Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Insomma quelle protuberanza esiste per la versione da moto, che però ha le cinghie troppo corte; e allora si usa la versione da scooter, senza protuberanza (poco utile), che si monta allo stesso modo. Siamo tutti d'accordo

Piuttosto mi stupisce che la Tucano la venda a un prezzo, normale sì, ma molto inferiore a quello di altre versioni simili.
I prezzi degli accessori per moto stanno diventando eccessivi. Proviamo a combattere questa tendenza.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da TODD »

forse se hai una sella più piccola, tipo magari quella del passeggero di sportive o naked sportive, va bene anche quello da moto, a me misero in guardia proprietari di v-strom, che come sella guidatore è abbastanza larga, più o meno come la mia. comunque all'atto pratico mi sa che non cambia nulla.

Gatto hai ragione, 100 e rotti euro per un airkawke ad esempio sono fuori di testa.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Cane »

Red27 ha scritto:Poi, detto tra noi, a me quei cuscini fanno proprio cacarissimo, perdonatemi. :volemose:
Quello un po' a tutti.... :asd:

Pero' per fare qualche prova di altezza, circolazione d''aria, confort, vista la cifra modesta spesa ci puo' stare...
Paolo
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da mauldinamica »

[quote="Red27"]Il punto è che con 100 euro interi trovi per dire una sella usata di un V7 classic, che adattare al california non è difficile.
.../quote]
Una sella di un V7 classic da adattare ad un Cali 1100...
Facile?
Accettabile visivamente?
Sicuro-sicuro?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da TODD »

Red27 ha scritto:
Poi, detto tra noi, a me quei cuscini fanno proprio cacarissimo, perdonatemi. :volemose:
sei perdonato, ma lasciatelo dire, di accessori moto non ci capisci niente :rollin :iko: :hammer: :lol
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Cane »

mauldinamica ha scritto:
Red27 ha scritto:Il punto è che con 100 euro interi trovi per dire una sella usata di un V7 classic, che adattare al california non è difficile...
Una sella di un V7 classic da adattare ad un Cali 1100...
Facile?
Accettabile visivamente?
Sicuro-sicuro?
Neppure io ne sono tanto convinto... :rolleyes:

Non vorrei ne uscisse un "accrocchio" peggio del cuscino AIR della Tucano.... :asd:
Paolo
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da LIRO »

Il cuscino sarà anche comdo, ma vedere una moto con su quell'affare fa leggermente tantississimissimo schifo.
Piuttosto caccio il grano e mi faccio fare una sella come si deve, ok la funzionalità, ok il risparmio, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Cane »

Non sapevo quella fosse la sella di un V7 classic... :oops:

Quella pero' e' una monoposto, giusto?

Che sul calli ci stia "benissimo" devo pero' farci ancora l'occhio...
Paolo
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Pask73 »

Red27 ha scritto:Quella non è la sella di un V7 classic, è una classica sella cafè racer piatta sotto.

Però, se guardi com'è fatta la sella del california vintage, che ho io, non è impossibile intuire che se invece dei classici fianchetti california ci metti quelli tipo V7 sport, e la sella la fai dritta, sicuramente non viene uno schifo.

E se visto l'assenza di vano sottosella la fai poggiata su staffe avvitate come nelle moto da endurance, non è un lavoro complicato.
Col cambio dei fianchetti, ci potrebbe anche stare, ma non so se poi ci sta bene il serbatoio :)

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da SweetlyBrutal »

E' piatta, è alta, è economica...



Immagine


...ma non mi ci farei vedere in giro! :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Cane »

Red27 ha scritto:Il serbatoio è il passo successivo. :asd:
NOOOOO...il lupo no....... :rollin
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Cane »

Immagine

Ho collaudato definitamente il cuscino tucano con 1300 km all'incontro di conegliano, promosso a pieni voti... :ok:

Ci ho scrucito anche la terghetta Tucano che faceva unn po' cagare...
Paolo
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da bicilinder »

dooan ha scritto:...........Immagine


ce l'ho io.... se faccio in tempo lo monto per l'incontro di primavera sulla Califfa...
E infatti l'ho visto all'incontro sulla tua moto (mi ci sono anche seduto sopra in tua assenza... :oops: )
Credo che lo proverò
Antonio
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Non è così brutto però. Di buono ha che non è per niente scivoloso. Di cattivo che consuma un paio di pantaloni per viaggio.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da TODD »

a me non ha consumato niente, e le sue decine di migliaia di km se li è fatti, e quanto al bello o al brutto, forse su una moto bianca con sella altrettanto bianca, o comunque di un colore vistoso magari spiccherà troppo, sulla mia, nera con sella nera, si nota poco. e poi in ogni caso non ci guardo (se metto le foto del vello di pecora che avevo prima, mi buttano fuori dal forum in un nanosecondo....)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Cane »

Gatto del Cheshire ha scritto:Non è così brutto però. Di buono ha che non è per niente scivoloso. Di cattivo che consuma un paio di pantaloni per viaggio.
Non credo consumi i pantaloni....

L'importante non consumi la sella.... :asd:

Concordo con TODD, su una sella nera e moto nera ci stona poco....
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Cane »

L'unico difetto che le parti anteriori sporgenti costringono coi piedi a terra a divaricare ulteriormente le gambe (la sella del cali e' come essere a cavallo... :asd: ) ed essere meno saldi coi piedi a terra...

Mi verrebbe voglia di tagliere le due inutili appendici ma temo di non fare un buon lavoro... :rolleyes:



DSC01520.jpg
Paolo
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Bombos »

Cane ha scritto: Mi verrebbe voglia di tagliere le due inutili appendici ma temo di non fare un buon lavoro... :rolleyes:



DSC01520.jpg

Scusa Paolo ma potresti provare a ribaltare le alette sotto e fermarle con due pezzetti di velcro. Senza tagliare nulla
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da mauldinamica »

Red27 ha scritto:Quella non è la sella di un V7 classic, è una classica sella cafè racer piatta sotto.

Però, se guardi com'è fatta la sella del california vintage, che ho io, non è impossibile intuire che se invece dei classici fianchetti california ci metti quelli tipo V7 sport, e la sella la fai dritta, sicuramente non viene uno schifo.

E se visto l'assenza di vano sottosella la fai poggiata su staffe avvitate come nelle moto da endurance, non è un lavoro complicato.
Ma non eri partito dall'alzare semplicemente di mezzo centimetro la sella, fai da te?

Secondo quella foto devi rifare anche il posteriore.Il parafango e le luci posteriori del tuo Cali non credo si sposerebbero bene

Al momento sei a sella, fianchetti e verniciatura.
Poi parafango posteriore e luci posteriori.
Accordare il tutto con il telaietto delle valigie e fare in modo che anche il passeggero stia comodo tra la sua seduta e le borse.
E non ci vuoi cambiare pure le pedane e rendere l'impostazione un po più sportiva?

Se avessi comprato la Bellagio saresti a posto...
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Forse più che una imbottitura, per la California ci vorrebbe un dimagramento della sella.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”