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Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

L'unico, autentico, inimitabile....

Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Asmodai79 » ven giu 08, 2018 2:33 pm

Salve,

Ho preso un griso 1100 del 2007 con circa 44k km. a parte un problema iniziale con la batteria tutto bene. La moto monta uno scarico afterkarket exan e un filtro aria piu 'aperto" bmc lavabile terminale con db e caalizzaroe e centralina originale. Fra gli accessori mi son ostati dati filtro orginale e scarico orginale.
Esteticamente il nuovo scarico non mi dispiace e il sound e' piuttosto bello, ma..... Scoppia in maniera quasi imbarazzante in rilascio. Facendo un giro un pai odi settimane fa Cridit e Red27 pensavano di essere a una battuta di caccia e cmq la moto in basso mi da la sensazione di girare un po irregolare... nulla di che ma che sia un po piu scorbutica di quanto dovrebbe. Qualcuno ha avuto esperienze e puo dirmi se i neffetti la combo filtro aria e terminale possono portarmi quei problemi che noto ?

Grazie
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Mitch » ven giu 08, 2018 5:43 pm

potresti avere:
-infiltrazioni di aria dal collettore
-corpi farfallati disallineati
-carburazione a minchia

considerando che scarico e filtro smagriscono, se non è stata maneggiata la centralina il problema è li. Se non hai il dbkiller rimontalo.Controlla che non prenda aria dal collettore. se possibile togli il BMC e guarda se migliora. Il minimo lo tiene bene o zoppica? perchè in caso ci sono anche i CF da allineare. Considera cmq che se lo scarico è molto corto e molto aperto sbombazzerà sempre a prescindere (e non fa bene alle valvole)
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Asmodai79 » ven giu 08, 2018 6:13 pm

Il minimo lo tiene MOLTO male.
Raramente e' capitato che magari in manovre improvvise quidni seconda o terza e frenate repentine co nconseguente giri bassi ( ma no nda giustificarlo) si spegnesse.
In acesione a volte ha bisogno di un filo di gas i primi 30 40 secondi e quando no nen ha bisogno la senti che rischia di spegnersi o cmq non e' regolare.
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Ardito » ven giu 08, 2018 8:01 pm

Corpi farfallati sporchi. Lo scoppiettìo ed il minimo basso sono i due indicatori.
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Charlie » ven giu 08, 2018 9:43 pm

Il mio Griso se non scoppitta m'incazzo :ok:
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Re: Sarico aftrmarkete griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Cane » dom giu 10, 2018 3:33 pm

Tutti sanno che 8 volte su 10 cambiando gli scarichi globalmente ci si rimette....

Interessante un vecchio test di motociclismo con prove al banco (con nomi e cognomi dei produttori ) in cui quasi tutti gli scarichi aftrmarkete
erano peggiori dell'originale...
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda mauldinamica » lun giu 11, 2018 8:20 am

Ardito ha scritto:Corpi farfallati sporchi. Lo scoppiettìo ed il minimo basso sono i due indicatori.


Si puliscono ad ogni tagliando, quindi, male non fa ripeterlo se è passato più di un anno (o 10.000 Km, quello che avviene per prima) dall' ultima volta che è stato eseguito.
Come ti hanno gia detto filtro aria e scarico aftermarket portano a smagrire la miscela aria/benzina.
Fatti ingrassare dal meccanico la carburazione agendo sulla centralina e lo scoppiettio lo attenui nettamente.
C'è qui dentro anche un topic apposito su Guzzidiag, se sei pratico...
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Ardito » lun giu 11, 2018 12:47 pm

Per ingrassare la carburazione ci sono 2 alternative:
- centralina aggiuntiva tipo memjet(o sensore aria motore modificato)
- rimappatura escludendo la sonda lambda(che ingrassa sotto ai 3500 giri)

Inizia a pulire i CF e vedrai che scoppietta meno e scalda meno. Al limite rimetti il filtro originale ma lascia lo scarico aperto. In generale Cane ha ragione lo scarico originale è il migliore ma quelli catalizzati fanno scaldare la moto come una stufa a carbone.
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda Asmodai79 » lun giu 11, 2018 3:34 pm

Pero anche il mi oscarico aftermarket mi e' stato dato per catalizzato.
Sono un po deciso su lda farsi...anche il fatto che sui bassi regimi ho dei vuoti veri e propri mi chiedo se sia un problema di filtro ari/scarico o cosa altro possa essere.
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Re: Sarico aftermarket griso 1100 erogazione iregolare?

Messaggioda mastergiven » lun giu 11, 2018 4:04 pm

Se pulisci per bene i corpi farfallati,la scatola filtro aria e i condotti che li collegano il minimo te lo deve tenere perfettamente e anche all'avviamento a motore freddo non tenderá a spegnersi. Con lo scarico piú aperto tende inevitabilmente a scoppiettare per la magrezza della carburazione a cui contribuisce pure il filtro aria piú permeabile.
Lo faceva anche a me con il doppio Mass il quale,trall'altro era doppiamente problematico perché essendo doppio,amplificava il problema essendo ancora piú libero.
Ti consiglio di:
-pulire come detto
-reset tps tramite Guzzidiag
-installare filtro aria originale

Se la situazione non é ancora accettabile, tappare in parte il db killer. Puoi procedere per prove tappando piú o meno i buchi interni del db killer. Utilizzando del nastro metallico buono tipo 3M tappi prima meno per poi aumentare. Trovata la configurazione ottimale,togli di mezzo il nastro metallico e ti fai saldare una staffetta o un anello(a seconda della forma della parte interna del dbkiller) a fare il lavoro che ti faceva il nastro metallico.
Sembra difficile ma sono operazioni piuttosto veloci
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