Borse serie grande su serie piccola

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
luigimarz
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 10, 2017 7:09 pm

Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da luigimarz »

Ciao,
ho avuto in regalo da un amico le borse, con relativo telaio, di una V50.

Ho provato a montare il telaio sulla mia V35c ma chiaramente non si adatta affatto.

Volevo un consiglio, ovvero é impossibile montare le borse della serie grande sulla serie piccola, o invece con qualche accortezza potrei riuscire ad usarle?

Grazie mille
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Per quello che ne so la V35 e la V50 sono identiche di misura, cambia solo la cilindrata, e sono entrambe serie piccola.
Forse la differenza è che una è C e l'altra no. :rolleyes:
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da Skleros »

Quoto Apemaia. :celebrate:
V35 e V50 sono entrambe "serie piccola" ;)
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
luigimarz
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 10, 2017 7:09 pm

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da luigimarz »

Mi dicono che le borse di cui sono in possesso, e il relativo telaio, sono di una V50 carabinieri che aveva qualcosa di leggermente diverso...
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da apemaia »

luigimarz ha scritto:Mi dicono che le borse di cui sono in possesso, e il relativo telaio, sono di una V50 carabinieri che aveva qualcosa di leggermente diverso...
Io avevo una V50 ex polizia municipale che montava però le borse laterali dei carabinieri (riconoscibili per avere due spuntoni sulla borsa sx che creano all'interno l'alloggiamento per il mitra). Esperti mi spiegarono che all'epoca, quando ne producevano tanto, montavano quello che capitava, senza particolare distinzione. La differenza con quelle "civili" stava nel cambio, il mio aveva rapporti corti e molta ripresa, le altre più lunghi ma più velocità.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da giancarloessezeta »

Le serie C, ovvero custom, hanno una differente forma della parte posteriore: la ruota non è da 18", ma se non erro da 15", e molto più larga.

Le misure del telaio sono differenti e quindi anche le borse necessitano di telaietti differenti, quantomeno negli attacchi.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da apemaia »

giancarloessezeta ha scritto:Le serie C, ovvero custom, hanno una differente forma della parte posteriore: la ruota non è da 18", ma se non erro da 15", e molto più larga.

Le misure del telaio sono differenti e quindi anche le borse necessitano di telaietti differenti, quantomeno negli attacchi.
Grazie Giancarlo, non lo sapevo. :ok:
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da antocave »

giancarloessezeta ha scritto:Le serie C, ovvero custom, hanno una differente forma della parte posteriore: la ruota non è da 18", ma se non erro da 15", e molto più larga.

Le misure del telaio sono differenti e quindi anche le borse necessitano di telaietti differenti, quantomeno negli attacchi.
mmmmm... La ruota post. della serie C è da 16", il telaio è sempre lo stesso, cambia solo il forcellone e la forcella

Il problema è che la versione Carabinieri è dotata di sella monoposto e il telaio di quelle borse verrebbe ad interferire col sellone della serie C
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Borse serie grande su serie piccola

Messaggio da FlavioT3 »

... ipotizzo che possa cambiare la semiculla inferiore? ... i telaietti borse si attaccano in genere al bullone superiore dell'ammortizzatore ed al bullone di fissaggio marmitta/pedana passeggero, forse quest'ultimo si trova in posizione diversa?
nella fattispecie del telaietto caramba non so, però stando sul generico penso che possa bastare allungare e/o piegare una delle due staffe che va appunto o al bullone ammortizzatore o al fissaggio inferiore,... ad esempio quando trasferii le krauser dal v35 al t3, se non ricordo male, rifeci con una piattina solo la staffa superiore...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”