Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Insomma quelle protuberanza esiste per la versione da moto, che però ha le cinghie troppo corte; e allora si usa la versione da scooter, senza protuberanza (poco utile), che si monta allo stesso modo. Siamo tutti d'accordo
Piuttosto mi stupisce che la Tucano la venda a un prezzo, normale sì, ma molto inferiore a quello di altre versioni simili.
I prezzi degli accessori per moto stanno diventando eccessivi. Proviamo a combattere questa tendenza.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
forse se hai una sella più piccola, tipo magari quella del passeggero di sportive o naked sportive, va bene anche quello da moto, a me misero in guardia proprietari di v-strom, che come sella guidatore è abbastanza larga, più o meno come la mia. comunque all'atto pratico mi sa che non cambia nulla.
Gatto hai ragione, 100 e rotti euro per un airkawke ad esempio sono fuori di testa.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Quello un po' a tutti....Red27 ha scritto:Poi, detto tra noi, a me quei cuscini fanno proprio cacarissimo, perdonatemi.
Pero' per fare qualche prova di altezza, circolazione d''aria, confort, vista la cifra modesta spesa ci puo' stare...
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
[quote="Red27"]Il punto è che con 100 euro interi trovi per dire una sella usata di un V7 classic, che adattare al california non è difficile.
.../quote]
Una sella di un V7 classic da adattare ad un Cali 1100...
Facile?
Accettabile visivamente?
Sicuro-sicuro?
.../quote]
Una sella di un V7 classic da adattare ad un Cali 1100...
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
sei perdonato, ma lasciatelo dire, di accessori moto non ci capisci nienteRed27 ha scritto:
Poi, detto tra noi, a me quei cuscini fanno proprio cacarissimo, perdonatemi.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Neppure io ne sono tanto convinto...mauldinamica ha scritto:Una sella di un V7 classic da adattare ad un Cali 1100...Red27 ha scritto:Il punto è che con 100 euro interi trovi per dire una sella usata di un V7 classic, che adattare al california non è difficile...
Facile?
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Sicuro-sicuro?
Non vorrei ne uscisse un "accrocchio" peggio del cuscino AIR della Tucano....
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Il cuscino sarà anche comdo, ma vedere una moto con su quell'affare fa leggermente tantississimissimo schifo.
Piuttosto caccio il grano e mi faccio fare una sella come si deve, ok la funzionalità, ok il risparmio, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Non sapevo quella fosse la sella di un V7 classic...
Quella pero' e' una monoposto, giusto?
Che sul calli ci stia "benissimo" devo pero' farci ancora l'occhio...
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Col cambio dei fianchetti, ci potrebbe anche stare, ma non so se poi ci sta bene il serbatoio :)Red27 ha scritto:Quella non è la sella di un V7 classic, è una classica sella cafè racer piatta sotto.
Però, se guardi com'è fatta la sella del california vintage, che ho io, non è impossibile intuire che se invece dei classici fianchetti california ci metti quelli tipo V7 sport, e la sella la fai dritta, sicuramente non viene uno schifo.
E se visto l'assenza di vano sottosella la fai poggiata su staffe avvitate come nelle moto da endurance, non è un lavoro complicato.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
E' piatta, è alta, è economica...
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
NOOOOO...il lupo no.......Red27 ha scritto:Il serbatoio è il passo successivo.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Ho collaudato definitamente il cuscino tucano con 1300 km all'incontro di conegliano, promosso a pieni voti...
Ci ho scrucito anche la terghetta Tucano che faceva unn po' cagare...
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
E infatti l'ho visto all'incontro sulla tua moto (mi ci sono anche seduto sopra in tua assenza... )dooan ha scritto:...........
ce l'ho io.... se faccio in tempo lo monto per l'incontro di primavera sulla Califfa...
Credo che lo proverò
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Non è così brutto però. Di buono ha che non è per niente scivoloso. Di cattivo che consuma un paio di pantaloni per viaggio.
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
a me non ha consumato niente, e le sue decine di migliaia di km se li è fatti, e quanto al bello o al brutto, forse su una moto bianca con sella altrettanto bianca, o comunque di un colore vistoso magari spiccherà troppo, sulla mia, nera con sella nera, si nota poco. e poi in ogni caso non ci guardo (se metto le foto del vello di pecora che avevo prima, mi buttano fuori dal forum in un nanosecondo....)
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Non credo consumi i pantaloni....Gatto del Cheshire ha scritto:Non è così brutto però. Di buono ha che non è per niente scivoloso. Di cattivo che consuma un paio di pantaloni per viaggio.
L'importante non consumi la sella....
Concordo con TODD, su una sella nera e moto nera ci stona poco....
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
L'unico difetto che le parti anteriori sporgenti costringono coi piedi a terra a divaricare ulteriormente le gambe (la sella del cali e' come essere a cavallo... ) ed essere meno saldi coi piedi a terra...
Mi verrebbe voglia di tagliere le due inutili appendici ma temo di non fare un buon lavoro...
Mi verrebbe voglia di tagliere le due inutili appendici ma temo di non fare un buon lavoro...
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Cane ha scritto: Mi verrebbe voglia di tagliere le due inutili appendici ma temo di non fare un buon lavoro...
Scusa Paolo ma potresti provare a ribaltare le alette sotto e fermarle con due pezzetti di velcro. Senza tagliare nulla
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Ma non eri partito dall'alzare semplicemente di mezzo centimetro la sella, fai da te?Red27 ha scritto:Quella non è la sella di un V7 classic, è una classica sella cafè racer piatta sotto.
Però, se guardi com'è fatta la sella del california vintage, che ho io, non è impossibile intuire che se invece dei classici fianchetti california ci metti quelli tipo V7 sport, e la sella la fai dritta, sicuramente non viene uno schifo.
E se visto l'assenza di vano sottosella la fai poggiata su staffe avvitate come nelle moto da endurance, non è un lavoro complicato.
Secondo quella foto devi rifare anche il posteriore.Il parafango e le luci posteriori del tuo Cali non credo si sposerebbero bene
Al momento sei a sella, fianchetti e verniciatura.
Poi parafango posteriore e luci posteriori.
Accordare il tutto con il telaietto delle valigie e fare in modo che anche il passeggero stia comodo tra la sua seduta e le borse.
E non ci vuoi cambiare pure le pedane e rendere l'impostazione un po più sportiva?
Se avessi comprato la Bellagio saresti a posto...
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Re: Come aumentare l'imbottitura della sella, fai da te.
Forse più che una imbottitura, per la California ci vorrebbe un dimagramento della sella.