Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Media Platform

L'unico, autentico, inimitabile....

Media Platform

Messaggioda Andreuccio » lun mag 14, 2018 1:44 pm

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum... ma sono un guzzista da tempo!
Ho iniziato con un V35, poi Norge, Stelvio NTX e ora da pochi giorni una V9 Bobber....
Spero di non aprire una discussione esistente ma ho provato con il tasto "cerca" e non ho trovato nulla e ho letto circa 20 pagine di discussioni.....
Volevo chiedervi cosa ne pensate del MG-MP. Mi attrae parecchio ma al di là di qualche immagine non trovo informazioni precise.
In particolare, mi pare che il kit sia composto da 2 elementi (centralina + supporto per un totale di circa 270€), è corretto?
Funziona? Ne vale la pena?
Attendo vostri pareri!!!!

Andrea
Andreuccio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 Bobber

Re: Media Platform

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun mag 14, 2018 6:31 pm

Mi aggrego qui per analogia.
Oggi ero in metropolitana, un bel viaggetto di un'ora da San Donato quasi a Rho. Bene, a parte pochi infelici, praticamente tutti erano occupatissimi a recitare le parti delle monadi, con gli occhi fissi sul loro smartphone, magari solo per giocare, molti per guardarsi le loro foto o messaggiare.
E allora ho pensato quanto sarebbe comodo poter prendere nota delle idee con un testo scritto, con emoticon, schizzi, formule matematiche, insomma tutto quello che si può scrivere suun taccuino con una matita.
E poi salvare la pagina creata come un'immagine per poterla ritrovare e magari spedire per mail come allegato.
Sono sicuro che tutto questo c'è già, come tablet di formato A5, abbastanza piccola da poterla tenere in tasca e in borsa, abbastanza grande da mettere a dispossizione qualcosa che assomiglia a una pagina di taccuino.
A me farebbe moltoo comodo, perchè mentre viaagio in treno mi vengono delle idee che vorrei trascrivere, non solo come testo vocale ma come pagina da leggere poi.
Forse un taccuino è la soluzione più semplice. Ma potere spedire il risultato...

(sì lo so, potrei scrivere sul taccuino, poi fotografarlo e spedire la foto, ma sarebbe più complicato)
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda apemaia » lun mag 14, 2018 9:38 pm

Andreuccio ha scritto:Ciao a tutti,

Ho iniziato con un V35, poi Norge, Stelvio NTX e ora da pochi giorni una V9 Bobber....
Spero di non aprire una discussione esistente ma ho provato con il tasto "cerca" e non ho trovato nulla e ho letto circa 20 pagine di discussioni.....
Volevo chiedervi cosa ne pensate del MG-MP. Mi attrae parecchio ma al di là di qualche immagine non trovo informazioni precise.
In particolare, mi pare che il kit sia composto da 2 elementi (centralina + supporto per un totale di circa 270€), è corretto?
Funziona? Ne vale la pena?
Attendo vostri pareri!!!!

Andrea

Benvenuto! :foryou:
Mi spiace ma non so come aiutarti, abbi fede che qualche esperto ti risponderà. :ok:
apemaia
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda apemaia » lun mag 14, 2018 9:43 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Mi aggrego qui per analogia.
Oggi ero in metropolitana, un bel viaggetto di un'ora da San Donato quasi a Rho. Bene, a parte pochi infelici, praticamente tutti erano occupatissimi a recitare le parti delle monadi, con gli occhi fissi sul loro smartphone, magari solo per giocare, molti per guardarsi le loro foto o messaggiare.
E allora ho pensato quanto sarebbe comodo poter prendere nota delle idee con un testo scritto, con emoticon, schizzi, formule matematiche, insomma tutto quello che si può scrivere suun taccuino con una matita.
E poi salvare la pagina creata come un'immagine per poterla ritrovare e magari spedire per mail come allegato.
Sono sicuro che tutto questo c'è già, come tablet di formato A5, abbastanza piccola da poterla tenere in tasca e in borsa, abbastanza grande da mettere a dispossizione qualcosa che assomiglia a una pagina di taccuino.
A me farebbe moltoo comodo, perchè mentre viaagio in treno mi vengono delle idee che vorrei trascrivere, non solo come testo vocale ma come pagina da leggere poi.
Forse un taccuino è la soluzione più semplice. Ma potere spedire il risultato...

(sì lo so, potrei scrivere sul taccuino, poi fotografarlo e spedire la foto, ma sarebbe più complicato)

Non so che analogia ci trovi ma sappi che l'ultimo iPad, sia in misura da 9.7 che da 10.5, ha in dotazione la "pencil" per poter scrivere sullo schermo e che la versione base (senza 4G per intendersi) non costa neanche tanto. Quindi credo che possa andare bene per l'uso che ne vuoi fare.
Gli esperti ti daranno sicuramente delle informazioni più dettagliate delle mie.
apemaia
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda Roxxana » mar mag 15, 2018 12:28 am

Volevo chiedervi cosa ne pensate del MG-MP. ......

Benvenuto nel forum, della Media Platform "sounasega" ma mi hai incuriosita ed aspetto di sapere "chedè" dai più informati (o informatici).
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est.
Roxxana
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Messaggioda Andreuccio » mar mag 15, 2018 10:04 pm

Roxxana ha scritto:

Volevo chiedervi cosa ne pensate del MG-MP. ......

Benvenuto nel forum, della Media Platform "sounasega" ma mi hai incuriosita ed aspetto di sapere "chedè" dai più informati (o informatici).

Nel dubbio oggi mi sono recato in officina e ho provveduto ad ordinare il kit. Tra una settimana lo monto così potrò darmi il feedback da solo!! :ok: :D
Andreuccio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 Bobber

Torna a Forum Generale