Compatibilità telai e borse/valigie

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
garden51217
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 12, 2017 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Roamer MY2018
Località: Bari

Compatibilità telai e borse/valigie

Messaggio da garden51217 »

Ciao ragazzi...è da un pò che sto cercando di equipaggiare la mia roamer ma la scimmia cambia idea ogni secondo; mi è salito quindi un dubbio fantascientifico...
Se monto dei telaietti laterali, originali guzzi, givi o hepco che siano, sono poi vincolato a montare borse o valigie della stessa marca?
Posso ad esempio montare borse givi su telai guzzi o valigie shad su telai givi ecc?? Mi piacciono molto le shad sh36 che abbinerò al sh58x (non appena troverò un portapacchi adeguato :aaah: ), peccato solo che la casa spagnola non abbia niente in catalogo per la Guzzi.
Lo so che è una s*ga mentale abbastanza elaborata ma spero qualcuno possa aiutarmi a silenziare la scimmia :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:

Grazie a tutti :celebrate:
Alessandro
È la Guzzi a scegliere il pilota sig. Potter, non il contrario!
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Compatibilità telai e borse/valigie

Messaggio da TODD »

io penso che con le shad tu sia obbligato ad avere i loro attacchi che quindi per guzzi non sono prodotti. perchè se guardi, givi ha il classico telaietto a quadrilatero, non so se magari andrà bene con Kappa, che è della stessa proprietaà, ma shad ti fa quella specie ti tubolare unico, non credo proprio che le 36 vadano su telaietti givi, oppure hepco and becker.

l'unica potrebbe essere sentire un fabbro se ti fa qualcosa di specifico, ma mi sa che fai prima a cambiare prodotto, non so, le v35 ti ci vanno sulla roamer? credo di si
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
garden51217
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 12, 2017 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Roamer MY2018
Località: Bari

Re: Compatibilità telai e borse/valigie

Messaggio da garden51217 »

Grazie Todd...beh in effetti le v35 e le sh36 si somigliano abbastanza e la differenza è bassissima. A sto punto la mia s*ga avrebbe solo valore economico se comprare il telaio guzzi (usato) o un givi o hepco a quadrilatero ed adattarci qualche tipo di borse.
Non ti nego che ho trovato uno guzzi a buon prezzo e se fosse compatibile con givi o altre farei il doppio acquisto senza pensarci su...

Alessandro :)
È la Guzzi a scegliere il pilota sig. Potter, non il contrario!
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Compatibilità telai e borse/valigie

Messaggio da Roxxana »

Riporto in auge un topic (uno tra i tanti) più adatto a discutere di bagagliaggio che non i topic ufficiali dei modelli di moto, da riservare ad informazioni più specifiche.
Ogni dado la sua chiave, ogni vite il suo giravite.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Compatibilità telai e borse/valigie

Messaggio da Cane »

garden51217 ha scritto: Posso ad esempio montare borse givi su telai guzzi o valigie shad su telai givi ecc?? Mi piacciono molto le shad sh36 che abbinerò al sh58x (non appena troverò un portapacchi adeguato :aaah: )
Le Givi e le Kappa quasi sicuramente vanno bene sullo stesso telaio...
Ma l'intercambiabilita' finisce lì... :-(
Tutte le case di borse hanno telai portaborse diversi, compreso per le borse originali fatte dalle case...
La Shad ha due telai, quello rettangolare simile a Givi (non uguale a Givi) denominato 4P e quello particolare 3P che quando togli le borse e' molto meno invadente...(sui telai 3P ci vanno le borse SH35 e SH36)
Le borse Shad non sono intercambiabili sui telai 4P e 3P....

L'attacco Shad 3P e' una figata estetica quando togli le borse ma "forse" e' meno stabile...

Immagine

i telai Givi rettangolari quando togli le borse sono inguardabili... :-(

Immagine
Paolo
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: Compatibilità telai e borse/valigie

Messaggio da DURITO »

Un grazie a Shad ed a Givi, per aver tenuto l'obbiettivo stretto sui rispettivi telaietti,
comunque indifferentemente meno inguardabbili delle rispettive moto cui sono attaccati... dentone
In altre parole, cioè, con moto così, i telaietti son proprio un gran problema..
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Rispondi

Torna a “Forum Generale”