La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
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La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Salve dopo circa 5 anni (forse 6) ho tolto il telone al V35 del 1979 ... ed ho iniziato a smontare il filtro dell'aria ... dopo un pò di imprecazioni ci sono riuscito ma mi sono accorto che il corpo aspirazione collettore verso i carburatori era sfondato ... bisognerà ripararlo o ricomprarlo ?
In ogni caso ... il quesito è questo: mimando il pompaggio dei freni sia integrale che manuale mi sono accorto che le pompe sono praticamente "incastrate su loro stesse" ... è il caso di smontarle e pulirle o basterà semplicemente ricomprarle (pure queste...) .... ci sono metodi di resurrezione pompe freni ?
Grazie
P.S. è stata in un box di legno con escursioni termiche tipiche del centro italia ... da -3 °C a 38 °C
In ogni caso ... il quesito è questo: mimando il pompaggio dei freni sia integrale che manuale mi sono accorto che le pompe sono praticamente "incastrate su loro stesse" ... è il caso di smontarle e pulirle o basterà semplicemente ricomprarle (pure queste...) .... ci sono metodi di resurrezione pompe freni ?
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- mauldinamica
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Prova prima a revisionare e manutenere l' impianto frenante in toto.
Se le pompe rimangono grippate, cambiale.
Non ho capito cosa sia il "corpo aspirazione collettore verso i carburatori" ...
Se le pompe rimangono grippate, cambiale.
Non ho capito cosa sia il "corpo aspirazione collettore verso i carburatori" ...
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Forse intende la cassa filtro.mauldinamica ha scritto:
Non ho capito cosa sia il "corpo aspirazione collettore verso i carburatori" ...
Se è rotto ricompralo perché se ci sono infiltrazioni di aria la moto va di merda.
Cambia anche le pompe (sono estremamente importanti e DEVONO funzionare bene).
Cambia anche olio motore e filtro.
Paolo
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Benvenuto!
Ti aspetta un bel po' di lavoro e ci vorrà pazienza, ma alla fine sarai contento.
Poi se vuoi dirci anche di te...
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Si esatto. La cassa filtro. Nella zona posteriore ho tappato la falla con silicone e pare reggere ... ora vorrei mettere olio o sbloccatutto nei cilindri dal foro candela ... mettere un prodotto detergente per il motore e cambiare olio e filtro ... il 10w50 l'ho trovato con fatica ... grazie a tutti
... doppio lampeggio
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
La pompa anteriore sotto il serbatoio con il freno davanti è ok ... l'ho sbloccata. Quella posteriore lavora al 20% ... spero che con le vibrazioni in moto possa sciogliersi... o la sostituirò ... ciao
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Puoi mettere il 10W60, che è anche meglio (è usato da tutte le Guzzi nuove, e consigliato su quelle vecchie)sirpamex ha scritto:...il 10w50 l'ho trovato con fatica...
Non sperare, CAMBIAREsirpamex ha scritto:...Quella posteriore lavora al 20% ... spero che con le vibrazioni in moto possa sciogliersi... o la sostituirò ...
La pompa posteriore è quella del freno integrale, è quella che devi imparare ad usare, col freno anteriore freni solo il disco anteriore destro (e quando avevo il V35 prima serie il freno anteriore non frenava una ceppa).
Se non funziona la devi sostituire.
Paolo
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Veramente ce l'ho da 31 anni ... la so usare ma si è incastrata su se stessa ... vediamo se in moto con le vibrazioni si sblocca ... se no la cambio
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
le vibrazioni del motore guzzi sono miracolse: rilassano la schiena, massaggiano la prostata, eccitano la dolce meta' seduta sulla sella,sirpamex ha scritto:Veramente ce l'ho da 31 anni ... la so usare ma si è incastrata su se stessa ... vediamo se in moto con le vibrazioni si sblocca ... se no la cambio
ma non sbloccano una pompa bloccata, quella si deve cambiare, ovviamente.
Luca
ps. che poi, per me l'unico intervento da fare su un V35 del 1979 e' 5 euro di benzina e un accendino
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Tutto sbagliato ! Ė pieno di gente che si ostina a rimettere in strada V35 quindi se ne ritrovi uno sotto un telo la miglior cosa ė farlo a pezzi, pulirli per bene e venderli. Non rimarranno a lungo fermi e rischi di farci un affare!LucaF ha scritto:
ps. che poi, per me l'unico intervento da fare su un V35 del 1979 e' 5 euro di benzina e un accendino
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
E allora lo dovresti sapere.sirpamex ha scritto:Veramente ce l'ho da 31 anni
Avendo avuto un V35 prima serie non posso fare altro che sconsigliarlo anche al più accanito amante dei serie piccola. Versioni più recenti e con cubatura maggiore sono 100 volte meglio.LucaF ha scritto: ps. che poi, per me l'unico intervento da fare su un V35 del 1979 e' 5 euro di benzina e un accendino
Ovvio che poi anche loro fanno cagare rispetto anche a una brevina 750 con 99’999 km
Paolo
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Il sentimento, i ricordi e la tenacia vanno oltre ... ho avuto k75 e norge 1200 ... il v35 è la semplicità... grezza, solida, discutibile ... è l'abisso della psiche umana che guida... non altro.
