Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggioda mauldinamica » dom giu 03, 2018 11:55 pm

I Breaking che montano originali diverse Guzzi 2 e 4V, soprattutto quelli farfalla, "hanno la tremarella" spesso e volentieri.
In 50.000 Km ci sta che siano un po ovalizzati e che siano da cambiare.
Oh, ci si convive benissimo, se frenano...
Se il concessionario che te la ha venduta te li monta nuovi, o se tu paghi la differenza e monti quelli che vuoi, ti offre un servizio coerente con la garanzia che ti offre.

I prezzi dei ricambi originali Guzzi sono fuori da OGNI LOGICA DI MERCATO. NORMALE E LECITO che il concessionario ti offra dei dischi comprati non da Guzzi ma da qualunque rivenditore Breaking.

Da come hai esposto la cosa non vedo il caso....
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Mitch » lun giu 04, 2018 7:39 am

pippomanca ha scritto:PS: con 350€ di brembo prendi gli scacioni serie oro.... (con campana nera), originalmente la 1200 sport monta i supersport (con campana color oro)

Scacioni una mazza visto che sono i soliti e che montano su tutte le ducati sportive. La campana oro non la fanno più, la fanno solo nera.
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda Mitch » lun giu 04, 2018 7:43 am

rizzi ha scritto:Una domandona... Ma come cazzzzpita fanno a stortarsi i dischi? Nemmeno con staccate da pista ci si riesce

Basta farli scaldare tanto e prendere una pozzanghera. Se sono vicini al limite di usura (che è stampato sopra) il raffreddamento irregolare li deforma. Oppure s’è scordato il bloccadisco.
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda pippomanca » lun giu 04, 2018 9:05 am

Per i km in teoria si...
Però vedi. Il mio monster aveva 29000 km e l'ho preso da privato... l'ho rivenduto a 31000...
Ma io ero il quinto proprietario... che ne sappiamo io e il conce che ce l'ha adesso?

Per i dischi certo che li fanno... serie oro con campana nera, sono semiflottanti e sono i dischi normali da strada pari ai prodotti che montano le giapponesi (non che siano scarsi he, intendiamoci). I veri brembo di qualità superiore sono o supersport, hanno la loro campana color oro, e sono full flottanti. E costano il doppio.

Il concessionario mi ha venduto la moto con i dischi originali dichiarandoli perfetti.
In realtà sono storti e me li sostituisce con dei "lucas". Io la moto con i lucas non l'avrei mai comprata. Cosi come tutti gli altri provabilmemte tanto che la moto era in vendita con gli originali e non era possibile provarla...
Se mi propone i bracking normali o i serie oro normali e non devo pagare nulla allora é onesto. Se mi proponi dischi cinesi di qualità infinma non sono d'accordo.
Se non vedi il caso guarda meglio... non dico che é disonesto... ho detto che ha fatto la furbata...
pippomanca
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Sport 1200 2V

Messaggioda Red27 » lun giu 04, 2018 9:23 am

Confermo che i braking a margherita dopo un pò tendono ad ovalizzare, originali o meno.

Visto su moto di amici, me lo diceva Murry, e me lo diceva altro meccanico di parma molto quotato.

Meglio due serie orofinto Brembo, o addirittura i sunstar della griso.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Red27 » lun giu 04, 2018 9:24 am

pippomanca ha scritto:i serie oro normali

Che mi risultano fatti in cina pure loro.
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda vinbrulè » lun giu 04, 2018 10:25 am

Mitch ha scritto:
pippomanca ha scritto:PS: con 350€ di brembo prendi gli scacioni serie oro.... (con campana nera), originalmente la 1200 sport monta i supersport (con campana color oro)

Scacioni una mazza visto che sono i soliti e che montano su tutte le ducati sportive. La campana oro non la fanno più, la fanno solo nera.

Io ne ho un paio di quelli con la campana nera, forse uno non è perfettamente allineato ma non sono consumati...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda mauldinamica » mar giu 05, 2018 8:56 am

pippomanca ha scritto:...
Il concessionario mi ha venduto la moto con i dischi originali dichiarandoli perfetti.
...

I dischi a 50.000 Km, qualunque essi siano, NON possono essere considerati perfetti.
Non dal venditore.
Dall'acquirente.
A meno che non si creda alle favole.
Se poi sono i margherita in dotazione standard su tante moto, tra cui anche alcuni modelli Guzzi, allora siamo nella fantascienza.

Te li può aver dichiarati, al limite e in maniera sottintesa stipulando una garanzia STANDARD , entro i valori di tolleranza.
Come può averti dichiarato lo stesso per cilindri e fasce dei pistoni, anche senza avere aperto il motore.

Tu ti sei trovato dall' inizio una moto con un difetto e lui ti offre di sostituire il pezzo fallato originale (che è durato 50.000 Km, non una vita) con uno NUOVO e con una garanzia sia per il montaggio (validità variabile in durata) che per il pezzo (validità due anni).

