Leva cambio

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
FraTMF
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 07, 2017 1:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35 Imola Cafè Racer

Leva cambio

Messaggio da FraTMF »

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum ma avrei bisogno di un prezioso consiglio.
Posseggo una Guzzi V35 modificata cafè racer che pero non guido più ormai da un anno perchè sono stato costretto a tutta una serie di ricoveri che nel gennaio 2018 mi hanno portato al subire un trapianto cardiaco.
Ora che mi sto riprendendo sto rimettendo in forma la mia piccola ma purtroppo il lungo allettamento mi ha provocato una lesione al nervo dell gamba sinistra che non mi permette di sollevare correttamente il piede e di conseguenza di cambiare le marce con la punta dello stesso.
Questo è il mio quesito, qualcuno potrebbe indirizzarmi verso una soluzione che mi permetta di cambiare le marce col tallone (asta a bilancere, altro...)?
Per me sarebbe un aiuto preziosissimi per ritornare a guidare e sopratutto per la mia sicurezza.

Grazie anticipatamente, Francesco
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Leva cambio

Messaggio da fabiolemans1 »

ciao francesco, intanto benvenuto.
non credo ci siano soluzioni pronte all'uso e collaudate, sicuramente dovrai fare da pioniere.
posso solo suggerirti di provare a montare una leva a bilanciere di un serie grossa, come questa
https://www.ebay.it/itm/MOTO-GUZZI-Cali ... 2702499010
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
FraTMF
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 07, 2017 1:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35 Imola Cafè Racer

Re: Leva cambio

Messaggio da FraTMF »

Grazie per il benvenuto Fabio e per il consiglio graditissimo.
Proverò a seguire il tuo consiglio e ti farò sapere!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Leva cambio

Messaggio da bomboletta »

FraTMF ha scritto:Grazie per il benvenuto Fabio e per il consiglio graditissimo.
Proverò a seguire il tuo consiglio e ti farò sapere!
Butto lì un'altra soluzione.
Nel caso che le dimensioni del perno non siano identiche ( cosa probabile ) se hai sottomano un meccanico dotato di saldatrice potresti commissionargli una leva modificata, cioè la tua leva con aggiunta la parte posteriore del bilancere.

PS. Intanto auguroni per la tua ripresa. E complimenti per la perseveranza motociclistica.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Leva cambio

Messaggio da Falcone PS »

bomboletta ha scritto: Butto lì un'altra soluzione.
Nel caso che le dimensioni del perno non siano identiche ( cosa probabile ) se hai sottomano un meccanico dotato di saldatrice potresti commissionargli una leva modificata, cioè la tua leva con aggiunta la parte posteriore del bilancere.

PS. Intanto auguroni per la tua ripresa. E complimenti per la perseveranza motociclistica.

questa è la soluzione migliore, un bravo meccanico che ti fa "su misura" la leva.
è dalla guzzite che non si guarisce mai per le altre "piccolezze"...auguroni!!!
Determinazione e Pazienza.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”