Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggioda SteSK » mar giu 12, 2018 9:26 am

ledzep ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Comitini Srl

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

OT perchè, è ancora in attività? :asd:
Powered by Rimbambiti Altamente Incapaci
SteSK
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Aquila Nera "La Prociona"

Messaggioda pippomanca » mar giu 19, 2018 9:43 am

Rieccoci....
l'odissea sembrava finita ma stamattina scopro che continua...

Alla fine in merito ai dischi il concessionario ha accettato di mandarmi dei brembo serie oro con annesse pastiglie brembo SP.
Quindi si è comportato bene alla fine, io ho ritirato la moto con dischi montati e corpi farfallati puliti senza pagare nulla...
Finalmente mi godo la moto come dio comanda.... ora mancano solo delle gomme nuove e un po' di ferie..

Il conce guzzi ha fatto il lavoro, è stato pagato però ha pensato bene di riconsegnarmi la moto sporca (evidentemente lasciarla sotto la pioggia e riconsegnarla uno schifo è considerata buona prassi) e completamente in riserva.
Ovviamente hanno fatto tutti la faccia dei poveretti che non hanno fatto nulla ma finire un pieno (o quasi) in officina per loro è normale.

Tutta pubblicità...

Ad ogni modo stamattina prendo la moto per andare a lavoro.. ma per sbaglio prendo le chiavi di scorta che non ho mai usato... e indovona indovinello?
Inserisci codice...

e adesso che c@##0 vuole?
pippomanca
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Sport 1200 2V

Messaggioda Enzo-NW » mar giu 19, 2018 9:56 am

Dubito fortemente che una azienda rubi la benzina dei clienti e non pagano certamente un meccanico 2 ore per girare a vuoto con la tua moto finchė finisce la benzina.
Ti consiglio di vendere la moto e passare ad una marca dove ti trattano meglio.
La chiave di riserva ė stata ordinata come ricambio e si sono dimenticati di ri-codificarla: probabilmente il vecchio proprietario ne aveva persa/danneggiata una.
Ultima modifica di Enzo-NW il mar giu 19, 2018 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Mitch » mar giu 19, 2018 10:06 am

se non ricordo male le chiavi di scorta non hanno il chip, comunque esiste il manuale di uso e manutenzione..
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda pippomanca » mar giu 19, 2018 10:23 am

Enzo-NW ha scritto:Dubito fortemente che una azienda rubi la benzina dei clienti e non pagano certamente un meccanico 2 ore per girare a vuoto con la tua moto finchė finisce la benzina.
Ti consiglio di vendere la moto e passare ad una marca dove ti trattano meglio.
La chiave di riserva ė stata ordinata come ricambio e si sono dimenticati di ri-codificarla: probabilmente il vecchio proprietario ne aveva persa/danneggiata una.

Si è quello che dicono tutti i concessionari... figurati se si abbassano a fare certe cose...
Però sai di cosa non dubito? dei 30€ che ho messo nel serbatoio dopo aver fatto max 60/70km e averla lasciata 2 settimane in officina (e a detta loro hanno fatto 10km da contakm) e mi hanno lasciato la moto in riseva con la benzina giusta giusta per arrivare al distributore... come quando la compri nuova...
Io non accuso nessuno perchè non ho le prove per carità... però...

Mitch ha scritto:se non ricordo male le chiavi di scorta non hanno il chip, comunque esiste il manuale di uso e manutenzione..

dubito fortemente che ci siano delle chiavi che accendono la moto senza chip... o che le chiavi di scorta non accendano la moto...
Ahhhhh esiste? davvero? breacking news.... ti ringrazio infinitamente per questa utilissima informazione...
Fammi arrivare a casa stasera magari, che poi me lo leggo... visto che magari esiste anche che non so te ma io devo venire a lavorare...
Se scrivo quì è perchè magari qualcuno ci è passato non per sentirmi dire arrangiati...
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda mauldinamica » mar giu 19, 2018 10:58 am

pippomanca ha scritto:...
Ad ogni modo stamattina prendo la moto per andare a lavoro.. ma per sbaglio prendo le chiavi di scorta che non ho mai usato... e indovona indovinello?
Inserisci codice...

