Regolazione valvole
Regolazione valvole
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Mi volevo accingere alla regolazione delle valvole ma ho tolto il coperchio e ho trovato questa situazione.
Ho tolto candele, fatto girare il motore a mano e con pistone su e tacca allineata con foto d'ispezione ho cercato di regolare il gioco valvola bilanciere.
il punto è che avvita o svita il perno, valvola e bilanciere non si staccano nemmeno di 0,05mm quindi chiedo a voi cosa potrebbe essere...
Mi volevo accingere alla regolazione delle valvole ma ho tolto il coperchio e ho trovato questa situazione.
Ho tolto candele, fatto girare il motore a mano e con pistone su e tacca allineata con foto d'ispezione ho cercato di regolare il gioco valvola bilanciere.
il punto è che avvita o svita il perno, valvola e bilanciere non si staccano nemmeno di 0,05mm quindi chiedo a voi cosa potrebbe essere...
- FlavioT3
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Re: Regolazione valvole
scusa se chiedo, ma sei al pms della fase di compressione o di scarico?
le valvole sono chiuse?
la tacca è quella giusta (ammesso che il volano non sia montato in posizione sbagliata)?
...se lasci perdere la tacca e ti regoli col movimeto del pistone, facendo un'altro giro (ed uno solo) dell'albero dal pms in cui dici di essere ora la situazione com'è?
le valvole sono chiuse?
la tacca è quella giusta (ammesso che il volano non sia montato in posizione sbagliata)?
...se lasci perdere la tacca e ti regoli col movimeto del pistone, facendo un'altro giro (ed uno solo) dell'albero dal pms in cui dici di essere ora la situazione com'è?
- Cane
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Re: Regolazione valvole
Secondo me hai sbagliato il PMS con le due valvole all'incrocio invece che chiuse....
Prima di iniziare a svitare e avvitare "bisogna controllare che i bilanceri non siano puntati" altrimenti e' probabile di aver sbagliato il posizionamento ....
Prima di iniziare a svitare e avvitare "bisogna controllare che i bilanceri non siano puntati" altrimenti e' probabile di aver sbagliato il posizionamento ....
Paolo
Re: Regolazione valvole
Ho visto che il pistone o è su con tacca sul volano o è su senza tacca. Quindi quando c'è la tacca dovrebbe essere giusto...
Ma poi tutto quell'olio non credo sia normale no?
Ma poi tutto quell'olio non credo sia normale no?
Re: Regolazione valvole
Che vuol dire bilancieri puntati? Devono stare giù o su.
Le valvole sono chiuse quando sono compresse o aperte?
Le valvole sono chiuse quando sono compresse o aperte?
Re: Regolazione valvole
Domani verifico che la fase di compressione coincide con l apparsa del segno sul volano
Dovrebbe essere così?
Dovrebbe essere così?
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Re: Regolazione valvole
Ciauz
Re: Regolazione valvole
Nn ho dormito stanotte...mostronovecento ha scritto:
Ciauz
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Re: Regolazione valvole
quello che ti deve preoccupare è tutto quell'olio ..........strano non faccia fumo dagli scarichi perchè dovrebbe bruciare con la scintilla delle candele.......controlla che il foro dell'antarallo sia chiuso altrimenti sono dolori soprattutto per il portafoglio......
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
- Cane
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Re: Regolazione valvole
Non basta il pistone in alto e la tacca al punto giusto...servono anche le due valvole chiuse...Renato01 ha scritto:Ho visto che il pistone o è su con tacca sul volano o è su senza tacca. Quindi quando c'è la tacca dovrebbe essere giusto...
Ma poi tutto quell'olio non credo sia normale no?
E siccome e' u n4 tempi le valvole chiuse ci sono un giro si e uno no...
Nel giro sbagliato le valvole sono tutte e due moderatamente aperte e i bilancieri puntati...
Puntati vuol dire che premono sugl isteli delle valvole per aprirle e quindi il gioco e' zero...
Ripeto:
Non hai fatto nessun danno ma adesso ritrovare il punto giusto e' piu' difficile....Cane ha scritto:Prima di iniziare a svitare e avvitare "bisogna controllare che i bilanceri non siano puntati" e abbiano un po' di gioco
altrimenti e' probabile di aver sbagliato il posizionamento ....
Prova a ritrovarlo facendo girare il motore e fermati quando i due bilancieri sono ambedue alzati dagli steli delle valvole e il pistone in alto...
Ultima modifica di Cane il gio mag 31, 2018 9:02 am, modificato 2 volte in totale.
Paolo
Re: Regolazione valvole
Cos'è il foro dell'antarallo?genio.mauro ha scritto:quello che ti deve preoccupare è tutto quell'olio ..........strano non faccia fumo dagli scarichi perchè dovrebbe bruciare con la scintilla delle candele.......controlla che il foro dell'antarallo sia chiuso altrimenti sono dolori soprattutto per il portafoglio......
Cosi mi fai tremare... ma cosa potrebbe essere?
Re: Regolazione valvole
Mentre smontavo il coperchio vedevo il video eheheheh
Re: Regolazione valvole
Tutto ok seguito il video, il metodo del pollice é infallibile!
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