Vai di Lucas presso il concessionario che ti ha venduto la moto e ricordagli la garanzia SUL PEZZO.
Hai tempo due anni per testare la bontà dei dischi altrimenti te li fai ricambiare in garanzia. La stessa garanzia che ti dava Guzzi nel 2009 quando hanno immatricolato la tua Sport e nel frattempo scaduta da 7 anni.

Sempre ricordandoti che si garantisce il difetto, non l'usura.
E che i tanto decantati dischi ORIGINALI "breking originali marchiati Guzzi", in svariati casi tra cui sicuramente quello della tua Sport 1200, qualche problema di usura precoce, ce l' hanno.

200 l'uno per i Lucas, 260 per i Brembo serie oro, e rincominci a frenare MA CON DISCHI NUOVI e non con 50.000 Km sul groppone.
https://www.louis.de/produktkategorie/m ... ticle_list
Secondo me fai ugualmente un affare sia se ti fai montare i Lucas o se decidi di investire 120 euro per dei Brembo serie oro

Senza valutarequello che trovi su ebay

https://www.ebay.it/itm/Coppia-dischi-B ... Sw8A1ahC4b
Ultima modifica di mauldinamica il mar giu 05, 2018 9:19 am, modificato 2 volte in totale.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Red27 » mar giu 05, 2018 9:10 am

mauldinamica ha scritto: [
I dischi a 50.000 Km, qualunque essi siano, NON possono essere considerati perfetti.
Non dal venditore.
Dall'acquirente.
A meno che non si creda alle favole.

Amen. :ok:

E comunque, il fatto che in nessuna competizione con moto stradali NON si usino dischi a margherita, dovrebbe dire qualcosa sul fatto che non sono garanzia di maggior efficienza

pippomanca ha scritto:L'officina che me l'ha venduta ovviamente mi offre garanzia con 2 dischi "ecb" oppure dei "lucas"

Che io monterei senza troppe pippe. come detto i braking originali non sono granchè. i serie oro "di serie" non sono "i serie oro" aftermarket. La griso monta dei cinesissimi sunstar, e per quel che vale la mia vile z750r con freni tokiko se ben ricordo, frenava decisamente meglio del v11. cui a 40.000km feci sostituire i dischi e revisionare le pinze.....le aprilia, montano freni marcati aprilia che NON sono brembo manco loro, e ti parlo della shiver.

Tutto questo per dire "brembo" è brembo se prendi l'aftermarket o una moto sportiva da 20.000 euro. E più che il disco, quello che fa su moto come le nostre sono pompe e pinze. Il montato di serie sulle guzzi, oltre al marchio non ha niente di più di altri dischi. A parte il fatto che li paghi un botto come ricambio.

Tra l'altro, puoi farti montare i dischi nuovi, marca quella che sia, e su quel componente avrai la sua garanzia, e se sono ciofeche che danno problemi te li puoi far cambiare, basta tenere d'occhio spessore del disco durante l'anno e funzionamento. Ed allora puoi pretendere quello che vuoi.

Secondo me il concessionario non si è mosso così male.

Anche perchè l'ovalizzazione del disco dipende non necessariamente da il disco difettoso in se, ma anche da eventuali botte in sede di cambio gomme. Oppure pastiglie non adatte al disco......anche li sarebbe infatti il caso di documentarsi su che pastiglie montare sul tal disco e magari cambiare anche quelle.

Il precedente proprietario del mio ex v11, mise delle pastiglie non adatte ai dischi, e se li mangiarono letteralmente in 18.000km.....
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda pippomanca » mar giu 05, 2018 2:45 pm

Dischi perfetti a 50000km non significa nuovi...significa perfetti e non da sostituire.
Secondo voi il conce vende la moto e non sa che i dischi sono storti? Eppure la mia monster l'ha provata e gli ha tirato fuori una piega leggermente diversa sul manubrio sulla sinistra. Però dei dischi palesemente storti li ha lasciati da sostituire... chissà come mai...

Certo compete tutto nell'usura dei freni, ma a 50000 km non é detto che siano da sostituire.
Sulla qualità dei dischi a margherita non discuto perché non ne ho mai avuti. Vedo che molti li montano e mi pare che frenino.. altro non so.

Lato mio sui freni preferisco stare su brembo... poi certo anche gli altri sono dischi, non é che non frenano.
Anche le gold fren come pastiglie si possono montare... quasi quasi però monto brembo o sbs o roba affine. Sa mai che sui freni...
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar giu 05, 2018 3:21 pm

pippomanca ha scritto:Dischi perfetti a 50000km non significa nuovi...significa perfetti e non da sostituire.
Secondo voi il conce vende la moto e non sa che i dischi sono storti? Eppure la mia monster l'ha provata e gli ha tirato fuori una piega leggermente diversa sul manubrio sulla sinistra. Però dei dischi palesemente storti li ha lasciati da sostituire... chissà come mai...