Se chiede la codifica generale, prova TU a sentire un ' officina autorizzata invece che stare a sentire questa manica di scansafatiche, che almeno sei sicuro che ti danno il codice giusto ed eviti casini.

Se invece il proprietario precedente ha inserito il codice utente, beh, quello lo sa solo lui ...

Ma la moto con le chiavi di scorta si accende e funziona correttamente o no?
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda pippomanca » mar giu 19, 2018 11:14 am

mauldinamica ha scritto:
pippomanca ha scritto:...
Inserisci codice...

Se chiede la codifica generale, prova TU a sentire un ' officina autorizzata invece che stare a sentire questa manica di scansafatiche, che almeno sei sicuro che ti danno il codice giusto ed eviti casini.

Se invece il proprietario precedente ha inserito il codice utente, beh, quello lo sa solo lui ...

Ma la moto con le chiavi di scorta si accende e funziona correttamente o no?

grazie,
si pensavo di sentire una concessionaria o prima di vedere sa da manuale (o su qualche forum) c'è una procedura da eseguire che posso fare io.

Allora con una chiave la moto si accende e funziona,
con l'altra (esteticamente uguale) la moto accende il quadro ma chiede un codice (5 cifre se non sbaglio) e la moto non parte.

Ne deduco che l'antenna funzioni e spero che attraverso la chiave che va si possa codificare la seconda che magari si è persa qualcosa (so che la strumentazione è stata cambiata dal precedente proprietario in garanzia).

grazie per l'aiuto :)
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda dooan » mar giu 19, 2018 11:35 am

la chiave si codifica tramite procedura a cruscotto, è molto semplice da fare, ma occorre il codice utente... se non hai quello è un problema grosso...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
dooan
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Messaggioda pippomanca » mar giu 19, 2018 11:51 am

in effetti anche con la chiave che accende la moto se cerco di entrare in diagnostica mi chiede un codice che non ho... ma non so se è la stessa cosa...
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda SweetlyBrutal » mar giu 19, 2018 11:53 am

Quando cambiai cruscotto alla mia ex Brevona (trovato usato, grazie ad un colpo di culo) col meccanico abbiamo bestemmiato un pomeriggio con i codici... Io ne avevo messo uno mio, l'altro cruscotto ne aveva un altro scelto, fortunatamente, dal concessionario...

Quindi quadrupla procedura per due chiavi e due cruscotti... :help

Quel conce usava lo stesso codice per tutte le "sue" moto (55555) per non avere problemi.

Prova a sentire chi ha immatricolato la moto e, se il codice l'ha inserito il primo proprietario, cerca di contattare lui!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda gabrielebig » mar giu 19, 2018 12:04 pm

[quote="pippomanca"]
(...) benzina

In officina ci sono stato. Se arriva una moto col serbatoio pieno o mezzo per smontarlo lo si svuota.
Se uno si dimentica di rimettere esattamente la stessa quantità non è perché ruba, via. Perdere un cliente costa assai più che qualche euro di benzina. Che poi si lavori in modo che eventuali errori possano cadere solo a proprio favore, ci sta, it's business. Ma non sono i due-cinque-dieci euro di differenza a decretare disonestà. Ecco, i 15 litri che dichiari scomparsi non sono pochi. Errore umano?
Per dare dei disonesti a dei meccanici serve ben altro.

Detto con tutto il rispetto e la solidarietà per le tue disavventure. Ci mancherebbe.
gabrielebig
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda CrazyGator » mar giu 19, 2018 12:44 pm

36421 codice per la diagnostica.

Quello della chiave, se non modificato, si riesce a recuperare se non erro dal manuale officina
Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri
CrazyGator
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri

Messaggioda Mitch » mar giu 19, 2018 12:46 pm

a me sembra che stai a fare problemi giusto per farli. Sei partito con i dischi come se fosse un problema della guzzi, mentre era a carico solo del concessionario (che infatti te li ha cambiati). Adesso la chiave di scorta, ma che funziona come su mille altri modelli di auto e moto.
Se avessi letto il manuale lo avresti scoperto da subito. Ma non è la domanda in sè, è il tono polemico che mi porta a dirti arrangiati.
Comunque qualcuno che ti aiuterà lo trovi lo stesso.
Saluti e buona strada
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda pippomanca » mar giu 19, 2018 2:36 pm

gabrielebig ha scritto:
pippomanca ha scritto:(...) benzina

In officina ci sono stato. Se arriva una moto col serbatoio pieno o mezzo per smontarlo lo si svuota.
Se uno si dimentica di rimettere esattamente la stessa quantità non è perché ruba, via. Perdere un cliente costa assai più che qualche euro di benzina. Che poi si lavori in modo che eventuali errori possano cadere solo a proprio favore, ci sta, it's business. Ma non sono i due-cinque-dieci euro di differenza a decretare disonestà. Ecco, i 15 litri che dichiari scomparsi non sono pochi. Errore umano?
Per dare dei disonesti a dei meccanici serve ben altro.

Detto con tutto il rispetto e la solidarietà per le tue disavventure. Ci mancherebbe.

Il problema non è tanto quello che dici... ma la strafottenza con cui mi hanno liquidato... dandomi pure del bugiardo ...
(il meccanico (un ragazzotto) mi fa "ma non è che hai fatto solo 10€ ? ti sarai poi sbagliato...")

Un conce serio ti mette un po' di benzina e si tiene il cliente... si fa pari e patta...
Sono tutti bravi con le parole ma non sganciano 3 centesimi manco a morire i signori del "non ci abbasseremmo mia a fare un cosa del genere"... però la benzina la metto io...
io non accuso nessuno perchè non ho le prove.. ho solo raccontato cosa mi è successo... per il resto fate vobis

CrazyGator ha scritto:36421 codice per la diagnostica.

Quello della chiave, se non modificato, si riesce a recuperare se non erro dal manuale officina

Grazie mille!!! stasera provo... :inchino:

Mitch ha scritto:a me sembra che stai a fare problemi giusto per farli. Sei partito con i dischi come se fosse un problema della guzzi, mentre era a carico solo del concessionario (che infatti te li ha cambiati). Adesso la chiave di scorta, ma che funziona come su mille altri modelli di auto e moto.
Se avessi letto il manuale lo avresti scoperto da subito. Ma non è la domanda in sè, è il tono polemico che mi porta a dirti arrangiati.
Comunque qualcuno che ti aiuterà lo trovi lo stesso.
Saluti e buona strada

Mitch fai il bravo, rileggi con calma e cerca di capire, so che non è facile ma provaci.
Il conce guzzi non centra nulla con i dischi. e chi mi ha venduto la moto prima voleva rifilarmi cinesate poi ci ho parlato e ha fatto un passo in più. tanto di cappello.
La chiave l'ho scoperto stamattina. e quindi non posso leggere nessun manuale.
Per il tono polemico fai cosi:
mi passi un 4500€, più un 800km per andarmela a prendere, poi perdi un settimana di ferie (che ti fai in bici, perchè la moto è ferma su un ponte) e poi scopri che avrei casini e bestemmie e perderai altro tempo (minimo) e soldi (probabile) per una chiave e un codice che dio solo sa se mai lo troverò...
Al posto di far andare la bocca fai andare le mani con un bel bonifico e poi dimmi se mi scusi per aver disturbato la tue esistenza con la mia scellerata polemica.
ma pensa te cosa mi tocca sentire... manco avessi risposto ad un tuo post...
nel caso in cui ti servisse un disegno, dare del polemico a uno con i co@lion1 girati ha un solo risultato...
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda SweetlyBrutal » mar giu 19, 2018 4:54 pm

CrazyGator ha scritto:36421 codice per la diagnostica.

Il codice "utente" che chiede non è quello per la diagnostica!

Io mi ricordo che ne avevo inserito uno perché stufo della scritta "ricorda di inserire il codice utente" ad ogni accensione... Però non l'avevo fatto per la seconda chiave! O perché non l'avevo mai usata in 6 anni, oppure non so!

@pippomanca: Avevi detto che avevano sostituito il cruscotto e che segna meno Km di quanti ne ha realmente?
Se così... ne hanno codificata solo una (probabilmente perché il vecchio proprietario non aveva l'altra con se) e adesso dovresti codificare la seconda col codice scelto per il nuovo cruscotto (e potrebbero essere c@zzi!).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

California EV PIK
V35C

Messaggioda pippomanca » mar giu 19, 2018 5:09 pm

spero di riuscire a mettere la mani su quel maledetto codice.

Domandina: ma c'è un numero massimo di errori o posso provare ad cazzum finche non si rompe il bottone?

sono solo una milionata di possibilità -.-''
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » mar giu 19, 2018 5:14 pm

Estrapolato dal MdO del 1200 Sport 2V

Anche io non conoscevo il codice delle chiavi ma ho risolto come sotto.

Cruscotto
diagnostica
Modifica CODE
Nel caso
si conosca il proprio codice, e' sufficiente inserire lo stesso e successivamente uno nuovo che
verra' automaticamente memorizzato. Nel caso di veicolo nuovo il codice utente è: 00000
Ripristino CODE
Nel caso non si disponga del proprio codice e si voglia modificarlo, viene richiesto l'inserimento di due
chiavi fra quelle memorizzate.
Essendo la prima già inserita, verrà richiesta una seconda chiave tramite il messaggio:
INSERISCI LA II CHIAVE
Se la seconda chiave non viene inserita dopo 20 secondi l'operazione termina.
Dopo il riconoscimento viene richiesto l'inserimento del nuovo codice con il messaggio:
INSERISCI IL NUOVO CODICE
Al termine dell'operazione il cruscotto si riporta nel menu' IMPOSTAZIONI
FUNZIONE MODIFICA CHIAVI
Questa funzione può essere utilizzata:
1) nel caso di smarrimento di una chiave, il concessionario può disabilitare la chiave smarrita;
2) per attivare fino a 4 chiavi;
3) se è necessario utilizzare un nuovo blocchetto chiave e quindi memorizzare il nuovo set di chiavi.
La prima fase richiede di inserire il codice utente e, dopo aver dato conferma di aver memorizzato la
chiave che è inserita (I chiave), chiede l'inserimento delle altre chiavi.
La procedura termina dopo la memorizzazione di 4 chiavi oppure dopo 20 secondi.
Nel caso di utilizzo di un nuovo blocchetto chiave, nel dettaglio la procedura sarà la seguente: una volta
effettuato il chiave ON il cruscotto, non riconoscendo la chiave, richiede il codice utente: inserisco il
codice utente.
A questo punto posso entrare in MENU, DIAGNOSI (inserendo il service code), MODIFICA CHIAVI ed
effettuo la procedura di memorizzazione delle nuovi chiavi.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda SweetlyBrutal » mar giu 19, 2018 5:14 pm

Proverei prima a chiamare il conce che ha cambiato il cruscotto...

Niente di strano che il codice sia 00000, 12345, 55555... ma, prima di impazzire, chiederei! ;)

Quello scelto da me era 33666 (gli anni di cristo e il numero del diavolo... ma io sono SweetlyBrutal! :asd: )
SweetlyBrutal
Utente Registrato

California EV PIK
V35C

Messaggioda mauldinamica » mar giu 19, 2018 7:08 pm

pippomanca ha scritto:Mitch fai il bravo, rileggi con calma e cerca di capire, so che non è facile ma provaci.
Il conce guzzi non centra nulla con i dischi. e chi mi ha venduto la moto prima voleva rifilarmi cinesate poi ci ho parlato e ha fatto un passo in più. tanto di cappello.
mi passi un 4500€, più un 800km per andarmela a prendere, poi perdi un settimana di ferie (che ti fai in bici, perchè la moto è ferma su un ponte) e poi scopri che avrei casini e bestemmie e perderai altro tempo (minimo) e soldi (probabile) per una chiave e un codice che dio solo sa se mai lo troverò...
Al posto di far andare la bocca fai andare le mani con un bel bonifico e poi dimmi se mi scusi per aver disturbato la tue esistenza con la mia scellerata polemica.
nel caso in cui ti servisse un disegno, dare del polemico a uno con i co@lion1 girati ha un solo risultato...

