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cambio centralina california 1100i

L'unico, autentico, inimitabile....

cambio centralina california 1100i

Messaggioda AndreaCali » lun apr 02, 2018 10:52 pm

ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum un topic dove fosse già stato trattato l'argomento del cambio della centralina originale del california 1100ie (la cosidetta "autoradio") con una di dimensioni un pò più "umane", ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla a riguardo (perdonatemi sono nuovo del posto :-) )..comunque, volendo mettere mano alla linea posteriore della moto e quindi cambiare parafango e sella, si deve necessariamente affrontare questo problema. volevo chiedere se qualcuno si è cimentato in questa impresa e come ne è venuto fuori. io, cercando in rete ho trovato questa : MOTO GUZZI CALIFORNIA 1100 IE ( 95-07 ) CENTRALINA DYNOJET POWER COMMANDER III USB, qualcuno la conosce o ha già provato a montarla?

grazie per le dritte

:celebrate:
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Re: cambio centralina california 1100i

Messaggioda Bombos » mar apr 03, 2018 7:02 am

Certo. sono moduli aggiuntivi. L'autoradio te la devi tenere.
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Re: cambio centralina california 1100i

Messaggioda gabrielebig » mar apr 03, 2018 7:18 am

Il meccanico (auto) del paesello dice di aver sostituito l'autoradio del cali 1100 con quella della Panda, e tutto fila liscio.
Altri dettagli non so, ma il tipo è affidabile.
Non mi risultano altri esperimenti del genere, forse prova a mostrarla a un meccanico Fiat e vedi cosa ti dice.
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Re: cambio centralina california 1100i

Messaggioda Bombos » mar apr 03, 2018 7:56 am

gabrielebig ha scritto:Il meccanico (auto) del paesello dice di aver sostituito l'autoradio del cali 1100 con quella della Panda, e tutto fila liscio.
Altri dettagli non so, ma il tipo è affidabile.
Non mi risultano altri esperimenti del genere, forse prova a mostrarla a un meccanico Fiat e vedi cosa ti dice.

Certamente, ma sempre autoradio è.
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Re: cambio centralina california 1100i

Messaggioda FlavioT3 » mer apr 04, 2018 10:28 am

soluzione 1)
togli la batteria al piombo , stacchi il cavo dall'autoradio, prendi l'autoradio e la metti nel vano batteria, riattacchi il cavo, monti una batteria agm/gel/litio di dimensione adeguata.
Immagine

soluzione 2)
cambi la centralina e cablaggio con quelli di una cali post 2000... da verificare che la tua abbia già sul corpo farfallato il tps pf3c e non il pf09, che basti sostituire il sensore fase/giri sen8e sull'albero camme con quello 3 pin sen8i, ammesso che il segnale letto sulla fonica vada bene, ammesso che vada bene la carburazione (o basti al massimo una rimappata) visto anche il diverso regolatore di pressione, ammesse variabili varie ed eventuali.

soluzione 3)
centralina sostitutiva ex-novo .... un mondo da scoprire...
ad esempio:
http://www.cajinnovations.com/MyECU/index.htm
https://www.carmo.it/index.php?main_page=page&id=2&language=it
http://www.ignitech.cz/en/
.....
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Re: cambio centralina california 1100i

Messaggioda AndreaCali » gio apr 05, 2018 11:01 pm

FlavioT3 ha scritto:soluzione 1)
togli la batteria al piombo , stacchi il cavo dall'autoradio, prendi l'autoradio e la metti nel vano batteria, riattacchi il cavo, monti una batteria agm/gel/litio di dimensione adeguata.
Immagine

soluzione 2)
cambi la centralina e cablaggio con quelli di una cali post 2000... da verificare che la tua abbia già sul corpo farfallato il tps pf3c e non il pf09, che basti sostituire il sensore fase/giri sen8e sull'albero camme con quello 3 pin sen8i, ammesso che il segnale letto sulla fonica vada bene, ammesso che vada bene la carburazione (o basti al massimo una rimappata) visto anche il diverso regolatore di pressione, ammesse variabili varie ed eventuali.

soluzione 3)
centralina sostitutiva ex-novo .... un mondo da scoprire...
ad esempio:
http://www.cajinnovations.com/MyECU/index.htm
https://www.carmo.it/index.php?main_page=page&id=2&language=it
http://www.ignitech.cz/en/
.....
....


Flavio, grazie mille per le dritte! ho solo una domanda in merito al punto 1: una batteria di quel tipo non “soffre un pó” con un circuito di ricarica come quello montato su una moto del ‘96? Non rischio di comprometterne la durata?
Il secondo punto è un’opzione possibile ma sinceramente preferirei provare la terza strada : è sempre interessante combinare la nuova tecnologia con la vecchia ... ho iniziato a informarmi e hai ragione : è un mondo..hai qualche dritta particolare?
Grazie ancora :inchino: :celebrate:
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Re: cambio centralina california 1100i

Messaggioda FlavioT3 » ven apr 06, 2018 8:42 am

Spiace ma non so aiutarti visto che non ho esperienze in merito, sui tuoi quesiti posso solo segnalarti che per la batteria non dovrebbero esserci problemi, coi nostri modernissimi circuiti di carica a contare parrebbe essere lo spunto per l'avviamento, poi la capacità dovrebbe avere importanza relativa, ad esempio so per certo che qui l'utente Antoncave, su una moto identica alla tua, monta da anni una batteria al litio da soli 4.5Ah http://www.bclithiumbatteries.com/batteria_lifepo4_bctz14s-fp-s.html ...mentre per le centraline fai da te... Per la myecu in passato se ne era parlato .... Da una rapida gugolata..
http://forum.guzzisti.it/viewtopic.php?f=1&t=13971
http://forum.guzzisti.it/viewtopic.php?f=1&t=17779
http://forum.guzzisti.it/viewtopic.php?f=1&t=19429&start=0
http://forum.guzzisti.it/viewtopic.php?f=1&t=16832&sid=146fd4738c8cb295f2a2e7664559bc56
http://www.ducatist.it/phpBB3/viewtopic.php?f=19&t=1718&start=20
... invece della ignitech me ne aveva accennato un guzzista che vedo ogni tanto dal meccanico (al sabato mattina ci si trova dal Farinazzo a fare quattro chiacchere :asd: ) ...ma come dicevo, di più non so, ... piuttosto, se ti imbarchi nel discorso tienici ragguagliati, che l'argomento è interessante! :ok:
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Re: cambio centralina california 1100i

Messaggioda leolito » sab apr 14, 2018 9:59 pm

io ho messo la batteria al gel ... oltre dieci anni fa. non dovresti avere problemi.
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