Certo compete tutto nell'usura dei freni, ma a 50000 km non é detto che siano da sostituire.
Sulla qualità dei dischi a margherita non discuto perché non ne ho mai avuti. Vedo che molti li montano e mi pare che frenino.. altro non so.

Lato mio sui freni preferisco stare su brembo... poi certo anche gli altri sono dischi, non é che non frenano.
Anche le gold fren come pastiglie si possono montare... quasi quasi però monto brembo o sbs o roba affine. Sa mai che sui freni...

Dopo anni di giapponesi, pippe su freni pinze e pastiglie me le sono tolte.

L'unica cosa veramente irrinunciabile sono i tubi in treccia.
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda pippomanca » mar giu 05, 2018 3:59 pm

In pista si... in strada non ne ho mai sentito il bisogno...
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar giu 05, 2018 4:22 pm

pippomanca ha scritto:In pista si... in strada non ne ho mai sentito il bisogno...

Eh? No no dai.

In pista potrebbe valere il discorso che è l'unico posto in cui pinze e pompe radiali (che pare che se non li hai non puoi frenare) hanno un senso.....

ma i tubi in treccia? Cioè, ti fai le storie sul disco e non su tubo? :rollin dovresti fare il contrario! :ok:

Credimi, io e te non siamo in grado ad occhi chiusi di distinguere un disco freno da un altro, leva alla mano.

Il tubo invece fa una grossa differenza, proprio per come risponde la leva......meno spugnosa, più modulabile e progressivo, meno corsa.

Il tubo è spesso l'anello debole della catena, perchè si "gonfia" in seguito alla pressione.

Sostituiti sia su sv650s che su gsx.r 600 che avevo. e cambia tanto tanto.

Pinze, pompe cazzi e mazzi (e vai col doppio senso) frega nulla, ma il tubo è l'unica spesa che vale.

per il resto, non ho mai amato quelle frenate che tanto piacciono oggi, dove si vuole frenare con un mignolino ed alla minima pressiona fare gli stoppies. secondo me è solo roba pericolosa.

Però se si vuole una bella frenata stradale, specie se si va sulle alpi, magari in due, e si scende dallo stelvio lato trafoi, tubi in treccia tutta la vita......visto che proprio giù di li ho provato l'ebbrezza del freno davanti che allunga la corsa e non è bello! :rollin
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda pippomanca » mar giu 05, 2018 6:01 pm

Si concordo sui dischi.
Il mio ragionamento é che ho comprato una moto per le diferenze che ha con le jappe e mi ritrovo con dei dischi dozzinali.
Che poi bastino e avanzino sono perfettamente daccordo.

Per il resto ho fatto pista con una gsx-r con solo pompa brembo 19x18 e tubi treccia. I dischi li ho cambiati quest'anno a 48k km (quasi tt su strada) con dei brembo ss e paste brembo rc. (Che devo ancora provare!!)
E sn d'accordo che una pompa cosi potente e a corsa lunga in strada é solo pericolosa.

Sta di fatto che sulla guzzi a me i bracking a margherita piacevano e ci avrei rinunciato solo per l'abs, che però purtroppo nn ho trovato.
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar giu 05, 2018 6:45 pm

pippomanca ha scritto:Il mio ragionamento é che ho comprato una moto per le diferenze che ha con le jappe .

:asd: :asd: Non farmi commentare :asd: :asd:

Comunque tranquillo......io l'ho fatto......ho comprato una moto per le differenze che ha con le jappe.......poi pentito amareggato e incazzato l'ho venduta gridando anatemi...

Adesso ho ripreso una Guzzi, ed in 5000 km sono al secondo problema al cambio.... :rollin :rollin :rollin ...., quindi rassegnati al Guzzismo, mettici sti dischi margherita, pagali e goditela. :celebrate:
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda pippomanca » mar giu 05, 2018 7:03 pm

Visto che passo piu tempo in garage a sistemare che in strada a guidare una moto italiana mi pareva un buon compromesso... oramai la moto da pista per migliorarla dovrei spenderci soldi e non mi mi va, tanto per quello che la uso...

Cmq mi ha appena chiamato la concessionaria: udite udite, se tutto va bene mi ha detto che mi passa in garanzia 2 super Sport con pastiglie sp!!
Se é cosi ridá vita a quel minimo di speranza di trovare ancora venditori seri e professionali!!!
pippomanca
Utente Registrato

Messaggioda SweetlyBrutal » mar giu 05, 2018 7:36 pm

pippomanca ha scritto:Cmq mi ha appena chiamato la concessionaria: udite udite, se tutto va bene mi ha detto che mi passa in garanzia 2 super Sport con pastiglie sp!!
Se é cosi ridá vita a quel minimo di speranza di trovare ancora venditori seri e professionali!!!

Se così dovesse essere... ESCI IL NOME del conce!! awais
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar giu 05, 2018 7:39 pm

Comitini Srl
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini