Il gruppo forcellone-ruota è incernierato direttamente alla scatola del cambio, mentre il gruppo motore-cambio è appeso al telaio.verde2004 ha scritto:Grazie a tutti
purtroppo questo weekend sono via e non riesco a mettermi all'opera
La sensazione guardando parallelismi ecc con un tubo di riscontro è che il problema sia nella parte inferiore frontale, di sicuro i semitelai sotto
La parte superiore del telaio ed i tubolari della coda sono allineati
Dico questo perche la ruota nella parte vicino al motore ed ai due perni di fissaggio vicino al forcellone è centrata
Quindi immagino che una rotazione del telaio nella parte frontale la porti fuori asse di parecchi centimetri all'estremità della moto nella zona targa
Appena posso vi aggiorno
La cosa che ha scritto mostronovecento mi fa propendere per questa considerazione
Andrea
Se fosse come sospetti tu vorrebbe dire che tutto il gruppo motore-cambio-forcellone-ruota è "storto" rispetto al trave superiore del telaio e all'avantreno...
Dubito che, in questo caso, la moto andrebbe dritta e che non ti saresti accorto di nulla...