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Ho fatto oltre 80.000 km col 350 (prima di buttare sotto un 650) e in un certo senso... strano a dirsi, ma è il motore che mi ha fatto innamorare della Guzzi, per la sua generosità, per la sua robustezza, per la sua semplicità. Mi ha portato a spasso per tutta Italia e anche un pò in europa (all'epoca) quando avevo 20 anni... e quindi non posso che amarlo.
Certo, bisogna ammettere che le prestazioni sono quello che sono... e diciamo che non sono propriamente "da moto", ma se ci si accontenta di passeggiare, ti porta ovunque. Poi si tratta di motori che richiedono frequenti regolazioni e messe a punto, e se non si è in grado di farsele da soli, meglio lasciar perdere... altrimenti la moto la si usa solo per andare e venire dal meccanico.
Inoltre il V35 prima serie con accensione Bosch ha altri problemi, in primis l'accensione che, per quanto si tratti di una primordiale accensione elettronica, garantisce prestazioni molto fiacche (a causa della curva di anticipo fatta "col pennato"), insieme ai carburatoretti da 24.
A tutto ciò vanno aggiunte le difficoltà nel reperire i ricambi dell'accensione, sia essa la Bosch (i captatori che sono tra i componenti più esposti e delicati sono ormai introvabili) sia quella a puntine dei 350 seconda serie.
Detto questo, se sirpamex è legato al suo V35 per ragioni affettive, non vedo perchè vada scoraggiato o addirittura invitato a dargli fuoco.
Condivido ovviamente quanto detto da tutti gli altri riguardo l'impianto frenante: sui freni non si risparmia Sostituisci o fai revisionare i componenti bloccati o che non funzionano a modo e se puoi monta tubi flessibili in treccia (anche detti aeronautici) dato che ormai i suoi saranno stravecchi e screpolati.
Certo, bisogna ammettere che le prestazioni sono quello che sono... e diciamo che non sono propriamente "da moto", ma se ci si accontenta di passeggiare, ti porta ovunque. Poi si tratta di motori che richiedono frequenti regolazioni e messe a punto, e se non si è in grado di farsele da soli, meglio lasciar perdere... altrimenti la moto la si usa solo per andare e venire dal meccanico.
Inoltre il V35 prima serie con accensione Bosch ha altri problemi, in primis l'accensione che, per quanto si tratti di una primordiale accensione elettronica, garantisce prestazioni molto fiacche (a causa della curva di anticipo fatta "col pennato"), insieme ai carburatoretti da 24.
A tutto ciò vanno aggiunte le difficoltà nel reperire i ricambi dell'accensione, sia essa la Bosch (i captatori che sono tra i componenti più esposti e delicati sono ormai introvabili) sia quella a puntine dei 350 seconda serie.
Detto questo, se sirpamex è legato al suo V35 per ragioni affettive, non vedo perchè vada scoraggiato o addirittura invitato a dargli fuoco.
Condivido ovviamente quanto detto da tutti gli altri riguardo l'impianto frenante: sui freni non si risparmia Sostituisci o fai revisionare i componenti bloccati o che non funzionano a modo e se puoi monta tubi flessibili in treccia (anche detti aeronautici) dato che ormai i suoi saranno stravecchi e screpolati.
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Infatti relativamente all'accensione... il motorino avviamento gira con allegria ... candele ngk nuove ... olio nuovo filtro olio ed aria nuovi ... niente...non parte. Mi sa che devo cambiare le bobine ... o registrare puntine ... bah ... è la prima volta in 31 anni che non va...
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Controlla il pulsante rosso del blocchetto di destra, frega a tutti...
Dai una occhiata anche alle guaine dei cavi dei pick-up (sono vicini ai cavi dell'alternatore), con il tempo si sbriciolano e cortocircuitano i fili
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
In realtà si sbriciolano anche i fili, a me era rimasto l'alternatore in mano...
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
È con grande gioia che segnalo l'arrivo di corrente alle candele ... il cerchio si stringe ... puntine ? Carburatori? Aiutate il vs fratello
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Spiacente io ho le centraline, se le puntine le hai già controllate/cambiate ti rimane la pulizia dei carburatori
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Se hai scollegato/collegato i fili alle puntine/bobine, verifica di non averli invertiti.sirpamex ha scritto:È con grande gioia che segnalo l'arrivo di corrente alle candele ... il cerchio si stringe ... puntine ? Carburatori? Aiutate il vs fratello
Naturalmente la benzina arriva!
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Re: La resurrezione di un V35 I serie ( 1979 )
Scusa ma se hai l'accensione elettronica Bosch, le puntine non le hai...sirpamex ha scritto:È con grande gioia che segnalo l'arrivo di corrente alle candele ... il cerchio si stringe ... puntine ? Carburatori? Aiutate il vs fratello
O forse ho capito male io... e la tua moto monta un motore seconda serie con accensione a puntine?
Se hai il coperchio dell'alternatore di forma circolare allora hai l'accensione Bosch, quindi niente puntine.
Comunque se hai corrente alle candele allora il problema è nell'alimentazione (non arriva benzina).
Manhaus
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