Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Guzzi Audace

L'unico, autentico, inimitabile....

Guzzi Audace

Messaggioda Guzziavita » lun mar 19, 2018 10:03 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma già possessore felice di un V9 Bobber! Mi sto orientando sull'acquisto di una Guzzi Audace, qualcuno sa dirmi qualcosa? ..sulla meraviglia estetica e sulla gloriosa storia del marchio non è necessario.. penso più alla guidabilità e al fatto che spesso saremo in due.. Grazie fin da subito per eventuali suggerimenti!
Guzziavita
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Audace

Re: Guzzi Audace

Messaggioda He59 » lun mar 19, 2018 11:19 pm

benvenuto ...e vai sul Topic California 1400 :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda apemaia » mar mar 20, 2018 8:20 am

Benvenuto! :foryou:
apemaia
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda Tatuato » mar mar 20, 2018 9:42 am

Benvenuto
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda Guzziavita » mer mar 21, 2018 12:55 am

He59 ha scritto:benvenuto ...e vai sul Topic California 1400 :ok:

Grazie, perfetto!
Guzziavita
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Audace

Messaggioda Red27 » mer mar 21, 2018 10:37 am

Benvenuto. Testimonianze non so quante te ne arriveranno. Audace non è oggettivamente la moto più venduta al mondo.......

Io la guidabilità posso testimoniartela da fuori, avendo seguito più volte non l'audace, ma comunque le sue "sorellone" california 1400, custom, touring ed eldorado. A dispetto della mole la moto si guida insospettabilmente bene.
Durante l'ultimo calincontro ho fatto bel pezzo dietro Gaso con l'eldorado, ed ero piacevolmente stupito di come quella moto si lasciasse condurre in modo fluido.
Anche con Carthago ai tempi in cui aveva il custom, forse la più vicina alla tua, mi ricordo diversi pezzi di misto medio veloce a cannone, e pure li ammazza come andava.
Chi ha fatto il calincontro eridico con quella moto si è fatto tranquillamente anche gli sterrati del Baremone e del CroceDomini.

Rispetto al vecchio 1100 ed alla tua bobber, dove inevitabilmente paghi è nel misto stretto stretto.

Sulla comodità, ecco......il sellino posteriore della Audace pare davvero uno strapuntino rispetto ad altre versioni del california...magari informati se è possibile montare una delle selle delle versioni più turistiche, che potresti usare quando vai con la signora.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Diegodelson » ven mar 23, 2018 12:10 pm

Benvenuto !!!

Ho avuto i tuoi stessi dubbi, poi ho deciso di buttarmi e da tre settimane ho una Audace "da viaggio" nel box.

Non ho ancora testato in viaggi lunghi, ma al limite la parte dietro della sella si può rifare allargandola o imbottendola diversamente. Purtroppo non ho ancora fatto viaggi veri in due.

Per la guidabilità io vengo da Breva 1100, ho una Bellagio, e ti devo dire che sto rimanendo sorpreso positivamente. Poi è tutto soggettivo, ma se devi viaggiare in due è sicuramente più comoda della bobber.

Ti allego link alle pagine dove ho messo qualche foto. Se hai bisogno altro fammi sapere.

viewtopic.php?f=1&t=49437&start=7700

viewtopic.php?f=1&t=49437&start=7780
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Diegodelson
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"

Messaggioda Diegodelson » mar apr 03, 2018 8:38 pm

Provata ieri in due per la prima volta ... 180 km con parte in mezzo al traffico del lago.

Secondo la Signora comodissima anche dietro :ok:
Prima sosta dopo quasi due ore ed era comoda, nessun dolore o indolenzimento anche con il sellino, comodo davvero al di là dell'aspetto.

Alla guida la moto resta praticamente identica. Il passeggero, forse anche perché seduto praticamente sullo stesso piano del guidatore, non si sente per niente :ok: :ok: :clap:

Unica attenzione, rispetto alla Breva che aveva il mono (quindi più escursione), risulta un po' più rigida sulle buche, ma francamente di poco conto. Non vorrei si tratti anche di trovare il giusto settaggio degli ammortizzatori, per ora sono andato di manuale.
Credo comunque che il mono rispetto agli ammortizzatori tradizionali abbia un po' più escursione di suo ...

Nel complesso nessun rimpianto comunque, e credo che la Breva sia molto più comoda del bobber per il passeggero.

Spero ti sia utile, se hai bisogno o vuoi dettagli fammi sapere ;)
Diegodelson
Socio Tesserato 2018

Messaggioda SamueleOC » mer mag 09, 2018 11:14 pm

Ciao,
io ho un Griso 1100 ma ho provato più volte ai test ride sia l'Audace che il Bobber.
Diciamo che, partendo dal fatto che il Griso è oggettivamente più scomodo e ruvido (ciò nonostante, ci ho fatto la malattia per anni e ora sono ben lieto di averlo), sia il Bobber che l'Audace sono nettamente una generazione avanti: più comodi, più fluidi, il cardano che sembra una catena nuova, oliata e ben regolata, etc.
Se poi parliamo di Bobber e Audace, beh i rispettivi livelli sono diversi: il secondo si colloca in una fascia superiore, è più ricco, più rifinito, con un altro motore, insomma un'altra moto, sebbene il Bobber sia certamente molto piacevole.
Insomma, è come se in casa Ducati passiamo dallo Scrambler alla Diavel: corre una certa differenza.
Io dell'Audace sono innamorato, ha una posizione sorprendentemente 'non in poltrona' (molto diversa dall'Eldorado), quindi il consiglio che ti do è di provarlo e di convincerti che la tua idea iniziale è stragiusta!
Agostini è uno che ha vinto 10 TT: quando parla, gli credo
SamueleOC
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100 Rosso Corsa

Messaggioda Lasart1 » gio mag 10, 2018 8:24 pm

ciao e benvenuto! purtroppo non sono un grande amante dell'Audace avendo un Norge 1200, quindi per comodità chiaramente non sono favorevole, e poi se non sono troppo maleducato, tocca vedere di che stazza sei tu e la tua donna. io sono un cinghiale (purtroppo per mia moglie) e lei è la metà di me.... quindi tocca vedere bene... e per viaggi da fare, cosa intendi? lunghe percorrenze oltre i 300km?
Marco "Baloo"
ex Vespa 125 PX '98
ex V35 Imola '83
Lasart1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 GT - marzo 2008.

Messaggioda Diegodelson » ven mag 11, 2018 6:18 am

Io intanto continuo il rodaggio....
Adesso abbiamo fatto anche un paio di giri da 320 km, sempre in due e continuo a essere contentissimo.

L'unica cosa sulla lunga distanza, è che potrebbe avere senso rifare la parte posteriore della sella, allargandola un po'
Tieni presente che mia moglie fino a 2 ore senza sosta ci sta comunque bene, ma in caso di viaggi davvero lunghi credo abbia senso.

Nessun pentimento comunque. La Breva era regina di comodità, ma questa da sensazioni pazzesche ed è comunque comoda. Secondo mia moglie per le gambe è addirittura più confortevole, ha più spazio fra me e lo schienalino e quindi si sente più libera di muoversi, e "sente molto meglio la strada" essendo seduta praticamente al mio livello.
Diegodelson
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Lasart1 » gio giu 14, 2018 5:26 pm

Diegodelson ha scritto:Io intanto continuo il rodaggio....
Adesso abbiamo fatto anche un paio di giri da 320 km, sempre in due e continuo a essere contentissimo.

L'unica cosa sulla lunga distanza, è che potrebbe avere senso rifare la parte posteriore della sella, allargandola un po'
Tieni presente che mia moglie fino a 2 ore senza sosta ci sta comunque bene, ma in caso di viaggi davvero lunghi credo abbia senso.

Nessun pentimento comunque. La Breva era regina di comodità, ma questa da sensazioni pazzesche ed è comunque comoda. Secondo mia moglie per le gambe è addirittura più confortevole, ha più spazio fra me e lo schienalino e quindi si sente più libera di muoversi, e "sente molto meglio la strada" essendo seduta praticamente al mio livello.

l'idea dell'allargare la sella è fantastica, sarebbe una cosa ottima! e poi è bellissima... mi stai facendo venire la voglia di guidarla :D
Marco "Baloo"
ex Vespa 125 PX '98
ex V35 Imola '83
Lasart1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 GT - marzo 2008.

Torna a Forum Generale