Si, stasera faccio il controllo alla carburazione col vacuometro con il mio vicino il lavoro con le valvole,preferisco farlo fare al meccanico. Speriamo sia nulla di grave la foto ve la mando volentieri, ne faccio una bella staseranafta ha scritto:Ripassa dal meccanico e fagli ricontrollare la carburazione con il vacuometro perchè ho il sospetto che un cilindro parta in ritrdo. Vedi anche che tipo di accensione monti elettronica o a puntine, poi vediamo come va. Saresti capace di controllare le valvole?Michi99 ha scritto:Grazie mille per il benvenuto 2 anni fa ho lavorato d'estate per farmi un pò di soldi per farla restaurare. 3 settimane fa l'ho ritirata dal mecca, e teoricamente (dopo un restauro di 1 anno e mezzo) dovrebbe essere perfettamente funzionante. Comunque grazie per i consigli, proverò a fare come hai detto tunafta ha scritto:Benvenuto, da quanto tempo hai fatto l' ultimo tagliando? Inizierei con una carburazione, se non bastasse continuerei con la registrazione delle valvole. Se non bastasse ti toccherebbe regolare accensione. Buon lavoro
Metti anche una bella foto dell' imola
Presentazione (+problemino all'imola)
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Re: Presentazione (+problemino all'imola)
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Re: Presentazione (+problemino all'imola)
Allora stasera sono andato in garage, ho preso della carta vetrata e ho pulito un pò le candele, poi l'ho fatta andare con i rubinetti chiusi e va che è una meraviglia! Poi ha riincominciato a dare problemini. Dopodichè ho smontato le candele ed entrami erano nere nere
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Re: Presentazione (+problemino all'imola)
Ecco quello che farei:
- Revisionerei completamente i carburatori (sono state messe le valvole a spillo per la benzina verde?)
- Controllerei il gioco valvole (0.15 aspirazione, 0.20 scarico, non 0.10 - 0.15 come dicevano i primi manuali!)
- Controllerei che non ci siano infiltrazioni d'aria dai manicotti dei carburatori e dalla scatola filtro
- Se la moto ha l'accensione elettronica controllerei il traferro dei pick-up (si deve smontare l'alternatore), se ha le puntine distanza puntine e anticipo.
Se continua a dare problemi sostituirei bobine AT, cavi e pipette (e pure le candele che non fa mai male, straconsiglio le Denso W24EPR-U, con le NGK BPR8ES sulla vecchia V35 ad accensione elettronica ho sempre avuto problemi)
Buon lavoro
- Revisionerei completamente i carburatori (sono state messe le valvole a spillo per la benzina verde?)
- Controllerei il gioco valvole (0.15 aspirazione, 0.20 scarico, non 0.10 - 0.15 come dicevano i primi manuali!)
- Controllerei che non ci siano infiltrazioni d'aria dai manicotti dei carburatori e dalla scatola filtro
- Se la moto ha l'accensione elettronica controllerei il traferro dei pick-up (si deve smontare l'alternatore), se ha le puntine distanza puntine e anticipo.
Se continua a dare problemi sostituirei bobine AT, cavi e pipette (e pure le candele che non fa mai male, straconsiglio le Denso W24EPR-U, con le NGK BPR8ES sulla vecchia V35 ad accensione elettronica ho sempre avuto problemi)
Buon lavoro
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Re: Presentazione (+problemino all'imola)
Altra piccola cosa da controllare il mio v35c tirava aria dallo "spillo" dell'aria manuale. E non ti dico quanto mi ha fatto impazzire.
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Re: Presentazione (+problemino all'imola)
Il mio vicino mi ha consigliato di montare dei carburatori con pompe da ripresa. Che ne dite?hispanico ha scritto:Ecco quello che farei:
- Revisionerei completamente i carburatori (sono state messe le valvole a spillo per la benzina verde?)
- Controllerei il gioco valvole (0.15 aspirazione, 0.20 scarico, non 0.10 - 0.15 come dicevano i primi manuali!)
- Controllerei che non ci siano infiltrazioni d'aria dai manicotti dei carburatori e dalla scatola filtro
- Se la moto ha l'accensione elettronica controllerei il traferro dei pick-up (si deve smontare l'alternatore), se ha le puntine distanza puntine e anticipo.
Se continua a dare problemi sostituirei bobine AT, cavi e pipette (e pure le candele che non fa mai male, straconsiglio le Denso W24EPR-U, con le NGK BPR8ES sulla vecchia V35 ad accensione elettronica ho sempre avuto problemi)
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Re: Presentazione (+problemino all'imola)
I carburatori con pompa di ripresa non ti risolvono i problemi che hai descritto
Paolo
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Re: Presentazione (+problemino all'imola)
. Oggi la abbiamo carburata, e ora a freddo va molto meglio. Appena diventa calda però, incomincia a ridare gli stessi problemi sta imola mi sta facendo perdere la testahispanico ha scritto:I carburatori con pompa di ripresa non ti risolvono i problemi che hai descritto