Presentazione (+problemino all'imola)

L'unico, autentico, inimitabile....
Michi99
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 28, 2018 9:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 imola

Re: Presentazione (+problemino all'imola)

Messaggio da Michi99 »

nafta ha scritto:
Michi99 ha scritto:
nafta ha scritto:Benvenuto, da quanto tempo hai fatto l' ultimo tagliando? Inizierei con una carburazione, se non bastasse continuerei con la registrazione delle valvole. Se non bastasse ti toccherebbe regolare accensione. Buon lavoro
Grazie mille per il benvenuto :ok: 2 anni fa ho lavorato d'estate per farmi un pò di soldi per farla restaurare. 3 settimane fa l'ho ritirata dal mecca, e teoricamente (dopo un restauro di 1 anno e mezzo) dovrebbe essere perfettamente funzionante. Comunque grazie per i consigli, proverò a fare come hai detto tu :D
Ripassa dal meccanico e fagli ricontrollare la carburazione con il vacuometro perchè ho il sospetto che un cilindro parta in ritrdo. Vedi anche che tipo di accensione monti elettronica o a puntine, poi vediamo come va. Saresti capace di controllare le valvole?
Metti anche una bella foto dell' imola :ok:
Si, stasera faccio il controllo alla carburazione col vacuometro con il mio vicino :D il lavoro con le valvole,preferisco farlo fare al meccanico. Speriamo sia nulla di grave :wall: la foto ve la mando volentieri, ne faccio una bella stasera :clap:
Michi99
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 28, 2018 9:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 imola

Re: Presentazione (+problemino all'imola)

Messaggio da Michi99 »

Allora stasera sono andato in garage, ho preso della carta vetrata e ho pulito un pò le candele, poi l'ho fatta andare con i rubinetti chiusi e va che è una meraviglia! Poi ha riincominciato a dare problemini. Dopodichè ho smontato le candele ed entrami erano nere nere :arrabbiato:
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
Messaggi: 1859
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970
Località: Ciociaria

Re: Presentazione (+problemino all'imola)

Messaggio da hispanico »

Ecco quello che farei:
- Revisionerei completamente i carburatori (sono state messe le valvole a spillo per la benzina verde?)
- Controllerei il gioco valvole (0.15 aspirazione, 0.20 scarico, non 0.10 - 0.15 come dicevano i primi manuali!)
- Controllerei che non ci siano infiltrazioni d'aria dai manicotti dei carburatori e dalla scatola filtro
- Se la moto ha l'accensione elettronica controllerei il traferro dei pick-up (si deve smontare l'alternatore), se ha le puntine distanza puntine e anticipo.

Se continua a dare problemi sostituirei bobine AT, cavi e pipette (e pure le candele che non fa mai male, straconsiglio le Denso W24EPR-U, con le NGK BPR8ES sulla vecchia V35 ad accensione elettronica ho sempre avuto problemi)

Buon lavoro :ok:
Paolo
Predicatore del cardano!
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: Presentazione (+problemino all'imola)

Messaggio da MEK1 »

Altra piccola cosa da controllare il mio v35c tirava aria dallo "spillo" dell'aria manuale. E non ti dico quanto mi ha fatto impazzire.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Michi99
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 28, 2018 9:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 imola

Re: Presentazione (+problemino all'imola)

Messaggio da Michi99 »

hispanico ha scritto:Ecco quello che farei:
- Revisionerei completamente i carburatori (sono state messe le valvole a spillo per la benzina verde?)
- Controllerei il gioco valvole (0.15 aspirazione, 0.20 scarico, non 0.10 - 0.15 come dicevano i primi manuali!)
- Controllerei che non ci siano infiltrazioni d'aria dai manicotti dei carburatori e dalla scatola filtro
- Se la moto ha l'accensione elettronica controllerei il traferro dei pick-up (si deve smontare l'alternatore), se ha le puntine distanza puntine e anticipo.

Se continua a dare problemi sostituirei bobine AT, cavi e pipette (e pure le candele che non fa mai male, straconsiglio le Denso W24EPR-U, con le NGK BPR8ES sulla vecchia V35 ad accensione elettronica ho sempre avuto problemi)

Buon lavoro :ok:
Il mio vicino mi ha consigliato di montare dei carburatori con pompe da ripresa. Che ne dite?
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
Messaggi: 1859
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970
Località: Ciociaria

Re: Presentazione (+problemino all'imola)

Messaggio da hispanico »

I carburatori con pompa di ripresa non ti risolvono i problemi che hai descritto
Paolo
Predicatore del cardano!
Michi99
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 28, 2018 9:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 imola

Re: Presentazione (+problemino all'imola)

Messaggio da Michi99 »

hispanico ha scritto:I carburatori con pompa di ripresa non ti risolvono i problemi che hai descritto
:arrabbiato: . Oggi la abbiamo carburata, e ora a freddo va molto meglio. Appena diventa calda però, incomincia a ridare gli stessi problemi :help sta imola mi sta facendo perdere la testa :wall:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”