Problema frizione v65
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Problema frizione v65
Ciao ragazzi, ho un problema alla mia moto. In pratica é stato rifatto tutto il motore da 0, e dopo il rimontaggio mi trovo che tirando la frizione (anche in folle) si spegne.
Considerando che il motore é stato rifatto da Bruno Scola mi fido al 1000% che quello non ha problemi...
Non ho fatto nemmeno un km di viaggio con il motore e del cambio l'asta son sicuro era ok...
cosa può essere?
Considerando che il motore é stato rifatto da Bruno Scola mi fido al 1000% che quello non ha problemi...
Non ho fatto nemmeno un km di viaggio con il motore e del cambio l'asta son sicuro era ok...
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Re: Problema frizione v65
Ps. Non esiste un '' prima'', a cui posso fare riferimento perché appunto rifatto da 0
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Re: Problema frizione v65
L'avevo letto il post di Flavio ma lo apro per quale motivo se le bronzine sono nuove e montate da Scola?
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Re: Problema frizione v65
Nel senso.. Apro il motore e trovo le stesse identiche cose che abbiamo messo due giorni fa...
- pasqualz
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Re: Problema frizione v65
In effetti, considerato che i cuscinetti sono lisci e quindi 0 supporto ai carichi laterali, potrebbe esserci un movimento laterale dell'albero quando si azione la frizione.
Come logica ci siamo, il problema è la verifica di questa teoria.
Come logica ci siamo, il problema è la verifica di questa teoria.
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Re: Problema frizione v65
ma, si spegne "meccanicamente o elettricamente"?
scusa la domanda idiota....
tempo fa avevo il cavo frizione evidentemente messo a cappella, tirando la frizione la guaina si spostava e toccava i cavi sotto la chiave, spegnendo la moto. Stesso problema l'ho avuto girando lo sterzo (in momenti diversi) ma l'effetto era lo stesso. Non ricordo più se ste cose mi capitarono sul t5 o sul V35...ma cambia poco.
Però morivano anche le spie sul cruscotto per riaccendersi subito dopo, giusto il tempo di romper le scatole insomma.
Oh, prima di rismontar tutto vale la pena un controllino li sotto
Doppi Lamp
Marco
scusa la domanda idiota....
tempo fa avevo il cavo frizione evidentemente messo a cappella, tirando la frizione la guaina si spostava e toccava i cavi sotto la chiave, spegnendo la moto. Stesso problema l'ho avuto girando lo sterzo (in momenti diversi) ma l'effetto era lo stesso. Non ricordo più se ste cose mi capitarono sul t5 o sul V35...ma cambia poco.
Però morivano anche le spie sul cruscotto per riaccendersi subito dopo, giusto il tempo di romper le scatole insomma.
Oh, prima di rismontar tutto vale la pena un controllino li sotto
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Re: Problema frizione v65
No no non c'entra nulla il cavo purtroppo.. Il fatto é che se é stato appena fatto il lavoro non dovrebbe capitare questa cosa..
- nonnomario
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Re: Problema frizione v65
vero ma la domanda di GuzziTopo rimane valida:Diablo94 ha scritto:No no non c'entra nulla il cavo purtroppo.. Il fatto é che se é stato appena fatto il lavoro non dovrebbe capitare questa cosa..
" ma, si spegne "meccanicamente o elettricamente? "
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
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Re: Problema frizione v65
Il topic lo avrai già visto,controlla.
Togli il coperchio alternatore,spingi sul rotore e poi tiri la frizione,se si muove è il reggispinta.
Chiaramente con il motore spento.
Oppure con il motore acceso tiri lentamente e vedi se rallenta prima di spegnersi.
Togli il coperchio alternatore,spingi sul rotore e poi tiri la frizione,se si muove è il reggispinta.
Chiaramente con il motore spento.
Oppure con il motore acceso tiri lentamente e vedi se rallenta prima di spegnersi.