Giovanotto, provare TU ad abbassare i toni no, eh?
Anche se, come dici tu, hai i coglioni girati per i tuoi casini con la moto, e non hai fatto finta di nasconderlo, qui dentro qualcuno CHE NON CONOSCI lo trovi che cerca di darti una mano.
Per il rispetto che dovresti provare per questa comunità alla quale TU hai chiesto lumi, prima di scrivere certe risposte pensaci.
Non una ma dieci volte.
E poi rispondi il giorno seguente.
Vedrai che la faccenda ti sbolle e vedrai le cose da un altro punto di vista.
Dovrebbe essere quello di chi vuole partecipare ad una comunità, e contribuire ad essa, non pretendere risoluzioni ai tuoi problemi senza stare a sentire le ragioni di chi mette in dubbio il tuo pensiero o le tue azioni.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda pippomanca » mar giu 19, 2018 8:38 pm

mauldinamica ha scritto:
pippomanca ha scritto:Mitch fai il bravo, rileggi con calma e cerca di capire, so che non è facile ma provaci.

Giovanotto, provare TU ad abbassare i toni no, eh?
Anche se, come dici tu, hai i coglioni girati per i tuoi casini con la moto, e non hai fatto finta di nasconderlo, qui dentro qualcuno CHE NON CONOSCI lo trovi che cerca di darti una mano.
Per il rispetto che dovresti provare per questa comunità alla quale TU hai chiesto lumi, prima di scrivere certe risposte pensaci.
Non una ma dieci volte.
E poi rispondi il giorno seguente.
Vedrai che la faccenda ti sbolle e vedrai le cose da un altro punto di vista.
Dovrebbe essere quello di chi vuole partecipare ad una comunità, e contribuire ad essa, non pretendere risoluzioni ai tuoi problemi senza stare a sentire le ragioni di chi mette in dubbio il tuo pensiero o le tue azioni.

Allora:
primo: ho scritto da subito, come mio solito, con rispetto e senza (mi pare) aver dato l'idea di saccenza o strafottenza,
secondo: ho usato toni corretti e ho descritto la mie esperienza per quello che è, e solo per cominciare a far parte di questa comunità, almeno in modo virtuale.
terzo: ho semplicemente risposto ad ogni intervento con lo stesso tono che è stato usato con me.
quarto: ho chiesto lumi? certo, vero. Ed ho risposto a due interventi inutili e provocatori: uno che mi dice che faccio polemica cosi tanto perché non ho di meglio da fare e l'altro che mi dice che esiste il manuale (dopo aver fatto presente che 1 ora prima ho avuto un problema)... fammi capire, dovevo fare l'inchino?
quinto: cosa risponderesti a uno che ti venisse a rispondere ad un tuo post che sei un cazzaro e che puoi anche farne di meno? solo perché hai espresso al tua esperienza o un problema? avresti l'istinto di abbassare i toni?
sesto: guarda le risposte che ho dato a chi si è messo in condizione di aiutarmi CHE NON CONOSCO e vedrai il mio modo di appartenere ad una comunità e di essere riconoscente. credo di essere educato e cortese.

PS: perdonami se ti ho dato del tu ma mi è venuta cosi.. se la cosa ti da noia cambierò registro..

Sono una persona decisamente educata e rispettosa. Questo non vuol dire farsi mettere i piedi in testa.
Sono stato provocato, gratuitamente e ad un posto che ho iniziato io. E mi pare di non essere comunque stato maleducato, ho solo risposto a tono...
pippomanca
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale