Perchè il bicilindrico tira ancora?

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Cane
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:
Cane ha scritto: Parli di 2 o 4 cilindri?..
credo entrambi. il 1000 della Mt-10 è sicuramente in questo modo, ma mi pare anche il 700 bicilindrico parallelo.
Sul biiclindrico non e' una novita'...

Sono quasi 20 anni che il bicilindrico parallelo TDM scoppia irregolare come un V90°...
Paolo
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da mostronovecento »

Leggevo più indietro che il bicilindrico è preferibile e preferito per la coppia...

Io ho un Monster 900....e tengo sempre montato il coperchio della sella, per usarla a solo :rolleyes:

Ciauz :asd:
Bibobomio
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Bibobomio »

Nessuno ha parlato dei 3 cil....
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Cane
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Cane »

Bibobomio ha scritto:Nessuno ha parlato dei 3 cil....
Ha i vantaggi del 2 e del 4 cilindri...
Ha gli svantaggi del 2 e del 4 cilindri....
E' democristiano... :asd:
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Dogwalker
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Dogwalker »

bomboletta ha scritto:Allora abbiamo appurato che " du cilindr is mei che uan ", ma non sarà che sul quattro noi Guzzisti siamo prevenuti?
Fossero solo i guzzisti a comprare bicilindrici. Ma, dato che non è così...

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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Mitch »

domanda per gli esperti. Questa è la testata del nuovo motore harley Milwaukee-eight. Ma hanno verniciato anche la camera di scoppio?? :shock:
perchè sembra che hanno verniciato tutto e lavorato a macchina solo dove serviva..

Immagine
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da bomboletta »

Sembra una testa in ghisa che esce così dalla fusione e poi viene lavorata. Ma la ghisa mi sembra un pelo obsoleta, quindi deve essere come dici tu.
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Dogwalker »

Si, si direbbe che prima abbiano verniciato tutto il pezzo, e poi lo abbiano rettificato.

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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da bomboletta »

Solo che lasciare una vernice, per quanto termica, all' interno di una camera di scoppio è garanzia di scorie e turbolenze da esordi del motore endotermico. A mi me par 'na stronsada!
ma è anche vero che il comprator/motociclista/harleysiano difficilmente smonterà la testata per guardarci dentro.
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da bomboletta »

Nemmeno il Guzzista, invero...
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da mostronovecento »

Anche le teste Indian fatte qui da noi sono simili...

Si vernicia il semilavorato, poi si finiscono le lavorazioni (asportando, ad esempio, lo strato superficiale sulle alette per fare l'effetto lucido.
La vernice in camera di scoppio dura pochi minuti, poi viene bruciata ed esples...esplut...esplu...buttata fuori :rolleyes: dopo pochi minuti di funzionamento.
Schermare il pezzo per evitarlo ha delle complicanze tecniche (e quindi costi), per cui....chissene.

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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da bomboletta »

mostronovecento ha scritto:Anche le teste Indian fatte qui da noi sono simili...

Si vernicia il semilavorato, poi si finiscono le lavorazioni (asportando, ad esempio, lo strato superficiale sulle alette per fare l'effetto lucido.
La vernice in camera di scoppio dura pochi minuti, poi viene bruciata ed esples...esplut...esplu...buttata fuori :rolleyes: dopo pochi minuti di funzionamento.
Schermare il pezzo per evitarlo ha delle complicanze tecniche (e quindi costi), per cui....chissene.

Ciauz
Non avevo pensato alla espluffazione della vernice, ma mi fido della tua spiegazione, però una bella camera lucida lucida vuoi mettere?
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da vinbrulè »

Sì ma sti motori harley hanno una scheda tecnica? Potenza? Cilindrata? Lo sapete che i dipendenti FCA hanno il 12% di sconto sulle harley? :hehe:
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Mauro Fiorentini
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Mauro Fiorentini »

E grazie.....i carri attrezzi sò tutti IVECO, risparmi da una parte e spendi dall'altra........per FCA resta tutto in famiglia :rollin
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da vinbrulè »

:asd:
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da mostronovecento »

vinbrulè ha scritto:Sì ma sti motori harley hanno una scheda tecnica? Potenza? Cilindrata? ....................................
Sì! Non dichiarata! Grossa! :rolleyes:

– Milwaukee-Eight 107 (107 CID, 1745cc) con testate con raffreddamento ad olio per i modelli Street Glide Special, Road Glide Special, Road King/Road King Classic e Freewheeler.

– Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107 (107 CID, 1745cc) con testate raffreddate a liquido per i modelli Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra.

– Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (114 CID,1870cc) con testate raffreddate a liquido per modelli CVO Limited e CVO Street Glide.


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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da vinbrulè »

Ho guardato la gamma Harley: per prezzo e peso al massimo potrei prendere un 1200 cc...
Frankie71
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Frankie71 »

bomboletta ha scritto:http://media.motoblog.it/m/mot/motoguzziw103_01.jpg
Allora questo.
Che razza di imbiellaggio ha un motore del genere? :aaah:
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da Cane »

Frankie71 ha scritto:
bomboletta ha scritto:http://media.motoblog.it/m/mot/motoguzziw103_01.jpg
Allora questo.
Che razza di imbiellaggio ha un motore del genere? :aaah:
Secondo me i 3 pistoni sono tutti sulla stessa manovella, poi gli scoppi li decidi con la distribuzione.....
Paolo
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Re: Perchè il bicilindrico tira ancora?

Messaggio da bomboletta »

E allora guardatevi la moto con motore stellare sulla ruota.
https://youtu.be/z6HB3vvZkAA?t=29
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