Consigli per gli acquisti CERCASI

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
gianV7
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:03 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto 192
V7 Sport

Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da gianV7 »

Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio e qualche dritta. Sono in trattativa per l'acquisto di una V11 Le Mans TENNI. Mi servirebbe capire se in generale è una moto affidabile o se nasconde qualche potenziale magagna e indicativamente quale potrebbe essere il prezzo adeguato per un modello messo egregiamente bene e con 15000 Km. Grazie in anticipo!
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da mauldinamica »

Nuova costava 12.500 euro circa, cosi a memoria.
Ti diranno che è una moto diversamente affidabile.
Io ti dico che, in base a quello che ci devi fare, può essere una moto perfetta.
Se vuoi una moto senza preoccupazioni di manutenzione, hai sbagliato moto.

Ma la cosa più importante è:
ti fa sangue?
Ti ci sei seduto sopra, ti ci trovi come avresti sempre pensato avesse dovuto essere una Guzzi?
Sei andato a farti un giro per provarla, hai sentito TUTTI i rumori che quella moto, e solo lei, ti regala?
Ti sei specchiato in una vetrina a cavallo del Tenni ed hai pensato nel casco "siamo perfetti io e lei!".

Queste sono le domande importanti.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
gianV7
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:03 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto 192
V7 Sport

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da gianV7 »

Per la verità "siamo perfetti io e lei!" lo penso quando mi specchio in una vetrina a cavallo di qualsiasi Guzzi e che la Tenni abbia un fascino particolare è fuori dubbio.. era giusto per capire quanta assistenza richiede, in quali parti dovrei prestare più attenzione e il prezzo, considerando che non è una moto d'epoca, ma visto quelle che sono rimaste in Italia (pochissime) possa essere ballerino..
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da Mitch »

chiedi se ha già fatto la molletta del cambio e controlla che non perda olio tra cambio e motore.
se non cerchi specificatamente quel modello ti consiglierei un V11 liscio, lo paghi sicuramente molto meno e i problemi sono i soliti :asd:
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da mauldinamica »

gianV7 ha scritto:Per la verità "siamo perfetti io e lei!" lo penso quando mi specchio in una vetrina a cavallo di qualsiasi Guzzi e che la Tenni abbia un fascino particolare è fuori dubbio.. era giusto per capire quanta assistenza richiede, in quali parti dovrei prestare più attenzione e il prezzo, considerando che non è una moto d'epoca, ma visto quelle che sono rimaste in Italia (pochissime) possa essere ballerino..

E perché ti dobbiamo privare dell'emozionante senso di angoscia che nasce spontaneo dalla lettura del topic sul V11?
Scatenati, leggitelo tutto di un fiato e togliti tutti i dubbi.
Troverai magagne vere, magagne cercate e magagne inventate.
A bizzeffe!

Cosa ti ha detto che ha fatto di lavori extra il proprietario con la sua moto?
Dopo 15 anni 15.000 Km può darsi che non abbia neppure visto un concessionario ufficiale per 1 tagliando, quella Tenni.

Come facciamo a dirti se il prezzo è giusto se non sappiamo a quanto la vuoi comprare?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
gianV7
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:03 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto 192
V7 Sport

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da gianV7 »

La moto è stata modificata solo negli scarichi, ma ha ancora i suoi originali praticamente nuovi. Non ho chiesto quali interventi ha fatto e il prezzo che mi ha chiesto è 8000€
Ci può stare? E se nel caso un giorno dovessi rivenderla potrei recuperare ancora la cifra che ho speso? Ma il bollo annuale a quanto ammonta? Scusate le domande ma sarebbe la mia prima Guzzi moderna, nel senso che ne ho già 3 ma tutte d'epoca..
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da Mitch »

Non so dirti se li vale 8K, a me sembra tanto ma è anche un modello particolare. Io , a meno che tu non cerchi proprio il tenni, comprerei un V11 normale o un Leman (e sicuramente lo paghi 2-3K€ meno). Dubito anche che tu riesca a riprenderli perchè non è un allestimento ricco o ricercato (tipo il coppa italia o la scura R). Alla fine è un cupolone verde e una sella marrone in più. Di bollo in toscana siamo intorno i 120€. Ah come detto da mauldinamica, 15000Km in 15 anni non è necessariamente un vantaggio. Metti in conto di cambare tutti i liquidi e controlla bene che non trafili da nessuna parte (cambio e cardano in primis).
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da mauldinamica »

gianV7 ha scritto:La moto è stata modificata solo negli scarichi, ma ha ancora i suoi originali praticamente nuovi. Non ho chiesto quali interventi ha fatto e il prezzo che mi ha chiesto è 8000€
Ci può stare? E se nel caso un giorno dovessi rivenderla potrei recuperare ancora la cifra che ho speso? Ma il bollo annuale a quanto ammonta? Scusate le domande ma sarebbe la mia prima Guzzi moderna, nel senso che ne ho già 3 ma tutte d'epoca..
Guarda, 8000 euro non li recupererai mai rivendendola.
Pero' se è la Guzzi che piace a te, hai risparmiato 4500 euro sul prezzo da nuova.

Guarda il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ma comunque ... Cheers!
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
gianV7
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:03 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto 192
V7 Sport

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da gianV7 »

Grazie ragazzi! I vostri consigli mi hanno fatto pensare e forse è meglio lasci perdere. Mi sono fatto ammaliare forse troppo dal discorso "serie limitata" in pochi pezzi, il nome del pilota, ecc. ecc. Meglio tenga da parte questi soldini e aspettare la prossima "sbandata" che sicuramente mi verrà per qualche altra Guzzi, probabilmente antica come tutte quelle che ho in garage e che comunque fino ad ora non mi hanno mai tradito..
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: Consigli per gli acquisti CERCASI

Messaggio da nafta »

Anche per me 8k sembrano tanti, mi piaceva molto ma trovai un V11 LM 2a serie e convivo quasi felicemente con quello. Essendo un 1a serie ha i problemi di quella serie e come ti hanno detto, da controllare che tipo di frizione monti se in Ergal è da tenere controllata, la molletta difficilmente ti darebbe problemi in quella serie ma da sostituire assolutamente. da controllare se ci sono stati eventuali richiami biella per quella moto. Tornando al prezzo del Tenni, con molto meno trovi altri v11 ma sicuramente con più chilometri, perchè non prendi in consideazione una moto guzzi più recente?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”