrivarci c'è una bella statale piena di curve... :hehe:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Bibobomio » mar feb 27, 2018 6:33 pm

Certo, ...ma se la bella statale piena di curve è anche piena ...di neve...
Ma da giovedì il tempo dovrebbe migliorare...
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda vinbrulè » mar feb 27, 2018 7:35 pm

Ah beh...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar feb 27, 2018 8:01 pm

Dai su ragazzi, adattabilità.
Se c'è la neve, busta della mondezza e via andare :clap:
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda GiorgioEV80 » mar feb 27, 2018 11:12 pm

Roxxana ha scritto:
Red27 ha scritto:
il motociclista vero è colui che non rompe gli zebedei gli altri motociclisti veri su chi è motociclista vero. :asd:

90' di applausi.
:clap:

Vero, questa batte tutti, grande Red27 :ok:

Altri 90' di applausi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
GiorgioEV80
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Messaggioda rizzi » mer feb 28, 2018 1:34 am

Caro Red, siccome sei un calincontrista assiduo ti rispetto e ti ammiro, ma quelli che corrono i TT sono piloti, non motociclisti. Mi permetto di insistere su quanto sembra darti tanto turbamento, per me il motociclista è quello che in un anno fa 30 Kkm con la moto è 3 Kkm con la macchina, mi sembra un concetto elementare. Senza rancore, perchè a qualche calincontro magari ci si vede :volemose:
sia lodata la piccola povertà
rizzi
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Messaggioda vinbrulè » mer feb 28, 2018 1:55 am

Io non volevo far scivolare l'argomento sulla sterile diatriba di chi sia un vero motociclista o meno: c'è chi usa la moto come mezzo di trasporto e chi la usa come mezzo per non impazzire. Io faccio pochi chilometri all'anno ma sapere che ho una moto in garage che mi aspetta per possibili fughe mi tranquillizza. Ho provato a rimanere senza moto per qualche mese e mi sentivo in trappola: semplicemente senza moto non è possibile fuggire, che sia un lungo viaggio o semplicemente il più vicino passo alpino non importa.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda rizzi » mer feb 28, 2018 8:37 am

Ottime e convincenti considerazioni, il tuo è un aspetto che non consideravo, ma pensandoci bene il tuo modo fi vivere la moto è proprio condivisibile :celebrate:
sia lodata la piccola povertà
rizzi
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Messaggioda He59 » mer feb 28, 2018 9:25 am

vinbrulè ha scritto:Io non volevo far scivolare l'argomento sulla sterile diatriba di chi sia un vero motociclista o meno: c'è chi usa la moto come mezzo di trasporto e chi la usa come mezzo per non impazzire. Io faccio pochi chilometri all'anno ma sapere che ho una moto in garage che mi aspetta per possibili fughe mi tranquillizza. Ho provato a rimanere senza moto per qualche mese e mi sentivo in trappola: semplicemente senza moto non è possibile fuggire, che sia un lungo viaggio o semplicemente il più vicino passo alpino non importa.

... :ok: e per quanto mi riguarda aggiungerei "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", che non mi ricordo più :aaah: ... e che nel mio caso si traduce quasi esclusivamente in "arte della pulizia"...riuscire ad arrivare allo sporco in quell'angolino assolutamente nascosto che nemmeno col microscopio riusciresti a vedere, e che non vedrai mai, ma tu sai che "là dietro è pulito"...momenti catartici ...
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Red27 » mer feb 28, 2018 10:48 am

rizzi ha scritto:Caro Red, siccome sei un calincontrista assiduo ti rispetto e ti ammiro, ma quelli che corrono i TT sono piloti, non motociclisti. Mi permetto di insistere su quanto sembra darti tanto turbamento, per me il motociclista è quello che in un anno fa 30 Kkm con la moto è 3 Kkm con la macchina, mi sembra un concetto elementare. Senza rancore, perchè a qualche calincontro magari ci si vede :volemose:

Ma ovviamente, senza rancore, mica mi arrabbio. è che semmai continuo a stupirmi sorridendo di questa necessità di classificarsi meglio degli altri o più veri degli altri nel fare qualsiasi cosa. E' una cosa che proprio mi sfugge e che non è tipica solo dei motociclisti.

La mia del TT era un evidente forzatura. dentone

Per me motociclista è colui che va in moto. il resto è fuffa.

Chi va a due ruote dovrebbe fare parte di una fratellanza che ci accomuna per lo spirito di affrontare il viaggio, il giro, o perfino il diporto.

Un tmaxista sulle dolomiti o nella foresta nera o sulla nordschleife (perchè ci vanno), ha lo stesso rispetto di chi lo fa con una moto. e così via. Perchè lo spirito è quello di affrontare un viaggio all'aria aperta, a due ruote, con la libertà che ne deriva.

davvero che tipo di cambio abbiamo è più importante di quel che facciamo? davvero quanti km facciamo ci definiscono più veri?

io non credo.

Giorgio mi lascia intendere che lui vive la moto, ed invece gli altri solo la "usano". Conosco un trio di soggetti che in pratica ormai usano la moto solo per andare al primo bar della cisa, sono tre anziani, verso i 70, una volta a settimana prendono su un gsx.r 600, un cb1000r, uno scooterone aprilia 850 (perchè si dice troppo vecchio per la moto), vanno al bar, giocano a carte, stanno assieme, arrivano altri amici......
loro non la vivono?
Io li invidio quei tre. sembrano usciti da amici miei in versione biker.

Ma intendiamoci, quanto sopra non è da leggere come una paternale, è un discorso che faccio pour parler, col sorriso di chi sinceramente non gliene frega proprio nulla di sentirsi più o meno vero in qualcosa, e che si stupisce di come qualcuno abbia l'esigenza di ribadirlo quasi fosse una sua caratteristica di personaggio da film.

a me piace pure guidare l'auto tra l'altro. :asd:

rizzi ha scritto:Caro Red, siccome sei un calincontrista assiduo

Seee, chiedilo a califoggia, ho tirato tanti di quei pacchi negli anni a pochi giorni dal calincontro che la metà basta. :rollin :rollin :rollin
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda bomboletta » mer feb 28, 2018 12:24 pm

Bella discussione.

Io personalmente non affronterei un lungo viaggio in scooter, mentre lo trovo meglio della moto classica per l'uso a corto raggio e per la praticità in città. Infatti dopo tre scooter in vent' anni, ora che ho tempo per giri lunghi ho la moto. Ma è una pura opinione personale, poi vedo su qualche rivista che c'è ancora gente che fa mezzo giro del modo in vespa e la invidio comunque.
Alla fine per il motociclista quel che conta è divertirsi, soddisfare i propri bisogni di amicizia e socialità, o anche farsi un bel viaggio in solitaria in santa pace, purchè su due ruote.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda GiorgioEV80 » mer feb 28, 2018 1:14 pm

Red27 ha scritto:
rizzi ha scritto:Caro Red, siccome sei un calincontrista assiduo ti rispetto e ti ammiro, ma quelli che corrono i TT sono piloti, non motociclisti. Mi permetto di insistere su quanto sembra darti tanto turbamento, per me il motociclista è quello che in un anno fa 30 Kkm con la moto è 3 Kkm con la macchina, mi sembra un concetto elementare. Senza rancore, perchè a qualche calincontro magari ci si vede :volemose:

Ma ovviamente, senza rancore, mica mi arrabbio. è che semmai continuo a stupirmi sorridendo di questa necessità di classificarsi meglio degli altri o più veri degli altri nel fare qualsiasi cosa. E' una cosa che proprio mi sfugge e che non è tipica solo dei motociclisti.

La mia del TT era un evidente forzatura. dentone

Per me motociclista è colui che va in moto. il resto è fuffa.

Chi va a due ruote dovrebbe fare parte di una fratellanza che ci accomuna per lo spirito di affrontare il viaggio, il giro, o perfino il diporto.

Un tmaxista sulle dolomiti o nella foresta nera o sulla nordschleife (perchè ci vanno), ha lo stesso rispetto di chi lo fa con una moto. e così via. Perchè lo spirito è quello di affrontare un viaggio all'aria aperta, a due ruote, con la libertà che ne deriva.

davvero che tipo di cambio abbiamo è più importante di quel che facciamo? davvero quanti km facciamo ci definiscono più veri?

io non credo.

