Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

I caschi - raccolta differenziata post sparsi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: I caschi - raccolta differenziata post sparsi

Messaggioda Fritz » dom set 01, 2019 4:45 pm

Calidreaming ha scritto:...
Aspetto domani i saldi di Amazon per vedere se cala quello con la grafica di Ghost Rider altrimenti vado di nero lucido :D

No, dai. la grafica di ghost rider no ... su una Breva, poi ... un po' di sobrietà ... prendi quello nero, aiuta anche tu a ridurre la tamarraggine ... :D :D
Fritz
Utente Registrato

Messaggioda LucaF » dom set 01, 2019 4:46 pm

l'anno scorso ho preso il AGV corsa R, che uso per fare turismo, non per andare in pista;
e lo uso sempre con i tappi o con gli auricolari, che riducono un po' il rumore;

vista la particolare conformazione, taglia l'aria benissimo, e rende la guida molto piu' rilassante per il collo, anche dopo molte ore in sella (intendo oltre 10 ore di autostrada)

lo consiglio vivissimamente!

Luca
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda Calidreaming » gio set 05, 2019 3:29 pm

Alla fine ho preso l'HJC FG-ST a € 139 + € 12 di spedizione su Amazon arrivato oggi va benissimo come calzata e mi piace anche come qualità al tatto.
Già oggi lo stesso modello dallo stesso venditore sta a € 214 + € 12 dentone dentone dentone
Immagine
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda cipo » dom set 15, 2019 12:25 pm

Un paio di anni fa da whellup 160 € credo che sia uguale ma bianco
Breva 750 Rossa Corsa Araba Fenice
Stelvio 2008
Stelvio Rosso Vulcano
cipo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
Stelvio 1200 4v 2008
Stelvio 1200 8v 2016

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun set 16, 2019 8:36 am

LucaF ha scritto:l'anno scorso ho preso il AGV corsa R, che uso per fare turismo, non per andare in pista;
e lo uso sempre con i tappi o con gli auricolari, che riducono un po' il rumore;

Proprio ieri ho fatto un giretto in moto (ebbene sì) e mi ha disturbato molto il fruscio dell'aria. Non ricordavo che fosse così forte.
Avevo dimenticato di prendere delle precauzioni, cioè di portarmi dietro un po' di ovatta, che per me è una soluzione migliore dei tappi e delle cuffiette (che vanno lavati ogni volta che si usano, ma rimane sempre un po' di cerume, mentre l'ovatta si butta ogni volta)
Inoltre le cuffiette non si adattano mai bene all'orecchio; credo che sia voluto per non escludere completamente l'audio.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Calidreaming » lun set 16, 2019 9:01 am

Allora durante le prove all'open house della V85tt il casco ha dimostrato di essere veramente silenzioso, con quel parabrezzino basso basso sul casco arriva tutta l'aria pulita pulita

Invece con il parabrezzono del Brevone fa decisamente più rumore, anche se comunque molto meno rispetto al modulare.
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda SteSK » mar set 17, 2019 4:12 pm

Alla fine mi sono preso il Caberg Levo Carbon. Ho investito dei bei soldi e devo dire che mi sembra di avere fatto una buona scelta. Parto dall'inizio: mi serviva un casco che fosse più leggero dei (quasi) 2Kg del mio precedente modulare. Il Levo Carbon ferma la bilancia a 1460 g, cioè oltre 500g in meno e il mio collo ringrazia. Omologato P/J ma, a differenza del GiVi, per utilizzare la mentoniera sollevata bisogna azionare un meccanismo di blocco manuale posto nella parte sinistra del casco. La mentoniera sta su da se ma le istruzioni parlano chiaro: deve essere bloccata. Ci si abitua in fretta ma è un passo indietro per quanto riguarda la praticità.
E' molto ben ventilato, la generosa presa d'aria e gli sfoghi posteriori fanno il loro mestiere e il caldo di sabato su e giù per l'oltrepò non ha dato fastidio. Di contro, la versione Carbon è solo, tutta, nera. Peccato perché in giornate molto calde, tipo Giugno 2019, rischia di vanificare l'effetto della ventilazione.
Come qualcuno aveva scritto, i Caberg "vestono" stretti e pur essendo della mia misura stringe un po' sulle guance (o forse ero abituato al vecchio casco ormai "sfatto") e se dovessi prendere qualche chilo… rischierei di non entrarci più. Tra l'altro per "entrarci" devo tassativamente aprire la mentoniera, impensabile infilarlo come un integrale, forse perché è la calotta più piccola delle due disponibili. Ottima la visibilità interna, con la visiera "panoramica", e dotata di PinLock di serie, riesco a vedere gli strumenti semplicemente abbassando lo sguardo e non la testa, quasi come con un jet. Nel complesso lo giudico comunque un buon casco, è evidente la diversa categoria (anche di prezzo) rispetto al vecchio GiVi ma mi riservo di aggiornare questa "recensione" dopo un po' di utilizzo autunnale.