da Luck81 » lun apr 09, 2018 9:22 pm
da gabrielebig » lun apr 09, 2018 9:31 pm
da Luck81 » lun apr 09, 2018 9:47 pm
da nuradler » lun apr 09, 2018 9:51 pm
Luck81 ha scritto:Buonasera a tutti!
Mi chiamo Luca e sono in procinto di acquistare una V7 del 2011 (quindi prima serie credo)
Vi scrivo perche', prima di acquistarla, avrei delle perplessita'e e vorrei condividerle con voi
La moto l'ho provata circa 2gg fa e devo dire che e' tenuta veramente bene : cromature impeccabili, nessun graffio, sella perfetta, gomme in ottimo stato.....insomma realmente come se fosse uscita dal concessionario ieri! Inoltre, il chilometraggio e' ragionevole (circa 26K km)
Pero' c'e' una cosa che mi ha lasciato interdetto e che quindi mi ha fatto ritardare l'aquisto : il cambio
Mi spiego meglio : una volta in sella, a motore acceso ma freddo, faccio per partire e inserisco la prima. La spia della folle si spegne pero' lasciando la frizione la moto resta ferma; rimetto la leva in posizione di folle (e la spia si accende) dopodiche' rimetto la prima e stavolta entra.
Parto, arrivo a una rotonda, mi fermo, scalo le marce e metto in folle; rimetto la prima ma di nuovo lo stesso problema; quindi di nuovo rimetto in folle e, al secondo tentativo, la marcia entra
Una volta caldo, il problema non si ripresenta e, tra l'altro, tutte le marce entrano correttamente (sia in entrata che in scalata)
Faccio presente la cosa al venditore e lui ipotizza che ci sia nel cambio un olio troppo denso
Ho bisogno quindi di sapere un vostro parere a riguardo : concordate con quanto mi e' stato detto? Il cambio puo' avere problemi?
Perche' se la prima non entra cmq la spia della folle si spegne?
Grazie a tutti
da trinex65 » lun apr 09, 2018 10:18 pm
da SteSK » lun apr 09, 2018 10:21 pm
da Luck81 » lun apr 09, 2018 10:22 pm
da Luck81 » lun apr 09, 2018 10:26 pm
da SteSK » lun apr 09, 2018 10:32 pm
da Luck81 » lun apr 09, 2018 10:35 pm
da trinex65 » mar apr 10, 2018 10:37 am
da mostronovecento » mar apr 10, 2018 12:06 pm
da bomboletta » mar apr 10, 2018 12:38 pm
da apemaia » mar apr 10, 2018 1:14 pm
da Frankie71 » mar apr 10, 2018 2:12 pm
Luck81 ha scritto:Buonasera a tutti!
Mi chiamo Luca e sono in procinto di acquistare una V7 del 2011 (quindi prima serie credo)
Vi scrivo perche', prima di acquistarla, avrei delle perplessita'e e vorrei condividerle con voi
La moto l'ho provata circa 2gg fa e devo dire che e' tenuta veramente bene : cromature impeccabili, nessun graffio, sella perfetta, gomme in ottimo stato.....insomma realmente come se fosse uscita dal concessionario ieri! Inoltre, il chilometraggio e' ragionevole (circa 26K km)
Pero' c'e' una cosa che mi ha lasciato interdetto e che quindi mi ha fatto ritardare l'aquisto : il cambio
Mi spiego meglio : una volta in sella, a motore acceso ma freddo, faccio per partire e inserisco la prima. La spia della folle si spegne pero' lasciando la frizione la moto resta ferma; rimetto la leva in posizione di folle (e la spia si accende) dopodiche' rimetto la prima e stavolta entra.
Parto, arrivo a una rotonda, mi fermo, scalo le marce e metto in folle; rimetto la prima ma di nuovo lo stesso problema; quindi di nuovo rimetto in folle e, al secondo tentativo, la marcia entra
Una volta caldo, il problema non si ripresenta e, tra l'altro, tutte le marce entrano correttamente (sia in entrata che in scalata)
Faccio presente la cosa al venditore e lui ipotizza che ci sia nel cambio un olio troppo denso
Ho bisogno quindi di sapere un vostro parere a riguardo : concordate con quanto mi e' stato detto? Il cambio puo' avere problemi?
Perche' se la prima non entra cmq la spia della folle si spegne?
Grazie a tutti
da TATOoine » mar apr 10, 2018 4:53 pm
da Luck81 » mar apr 10, 2018 5:55 pm
da bomboletta » mar apr 10, 2018 6:04 pm
da Luck81 » mar apr 10, 2018 6:09 pm
da bomboletta » mar apr 10, 2018 7:05 pm