Frenata Guzzi V7 850 GT
- m.f.
- Utente Registrato
- Messaggi: 393
- Iscritto il: lun mar 05, 2012 9:01 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850-T (1974)
Benelli 650 Tornado (1974, in lavorazione)
California Stone (2003)
Frenata Guzzi V7 850 GT
Ciao a tutti, sto girando parecchio con il V7 850 GT e devo dire che è una delle moto (se non la moto) più godibile che ho mai guidato, unico neo la frenata. Ho il 4 ganasce davanti e dietro ma è comunque lentissimo. L'ho fatto revisionare ma è cambiato poco. Sapete consigliarmi sistemi (se esistono) per aumentare la potenza della frenata? Passare al disco (almeno davanti) mi sembra una soluzione troppo radicale
850-T (1974)
V7 850 GT (1971)
V7 850 GT (1971)
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 132
- Iscritto il: mer apr 24, 2013 9:49 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
750 Targa 1991(venduta)
V65C 1986 (venduta)
California 2 1984
V1000 G5 1981
V7 850 GT 1973
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Non vedo altre soluzioni..peraltro c'era il kit originale
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
a trovarlo?picard ha scritto:Non vedo altre soluzioni..peraltro c'era il kit originale
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52492
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Per me e' uno "stupro"...picard ha scritto:Non vedo altre soluzioni..peraltro c'era il kit originale
Preferirei un cali successivo con di serie 3 dischi...
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Si può ma bisogna cambiare un sacco di pezzi, tra cui le forcelle, sempre che trovi i pezzi.
Faresti prima a trapiantare un avantreno completo, ma poi la snaturi.
Purtroppo è così.
Anche io la ho riscoperta questa stagione dopo anni di semiabbandono la sto usando quotidianamente.
Che mezzo! Non fa rimpiangere il telaio Tonti.
Faresti prima a trapiantare un avantreno completo, ma poi la snaturi.
Purtroppo è così.
Anche io la ho riscoperta questa stagione dopo anni di semiabbandono la sto usando quotidianamente.
Che mezzo! Non fa rimpiangere il telaio Tonti.
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52492
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Concordo... quindi se vuoi andare forte e non "passeggiare" una Guzzi V7 850 GT (come tante d'epoca) non e' la moto adatta, ma lo e' la stone....Red27 ha scritto:Cane ha scritto:Per me e' uno "stupro"...picard ha scritto:Non vedo altre soluzioni..peraltro c'era il kit originale
Preferirei un cali successivo con di serie 3 dischi...
Lui in passato ha già avuto uno Stone.
Oggettivamente col traffico di oggi, i tamburi non sono il top, cin figli a casa!
Quella moto fantastica se gli rifai l'avantreno e il retrotreno l'ammazzi!
Paolo
- smartino67
- Utente Registrato
- Messaggi: 202
- Iscritto il: ven mar 18, 2011 9:04 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Benelli : 500 Quattro, 750 sei, 900 Sei
Ducati : Paso 906; Moto Guzzi : V65 Lario, V35C; BMW : K75S - Località: Tra i colli berici e quelli euganei
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Ciao.m.f. ha scritto:Ciao a tutti, sto girando parecchio con il V7 850 GT e devo dire che è una delle moto (se non la moto) più godibile che ho mai guidato, unico neo la frenata. Ho il 4 ganasce davanti e dietro ma è comunque lentissimo. L'ho fatto revisionare ma è cambiato poco. Sapete consigliarmi sistemi (se esistono) per aumentare la potenza della frenata? Passare al disco (almeno davanti) mi sembra una soluzione troppo radicale
Sei tu che ti devi adattare a lei ed ai suoi ritmi, non viceversa; lo farai anche col Tornado, solo che qui ti troverai un Signor tamburo anteriore.
Non modificare nulla, è un'anziana signora che ama le passeggiate, se hai fretta scegli altro di più moderno e sicuro.
Benelli:500Quattro,750Sei,900Sei
Ducati:Paso906
MG:Lario,V35C
BMW:K75S
Ducati:Paso906
MG:Lario,V35C
BMW:K75S
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Senti Paolo della Oram,
se hanno ancora la famosa pasta verde ti sistemano i tamburi e finalmente freni.
In ogni caso ti sa dare il consiglio giusto.
Io avevo rifatto le suole dello special da lui con quel materiale e il mio (che è solo doppia camma) poi frenava bene, anche troppo.
se hanno ancora la famosa pasta verde ti sistemano i tamburi e finalmente freni.
In ogni caso ti sa dare il consiglio giusto.
Io avevo rifatto le suole dello special da lui con quel materiale e il mio (che è solo doppia camma) poi frenava bene, anche troppo.
- m.f.
- Utente Registrato
- Messaggi: 393
- Iscritto il: lun mar 05, 2012 9:01 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850-T (1974)
Benelli 650 Tornado (1974, in lavorazione)
California Stone (2003)
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Gli Oram fanno le ganasce intere, mi hanno detto che a mettere tutte e 4 le ganasce Oram blocca troppo, a me serve solo un po piu di reazione nel traffico, poi io vado piano a prescindere...sembra di frenare con una city bike degli anni 90...
850-T (1974)
V7 850 GT (1971)
V7 850 GT (1971)
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Hai ragione.....a me però questa moto ha insegnato tanto, in termini di guida.... io la lovvo così com'è e il freno a disco non glielo metterò mai....... anche perchè con gli stessi soldi (+ o -) che spenderei per la modifica mi ci verrebbe una jappa usata da combattimento... che frenerebbe meglio!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v7special centauro california tourig
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Scusate se mi intrometto, l'ultima serie del 850 GT, aveva i freni a disco, ne hanno fatte pochissime. Certamente i pezzi originali non esistono più, ho avere un colpo di culo, trovare qualcuna incidentata, ma impossibile. Il Concessionario di Novara aveva i ceppi con la pasta verde, se ne ha ancora, ma non fa miracoli. Saluti Giuliano Moretto.
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Avevo il Gt, e feci la caz...fesseria di comprare il kit col freno a disco....
La scatola comprendeva il gambale, pinza, falso tamburo su cui fissare il disco, disco e leva con tubazione e serbatoio. Il costo era... quasi la metà del valore della moto (ma negli anni '70 l'inflazione galoppava a due cifre!).
Il dramma fu trovare una Motorizzazione che mi omologasse la modifica: da frenata meccanica a meccanica/idraulica. Desistetti dopo diversi mesi di telefonate e visite.
Vendetti infatti la moto, REGALANDO anche la famosa scatola, intonsa...
La scatola comprendeva il gambale, pinza, falso tamburo su cui fissare il disco, disco e leva con tubazione e serbatoio. Il costo era... quasi la metà del valore della moto (ma negli anni '70 l'inflazione galoppava a due cifre!).
Il dramma fu trovare una Motorizzazione che mi omologasse la modifica: da frenata meccanica a meccanica/idraulica. Desistetti dopo diversi mesi di telefonate e visite.
Vendetti infatti la moto, REGALANDO anche la famosa scatola, intonsa...
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Un amico del forum ha fatto rifare i freni(del suo GT 850) a Tiberio Farneti e li avrebbe resi meno spugnosi, una telefonata all'opificio moto di Rn costa poco.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 132
- Iscritto il: mer apr 24, 2013 9:49 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
750 Targa 1991(venduta)
V65C 1986 (venduta)
California 2 1984
V1000 G5 1981
V7 850 GT 1973
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Prova a fare una telefonata a Guareschi. Ti dice se esiste ancora e quanto ti costa. Io se avessi un V7 a tamburi lo fareiTatuato ha scritto:a trovarlo?picard ha scritto:Non vedo altre soluzioni..peraltro c'era il kit originale
- m.f.
- Utente Registrato
- Messaggi: 393
- Iscritto il: lun mar 05, 2012 9:01 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850-T (1974)
Benelli 650 Tornado (1974, in lavorazione)
California Stone (2003)
Re: Frenata Guzzi V7 850 GT
Ho trovato un forcellone e dischi di un T3 a cifra conveniente, il cerchio è per forza da cambiare? O basta cambiarci i raggi e mozzo? Perchè i Borrani a raggi si trovano a cifre folli
850-T (1974)
V7 850 GT (1971)
V7 850 GT (1971)