Maniglione passegero V7 iii Stone

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
andreman
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone

Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da andreman »

Ciao a tutti,


da qualche settimana sono entrato a far parte del mondo Guzzisti con la mia nuova V7 III Stone.

Non potrei essere più soddisfatto! È bella da guidare e da vedere.
Sono riuscito a far appassionare anche la mia compagna molto restia sui giri in moto.

L’unica “pecca” che ho trovato è la mancanza di un maniglione passeggero nel listino accessori. Non un portapacchi, ma bensì un bel maniglione come quello presente sulla Special.
Su alcuni shop sono riuscito solamente a trovare delle maniglie separate a livello sottosella troppo basse e scomode.

Qualcun’altro di voi ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?
Il servizio assistenza del The Clan mi ha risposto che non è possibile montare il maniglione della Special sulla Stone, ma mi sembra alquanto strano.
Qualcuno ci ha già provato?

Grazie
buona giornata
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da mostronovecento »

Ciao.

Di non originale, ma sempre Made in Mandello ci sono questi:

http://ecommerce.agostinimandello.com/p ... uct=408474

http://www.valpolini.com/index.php/home ... ?&fID=1844

Sono entrambi portapacchi, non solo maniglioni....ma il primo è molto piccolo, verniciato in nero opaco quindi anche poco "invasivo" esteticamente.
E ci puoi sempre fissare una borsa, uno zainetto, il casco del passeggero quando non è con te....libera la fantasia ;)

Ciauz
Avatar utente
MarcoFrap87
Utente Registrato
Messaggi: 147
Iscritto il: mar gen 05, 2016 9:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone
Località: Ancona

Re: Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da MarcoFrap87 »

Le maniglie laterali classiche non servono a nulla per chi sta seduto, servono solo a spillare soldi alla gente.
Sulla prima V7 I erano di serie, già dalla V II le dovevi comprare a parte...valli a capire !
Il portapacchi piccolo a me non piace e preferisco quello più grande...quello della GIVI costa 100 euro, la metà di quello della Guzzi e altre marche, assolve ai suoi doveri nello stesso modo. Inoltre la differenza estetica tra i 2 (minima) non giustifica la spesa doppia...anche qualcosina di più.

Io personalmente ho comprato il portapacchi GIVI e ho un bauletto(usato come nuovo) che monto quando esco in 2.
Chi mi sta dietro si aggrappa ai fianchi, ma con il bauletto dietro in appoggio sono tranquillo...
(In aggiunta ho anche i telaietti laterali GIVI, pagati entrambi 80 euro nuovi, su cui ho agganciato 2 borse che già avevo dalla prima V7)



Buona giornata.
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da mostronovecento »

MarcoFrap87 ha scritto:Le maniglie laterali classiche non servono a nulla per chi sta seduto, servono solo a spillare soldi alla gente...........................................................
Servono a passare l'omologazione....come la cinghia sulla sella :?

Hai presente il Monster? Le maniglie passeggero sono due "estensioni" del telaietto reggisella, nascoste dal coperchio copricodino. Il passeggero, per aggrapparsi a quelle maniglie, deve avere le braccia tipo queste ;)

Immagine

Ciauz
Avatar utente
MarcoFrap87
Utente Registrato
Messaggi: 147
Iscritto il: mar gen 05, 2016 9:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone
Località: Ancona

Re: Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da MarcoFrap87 »

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Però strano, perché se deve passare l'omologazione come mai allora nella V7 II usciva senza maniglie ? (ma con la fascia per le mani nella sella)
Se la mia ragazza avesse quelle braccia dovrei stare molto attento a cosa dire certe volte :inchino:

La Agostini Mandello se ricordo bene ha fatto 2 maniglie per il passeggero per la V7, nere opache molto belle, sempre con gli stessi agganci di quelle di serie, ma sporgevano di più e allo stesso tempo rimanevano più alte, quindi minor difficoltà per il passeggero di tenersi.
Purtroppo non ricordo se le hanno fatte anche per la V II e/o V7 III.
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da mostronovecento »

MarcoFrap87 ha scritto::asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Però strano, perché se deve passare l'omologazione come mai allora nella V7 II usciva senza maniglie ? (ma con la fascia per le mani nella sella)
Se la mia ragazza avesse quelle braccia dovrei stare molto attento a cosa dire certe volte :inchino:

La Agostini Mandello se ricordo bene ha fatto 2 maniglie per il passeggero per la V7, nere opache molto belle, sempre con gli stessi agganci di quelle di serie, ma sporgevano di più e allo stesso tempo rimanevano più alte, quindi minor difficoltà per il passeggero di tenersi.
Purtroppo non ricordo se le hanno fatte anche per la V II e/o V7 III.
Maniglioni o cinghia per il codice sono la stessa cosa :rolleyes: poi sappiamo bene che la loro utilità è ben diversa.
Anche perchè tenersi alla cinghia, su certe moto, equivale a cavalcare il toro meccanico delle giostre :asd:

La mia compagna ha una V7 Classic (che aveva i maniglioni di serie) ma l'abbiamo sostituito con un portapacchi di Valpolini: in pratica sono le stesse maniglie con in più un piano in tubi dietro (utile per borse, zainetti ecc).

Ciauz
andreman
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone

Re: Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da andreman »

Grazie per le risposte ragazzi!

Ho chiesto ad un fabbro per la reallizzazione del maniglione Special in nero e mi ha confermato che è fattibile a un costo di circa €70.
Molto buono direi!

Sul web non riesco a capire il confort del passeggero con questo maniglione (troppo basso?troppo alto?troppo lontano?troppo vicino?).
Qualcuno saprebbe darmi la sua opinione?
Avatar utente
MarcoFrap87
Utente Registrato
Messaggi: 147
Iscritto il: mar gen 05, 2016 9:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone
Località: Ancona

Re: Maniglione passegero V7 iii Stone

Messaggio da MarcoFrap87 »

Domanda da 1 milione di dollari :asd:
Sicuramente solo a vederle, quelle dell'Agostini, sono sicuramente più comode delle originali, perché rimangono più alte.
La cosa che purtroppo non mi piace molto, o meglio secondo me non è il massimo, è l'attacco della maniglia sopra l'ammortizzatore.
Parlo dal punto di vista della tenuta (ovvio che tiene), perché l'attacco posteriore, sotto la sella, permette comunque di fissare la maniglia tramite una piastra, quindi di distribuire meglio le forze, mentre il punto anteriore lo vedo "meno forte".
Se aumentiamo la grandezza delle maniglie e la loro inclinazione, mantenendo lo stesso stress per tenersi...non mi sembra il massimo.
Purtroppo la V7 ha le sue limitazioni per certe cose, anche se poi comunque si riescono a fare lo stesso...adattandosi.

Ma questa è la mia opinione ovviamente.

La cosa certa è che se metti portapacchi e telaietti laterali scordati le maniglie.
Io con telaietti laterali e portapacchi GIVI non posso montare nient'altro.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”