Ciao Ragazzi,
ho completato la mia super special su base motore T5 una bomba, l'accendo e via.... ma cazz ...dopo 3 km vedo perdere dall'alternatore.
Sicuramente il paraolio secco o non so visto che ho installato un saprisa su un T5 (la moto da cui sono partito era una sp3 a cui ho cambiato il motore grippato).
Non mi perdo d'animo e smonto il coperchio alternatore, svito le viti, anche quella centrale e inserisco come spia di estrazione un maschio filetti che mi si era spezzato abbastanza sottile (circa 4 mm). Avvito la vite centrale che si avvita fono a metà corsa, da quel momento in poi gira a vuoto sia se avvito che se svito. La vite ha anche un po di gioco.
Vi prego aiutatemi perchè è 2 anni che lavoro a sta moto e non ne vedo una fine.
Secondo voi cosa è successo come posso estrarre l'alternatore?
Fatemi sapere....solo voi mi potete salvare
PROBLEMA SMONTAGGIO ALTERNATORE SAPRISA
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Re: PROBLEMA SMONTAGGIO ALTERNATORE SAPRISA
Vedi se può esserti utile questa discussione:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=51928
Oppure questa:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... &p=1547618
Non è che hai bisogno di un estrattore battente?
Tipo quelli per cuscinetti in fori ciechi, per intenderci....
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=51928
Oppure questa:
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Non è che hai bisogno di un estrattore battente?
Tipo quelli per cuscinetti in fori ciechi, per intenderci....
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Re: PROBLEMA SMONTAGGIO ALTERNATORE SAPRISA
Purtroppo ho capito che la spina che ho inserito era troppo corta e il filetto della vite che funge da estrattore si è posizionata tra il filetto dell'albero e il filetto del magnete ma senza fare presa su nessuno dei due.
Risultato tramite un estrattore fatto in casa ho tirato la vite centrale rifilettandola sul magnete....e ovviamente spanandolo.
Ora non so se rifilettare tutto tramite un giramaschi....voi che dite?????
Poi altra domanda: ho notato che dove ci sono gli avvolgimenti si sono sbeccati alcuni pezzi di dielettrico...dite che l'alternatore è da buttare o si può usare ancora????
Risultato tramite un estrattore fatto in casa ho tirato la vite centrale rifilettandola sul magnete....e ovviamente spanandolo.
Ora non so se rifilettare tutto tramite un giramaschi....voi che dite?????
Poi altra domanda: ho notato che dove ci sono gli avvolgimenti si sono sbeccati alcuni pezzi di dielettrico...dite che l'alternatore è da buttare o si può usare ancora????
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Re: PROBLEMA SMONTAGGIO ALTERNATORE SAPRISA
Se ho ben capito il sistema....
l'albero ha un foro centrale filettato.
Il rotore (che tu chiami magnete) ha un foro centrale filettato.
Domanda: i due fori, albero e rotore, hanno lo stesso diametro?
La vite di fissaggio del rotore è dello stesso diametro di quella usata come estrattore?
Il tuo problema è che COMUNQUE devi tirar via il rotore.
Secondo problema è danneggiarlo il meno possibile.
Hai qualche foto dei componenti, albero, alternatore etc. prima dell'assemblaggio?
l'albero ha un foro centrale filettato.
Il rotore (che tu chiami magnete) ha un foro centrale filettato.
Domanda: i due fori, albero e rotore, hanno lo stesso diametro?
La vite di fissaggio del rotore è dello stesso diametro di quella usata come estrattore?
Il tuo problema è che COMUNQUE devi tirar via il rotore.
Secondo problema è danneggiarlo il meno possibile.
Hai qualche foto dei componenti, albero, alternatore etc. prima dell'assemblaggio?
- nuradler
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Re: PROBLEMA SMONTAGGIO ALTERNATORE SAPRISA
Ciao ..
Se ti puo' essere utile anche se il modello dell'alternatore non è uguale il link ufficiale dello smontaggio..
https://photos.app.goo.gl/KiFFyvX2OzoMgOFh1
lamps
Se ti puo' essere utile anche se il modello dell'alternatore non è uguale il link ufficiale dello smontaggio..
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lamps
Senza Guzzi vita grigia
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