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V11 scoppietta in rilascio

L'unico, autentico, inimitabile....

V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda wo11ace » sab apr 28, 2018 8:31 pm

Buonasera.
Vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto!!
dopo un tour in Trentino a colpi di pioggia, grandine, sole e poi ancora pioggia.
Il mio V11 ha iniziato a scoppiettare in rilascio.
Inizialmente qualche colpetto vero i 3.000 giri. Poi sempre più frequenti! Adesso tira delle fucilate anche quando mi avvicino al semaforo praticamente da fermo. :/
Vi informo che prima non lo ha mai fatto!!!
A circa 6.000km fa è stata rimappata e allineati i corpi farfallati.
Ho verificato i manicotti (che hanno anche loro 6000 km di vita) che non abbiano crepe, danni o fascette lette, Ma non so che pesci prendere, potrebbe essere ancora l allineamento dei corpi farfallati?

Vi chiedo aiuto!!
Per info: dal ritorno dal tour è morto anche il Clacson!!
Monto scarico QD ex.box. ma come già detto prima era perfetta e non non ha mai scoppiettato!

MALEDETTA ACQUA!!!

Grazie spero di risolvere.
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Re: V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda LIRO » sab apr 28, 2018 9:06 pm

Per gli scoppi ti entra aria nel collettore di scarico. Il tuo ExBox ha lo sportellino rivettato oppure saldato?
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Re: V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda bicilinder » sab apr 28, 2018 10:49 pm

Gli scoppi in rilascio di solito sono sinonimo di miscela troppo magra. per verificare se è questo il problema puoi smontare una candela e vedere il colore:
chiara = troppo magra
color nocciola = OK
nera = troppo grassa

Di solito montare filtri aria aperti e impianti di scarico after market, smagrisce e compare il problema.
Se però sostieni che prima andava bene, rimarrebbe da capire perché la carburazione si è smagrita improvvisamente (ammesso che sia questo il problema).
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Re: V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda wo11ace » dom apr 29, 2018 9:45 am

LIRO ha scritto:Per gli scoppi ti entra aria nel collettore di scarico. Il tuo ExBox ha lo sportellino rivettato oppure saldato?


Monto EX-BOX scarico a destra con sportellino saldato
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Re: V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda wo11ace » dom apr 29, 2018 10:57 am

bicilinder ha scritto:Gli scoppi in rilascio di solito sono sinonimo di miscela troppo magra. per verificare se è questo il problema puoi smontare una candela e vedere il colore:
chiara = troppo magra
color nocciola = OK
nera = troppo grassa

Di solito montare filtri aria aperti e impianti di scarico after market, smagrisce e compare il problema.
Se però sostieni che prima andava bene, rimarrebbe da capire perché la carburazione si è smagrita improvvisamente (ammesso che sia questo il problema).

Per me vanno bene sono color nocciola e sono le NGK BPR6ES e ho scatola filtro con filtro originale.
HELP ME...
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Re: V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda wo11ace » dom apr 29, 2018 11:17 am

Domanda: a quanto bisogna serrare i collettori di scarico?
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Re: V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda wo11ace » gio mag 10, 2018 9:33 pm

Grazie a tutti per l'aiuto. Avviso che ho risolto.
Purtroppo si era criccata la marmitta sotto lungo il profilo della saldatura per circa 1 cm.
Saldata ed è passata la musica scoppiettante!
:D

Magari potrà servire a qualcuno.
Grazie a presto
wo11ace
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Re: V11 scoppietta in rilascio

Messaggioda dido_69 » mar giu 26, 2018 12:43 am

wo11ace ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto. Avviso che ho risolto.
Purtroppo si era criccata la marmitta sotto lungo il profilo della saldatura per circa 1 cm.
Saldata ed è passata la musica scoppiettante!
:D

Magari potrà servire a qualcuno.
Grazie a presto


Anche io ho lo stesso impianto di scarico però filtro BMC e la eeprom rimappata (non saprei dire esattamente con quali correzioni) .
La moto soffriva di spegnimenti, sia chiudendo il gas che tra un cambio di marcia in salita (es. seconda/terza) se l'operazione avveniva un pò lentamente e a motore freddo.
Fatto pulire e riallineare i corpi farfallati e tutto sembrava perfetto salvo immediata comparsa fastidiosi scoppiettii tra 2500 e 3300rpm, specie a caldo.
Notato errato montaggio manicotto sx tra cilindro e corpo farfallato ma sopratutto ho anche smontato le due curve in gomma esterne all'ingresso dell'airbox. Non so perchè ma ho immaginato che arrivasse poca aria o comunque che la pressione all'interno dell'air box potesse essere scarsa.
Siccome hanno un restringimento all'estremità, oltre a quella curva che li rende non proprio a favore del flusso naturale dell'aria, ho deciso di toglierli. Non ho idea di quanto siano state "importanti" le due operazioni o quale delle due sia stata determinante, forse due cose talmente trascurabili singolarmente che poi insieme hanno influito beneficamente sul problema. Tutto tornato perfetto.

PS: avevo già da qualche mese sostituito le candele NGK_BPR6ES con delle BERU_UTP 8. Le NGK restavano molto sporche e lasciavo odore di benza ovunque, tanto che dovevo essere sempre l'ultimo del gruppo..... Ora sono un pochino più pulite e anche la puzza sembra migliorata.
1° regola : portare a casa la pelle !
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