Giorgio mi lascia intendere che lui vive la moto, ed invece gli altri solo la "usano". Conosco un trio di soggetti che in pratica ormai usano la moto solo per andare al primo bar della cisa, sono tre anziani, verso i 70, una volta a settimana prendono su un gsx.r 600, un cb1000r, uno scooterone aprilia 850 (perchè si dice troppo vecchio per la moto), vanno al bar, giocano a carte, stanno assieme, arrivano altri amici......
loro non la vivono?
Io li invidio quei tre. sembrano usciti da amici miei in versione biker.

Ma intendiamoci, quanto sopra non è da leggere come una paternale, è un discorso che faccio pour parler, col sorriso di chi sinceramente non gliene frega proprio nulla di sentirsi più o meno vero in qualcosa, e che si stupisce di come qualcuno abbia l'esigenza di ribadirlo quasi fosse una sua caratteristica di personaggio da film.

a me piace pure guidare l'auto tra l'altro. :asd:

La mia intenzione era di esprimere il mio personale punto di vista su un concetto, non certo quella di classificare qualcuno.
Con "viverla" intendo il piacere di "usarla" a prescindere dalla meta finale. Non sento differenza nel correre in autostrada oppure zizzagare su per stradine di montagna, o tra il traffico della città. Tempo fa ho percorso circa 1000 km in un giorno, da solo, senza una meta precisa, solo per il piacere di sentire il vento soffiare attraverso il casco mixato alle sue vibrazioni e al suono del motore. Mi piace il pensiero di vinbrulè, lo condivido: solo il fatto di sapere di averla e che è sempre pronta, mi fa stare sereno.
Per questo non la fermo durante l'inverno, e ogni volta che ne ho la possibilità è il meteo/condizioni stradali lo permettono (stamattina era a meno 9 da queste parti, ma strade asciutte e senza ghiaccio) me la VIVO...oppure la USO se preferite, va bene uguale :volemose:
GiorgioEV80
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Messaggioda SweetlyBrutal » mer feb 28, 2018 2:42 pm

bomboletta ha scritto:E allora oggi a Bassano 15 gradi al sole . Nella foto in primo piano una Anima Bella e in secondo una Bella senz'Anima.
Poi dietro c'era anche ( ma non si vede ) una Triumph supermotorona ( non conosco il modello, ma ho scoperto che posso farcela ugualmente ).
Immagine

Poi, dietro ancora, un bagno chimico. :rollin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer feb 28, 2018 2:48 pm

Perchè tu non sai cosa ho scoperto dalla mia ragazza, a Fabriano......non vedo l'ora di avere 80 anni per comprarmelo (ed andarci in giro esattamente come ci va l'ottantenne che ci ho visto sopra.....cioè dentro....boh) :hehe:

Immagine

guarda come sta bene nel suo habitat naturale :rollin
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer feb 28, 2018 8:26 pm

Io ho già 80 anni ma con quella portantina senza stanghe non mi ci vedo proprio. Esistono pure delle microcar più dignitose

Immagine

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda He59 » mer feb 28, 2018 8:45 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:.....non vedo l'ora di avere 80 anni

...ecco, se devo essere sincero io non ho così tanta fretta :asd:
...e spero di vederli tra 21 anni in sella alla mia Custom :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer feb 28, 2018 8:53 pm

Eh ma io lo posso dire inquantochè me ne mancano ancora tanti :b

Gatto, è vero che esistono delle microcar più dignitose di quella.
Esistono anche gli slittini professionali, ma vuoi mettere farti un discesone innevato dentro un secchio dell'immondizia steso per terra?
La figaggine e la miticaggine sono empiriche e non misurabili secondo i canoni dei comuni mortali :smokin
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » gio mar 01, 2018 7:00 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Perchè tu non sai cosa ho scoperto dalla mia ragazza, a Fabriano......non vedo l'ora di avere 80 anni per comprarmelo (ed andarci in giro esattamente come ci va l'ottantenne che ci ho visto sopra.....cioè dentro....boh) :hehe:

Immagine

guarda come sta bene nel suo habitat naturale :rollin

A quando il SUV ?
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio mar 01, 2018 8:33 pm

I SUV sono per le fighette, io al massimo compro un pandino 4x4...
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale