Salve, un amico sta cercando di montarmi un tachimetro/contagiri Acewell 2853 su Nevada Club del 2002 e non riesce a farmi funzionare l'indicatore benzina e il contagiri.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille....
Acewell 2853 su Nevada Club
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52492
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Acewell 2853 su Nevada Club
Ma non ci sono delle spiegazioni allegate?
il contagtiri non si muove o segna il doppio, la meta', ecc?
Ma il contagiri non ha un adattatore?
La spia riserva non e' quello a tacche con la pompa ma credo il triangolo spia in basso...
il contagtiri non si muove o segna il doppio, la meta', ecc?
Ma il contagiri non ha un adattatore?
La spia riserva non e' quello a tacche con la pompa ma credo il triangolo spia in basso...
Paolo
- pasqualz
- Utente Registrato
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
- Località: Città S.Angelo (PE)
Re: Acewell 2853 su Nevada Club
http://www.ht-parts.it/PDF/ITRUZIONI_ACE-27-28XX.pdf
Da quel che vedo sulle istruzioni, per il sensore carburante parla di una resistenza di 100 ohm. Hai misurato la resistenza del tuo sensore (quello della moto, intendo)?.
Per quel che riguarda il contagiri si parla di segnale CDI (che dovrebbe essere capacitive discharge ignition) o dal coil (bobina).
Quale delle due strade è stata tentata?
Qui puoi trovare delle specifiche su come realizzare un captatore di segnale CDI per AceWell:
http://docplayer.it/54161440-Manuale-ac ... sione.html
P.S.: ma la Nevada Club 2002 ha l'indicatore a lancetta (o qualsiasi altro sistema che dia una misura continua del livello) o solo la spia di riserva?
Nel primo caso avrai un'indicazione sul sensore a barre, dipendente dalla corrente circolante nel sensore che è proporzionale o inversamente proporzionale al livello, ma nel secondo non credo (on - off).
Da quel che vedo sulle istruzioni, per il sensore carburante parla di una resistenza di 100 ohm. Hai misurato la resistenza del tuo sensore (quello della moto, intendo)?.
Per quel che riguarda il contagiri si parla di segnale CDI (che dovrebbe essere capacitive discharge ignition) o dal coil (bobina).
Quale delle due strade è stata tentata?
Qui puoi trovare delle specifiche su come realizzare un captatore di segnale CDI per AceWell:
http://docplayer.it/54161440-Manuale-ac ... sione.html
P.S.: ma la Nevada Club 2002 ha l'indicatore a lancetta (o qualsiasi altro sistema che dia una misura continua del livello) o solo la spia di riserva?
Nel primo caso avrai un'indicazione sul sensore a barre, dipendente dalla corrente circolante nel sensore che è proporzionale o inversamente proporzionale al livello, ma nel secondo non credo (on - off).