Motore v65 su v35

L'unico, autentico, inimitabile....
Gianlucase
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 09, 2018 2:13 pm

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da Gianlucase »

Alla fine ho preferito nn smontarla dal 35 ma prenderne una proprio per il 65, dovrebbe arrivarmi tutto domani. Ora sto cercabdo il disco nuovo a buon prezzo. Per il centraggio senza attrezzo come si fa?
Gianlucase
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 09, 2018 2:13 pm

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da Gianlucase »

Oggi ho messo un po mano alla moto in attesa che arrivi il disco frizione(spero domani). Vedendo la 35 ho visto che monta una alternatore saprisa invece il v65monta l alternatore bosh, ora l'impianto(che penso sia stato modificato visto i tagli e giihte di fili) ovviamente nn attacca sul bosh quindi vorrei trasferire l alternatore della 35 sul 65. È fattibile?
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da mdanè »

Scusa Gianluca ma quanto ti sta costando questa Moto? Forse forse ti conveniva partire direttamente da una base V65 , sicuramente spendevi di meno.
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da fabiolemans1 »

mdanè ha scritto:Scusa Gianluca ma quanto ti sta costando questa Moto? Forse forse ti conveniva partire direttamente da una base V65 , sicuramente spendevi di meno.
avere un 650 4 valvole con i cerchi da 18" imho giustifica lo sbattimento.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da mostronovecento »

mdanè ha scritto:Scusa Gianluca ma quanto ti sta costando questa Moto? Forse forse ti conveniva partire direttamente da una base V65 , sicuramente spendevi di meno.
O magari una V7III nuova, così diamo da lavorare alla Guzzi :evil:

Ciauz
Gianlucase
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 09, 2018 2:13 pm

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da Gianlucase »

In realtà penso nemmeno molto per ora. Il blocco completo l ho pagato 300 la frizione e volano(senza disco) 60 mi mancano gli scarochi e i colletoro d aspirazione che cn max 100eurò prenderò.
La moto mi è stata regalata. A conti fatti ho un v65 con 700euro
Avatar utente
!Elbarto!
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 533
Iscritto il: mar gen 17, 2012 4:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750, v1000 idroconvert "milly", nevada 650 "The Modern Prometheus"
Località: Olbia

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da !Elbarto! »

Gianlucase ha scritto:Per il centraggio senza attrezzo come si fa?
la risposta a questa domanda mi interessa
De Guzzibus disputandum non est
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da manhaus71 »

!Elbarto! ha scritto:
Gianlucase ha scritto:Per il centraggio senza attrezzo come si fa?
la risposta a questa domanda mi interessa
io faccio così: monto lo spingidisco solo accostando appena le viti M6 che lo fissano al volano in modo che il disco frizione (che gli sta dietro) possa ancora muoversi in senso radiale con una leggera forza. Dopo faccio un primo centraggio del disco a occhio, mettendo un tubo (o un cacciavitone) dentro il foro millerighe del disco frizione. Il centraggio di precisione lo faccio con il cambio vero e proprio, buttandolo un attimo dentro. Una volta che il cambio è andato in posizione il disco è centrato, quindi ritolgo il cambio (facendo attenzione a non spostare il disco durante lo sfilamento) e serro in maniera progressiva le viti dello spingidisco. FINE ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Gianlucase
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 09, 2018 2:13 pm

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da Gianlucase »

manhaus71 ha scritto:
!Elbarto! ha scritto:
Gianlucase ha scritto:Per il centraggio senza attrezzo come si fa?
la risposta a questa domanda mi interessa
io faccio così: monto lo spingidisco solo accostando appena le viti M6 che lo fissano al volano in modo che il disco frizione (che gli sta dietro) possa ancora muoversi in senso radiale con una leggera forza. Dopo faccio un primo centraggio del disco a occhio, mettendo un tubo (o un cacciavitone) dentro il foro millerighe del disco frizione. Il centraggio di precisione lo faccio con il cambio vero e proprio, buttandolo un attimo dentro. Una volta che il cambio è andato in posizione il disco è centrato, quindi ritolgo il cambio (facendo attenzione a non spostare il disco durante lo sfilamento) e serro in maniera progressiva le viti dello spingidisco. FINE ;)
Perfetto grazie mille!!! Penso che ormai m arriverà lunedi e provo subito
Gianlucase
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 09, 2018 2:13 pm

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da Gianlucase »

Rieccomi qui, allora domani mi arriva il disco e monto la frizione, intanto volevo cjiedervi è possibile usare l alternatore bosh con il regolatore sarpisa? O devo trovare regolatore e raddrizzatore bosh?
Gianlucase
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 09, 2018 2:13 pm

Re: Motore v65 su v35

Messaggio da Gianlucase »

Alternatore sostituito ho momtato il sarpisa cosi da nn ritoccare l impianto. Il problema è cjenora sto rimontando il forcellone posteriore ma quando ho smontato quello che c era, nel lato destro nn c erano rondelle. Ora cje faccio? Ne prendo una e la metto o lo momto senza rondella? (Il forcellone è del v65 ovviamente)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”