Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Cambiare clacson si può ?

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Cambiare clacson si può ?

Messaggioda Kunta Kinte® » ven apr 13, 2018 1:03 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Non ho ancora deciso se usarli come fari antinebbia perchè avrebbero un uso limitato (quando c'è la nebbia sto in casa).
Vorrei usarli in parallelo al lampeggio del faro, per farmi vedere meglio di notte e agli incroci (anche per questo uso credo che sarebbero illegali, ma finché non li uso non se ne accorgerà nessuno). Anche questi dovrò collegarli via relé, e con la mia scarsa cultura elettrotecnica credo che avrò dei problemi. Mi farò aiutare dal solito figlio esperto, quello che si occupa delle centrali di ricompressione della SNAM e che già mi ha aiutato con le trombe.
Dopo di che avrò una moto Frankestein, con fari, trombe, paramotore e aggeggi vari, che farà una figurona. Finché va piano...

Se vuoi usarli come antinebbia i fari DEBBONO avere i vetri appositi, anche perchè sennò la luce "rimbalza" sulla nebbia e non vedi un tubo.

Per usarli coi fari di profondità l'ho già fatto con i miei :oops: :oops:

Ovviamente li uso molto poco, per sfanalare dietro una curva, strada senza lampioni ecc.

Fortuna che la Nevada con il suo stile si presta al montaggio di tali fari, sembrano di serie......... però se mi scoprono i colleghi oltre alla sanzione mi frustano sulla pubblica piazza. :crying: :crying:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 ie 2006

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven apr 13, 2018 1:08 pm

:asd: Allora niente vetri speciali. :asd:
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda bomboletta » ven apr 13, 2018 5:51 pm

Grazie Gatto ci ragionerò su meglio. Il fatto è che la manualità non mi manca, ma con le cose elettriche non sempre ci azzecco. Ho rifatto l' impianto al mio Airone e funziona tutto tranne che la chiave non stacca la batteria e la spia del regolatore ( che funziona al banco ) non si spegne, eppure sono stato attentissimo allo schema. Boh. Evidentemente qualcosa ho sbagliato.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda avaria » ven apr 13, 2018 10:33 pm

Kunta Kinte® ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Non ho ancora deciso se usarli come fari antinebbia perchè avrebbero un uso limitato (quando c'è la nebbia sto in casa).
Vorrei usarli in parallelo al lampeggio del faro, per farmi vedere meglio di notte e agli incroci (anche per questo uso credo che sarebbero illegali, ma finché non li uso non se ne accorgerà nessuno). Anche questi dovrò collegarli via relé, e con la mia scarsa cultura elettrotecnica credo che avrò dei problemi. Mi farò aiutare dal solito figlio esperto, quello che si occupa delle centrali di ricompressione della SNAM e che già mi ha aiutato con le trombe.
Dopo di che avrò una moto Frankestein, con fari, trombe, paramotore e aggeggi vari, che farà una figurona. Finché va piano...

Se vuoi usarli come antinebbia i fari DEBBONO avere i vetri appositi, anche perchè sennò la luce "rimbalza" sulla nebbia e non vedi un tubo.

Per usarli coi fari di profondità l'ho già fatto con i miei :oops: :oops:

Ovviamente li uso molto poco, per sfanalare dietro una curva, strada senza lampioni ecc.

Fortuna che la Nevada con il suo stile si presta al montaggio di tali fari, sembrano di serie......... però se mi scoprono i colleghi oltre alla sanzione mi frustano sulla pubblica piazza. :crying: :crying:

tzee.....
quando passa il maresciallo dei caramba con la HD fa scattare tutti gli allarmi delle auto parcheggiate :aaah:
FAC ET SPERA
avaria
Utente Registrato

Messaggioda Kunta Kinte® » sab apr 14, 2018 3:02 pm

avaria ha scritto:tzee.....
quando passa il maresciallo dei caramba con la HD fa scattare tutti gli allarmi delle auto parcheggiate :aaah:

qui parliamo di Moto Guzzi, non di motopesca :asd: :asd: ;)

Immagine
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 ie 2006

Precedente

Torna a Forum Generale