Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Consigli acquisto

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Consigli acquisto

Messaggioda fabius1961 » mer giu 27, 2018 9:25 pm

Ciao Niko, posso solo dirti che la mia breva 1100 è molto sensibile al consumo delle gomme, se quella che hai provato aveva l'anteriore consumata ti sei ritrovato a lottare per entrare in curva, cosa che con gomme giuste si ridimensiona notevolmente.
Ciao

Fabio
fabius1961
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Messaggioda rizzi » mer giu 27, 2018 9:57 pm

Niko, mi permetto di dire la mia: se ti sei trovato tanto bene con il V50 trovane un altro o un V65, ci spendi qualcosa per metterlo bene e via di tanti km; io mi trovo così bene con il mio g5 che quando cederà ho già in programma di restaurarlo totalmente, costi quello che costi, non mi interessa, io VOGLIO quella.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
rizzi
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Messaggioda vinbrulè » mer giu 27, 2018 10:15 pm

Mi ricordo un articolo su La Stampa che parlava di una vecchietta americana che in vita sua non aveva mai cambiato automobile: continuava ad usare e aggiustare la sua auto degli anni '50. Quindi non vedo perchè non si possa fare con una moto anni '80.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Niko46 » mer giu 27, 2018 11:04 pm

Il mio V50 lo "pensiono", inizia ad essere spompato, quindi preferisco concentrarmi su un restauro estetico che completi quello meccanico. Credo abbia oltre 140.000 km, credo perché io so di aver fatto 80.000km circa, prima... ignoto...
E alla luce dell'ultima revisione totale di motore e trasmissione è la scelta economicamente più sensata. La uso fino all'autunno e poi le concedo il dovuto riposo, usandola per raduni e giretti non troppo lunghi.

Riguardo al tornare con fermezza al serie piccola ci ho pensato e ci sto pensando, non vorrei cadere in una situazione di "vorrei ma non posso". Per questo mi riservo di cercare e provare i serie grossa che mi avete consigliato.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Niko46
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Messaggioda Niko46 » mar feb 05, 2019 1:15 pm

Dopo mesi e mesi di assenza dovuti a varie peripezie familiari, personali e di lavoro torno ad aggiornarvi sulla situazione moto, più per cortesia per voi che mi avete dato una mano che per qualche effettivo cambiamento.

Dunque, ammetto di essere innamorato del nuovo V85 e, durante l'MBE di quest'anno, ho chiesto ai responsabili del padiglione Guzzi se vi fosse la possibilità di installare il loro sistema di frenata integrale, dati i miei problemi di cui sopra. La lapidaria risposta è stata, senza parafrasare, "per una singola persona non ha senso investire in certi optional", senza considerare che più che persona si parla di cliente...
Posto il poter concordare in ambito economico ho deciso di informarmi anche allo stand dell'altra moto che amo da quando è uscita: la Leoncino Trail.
La risposta è stata un po' diversa: non hanno escluso a priori la soluzione ma, quando sarò interessato all'acquisto, di informarli tramite concessionario per verificare con i loro tecnici la soluzione migliore per la mia problematica, manodopera a loro spese e componenti a mie.

Quindi, a malincuore, ciao Guzzi e benvenuta Benelli.

Riguardo l'usato ci ho messo una pietra sopra per l'idiozia delle assicurazioni, un California dei primi del 2000 mi sarebbe costato oltre 1200€ l'anno di premio assicurativo, troppo.
Niko46
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mar feb 05, 2019 1:29 pm

Mi raccomando, aggiornaci anche in caso vada in porto l'operazione "leoncino", perché fin qui sono solo belle parole dette durante una fiera.
Ovviamente ti auguro che le parole si tramutino in fatti :celebrate:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » mar feb 05, 2019 2:37 pm

ma aggiungere un freno a pollice?
oppure modifica all'integrale e poi giro di TUV
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab feb 09, 2019 9:07 am

Visto che il topic si chiama "Consigli acquisto" ci infilo qua questa segnalazione dei guanti riscaldati della Tucano:
https://www.dueruote.it/news/equipaggia ... dwarm.html
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Niko46 » sab apr 06, 2019 7:33 pm

Atto finale della vicenda:
Ieri, appena rincasato dal lavoro, mi suona il mio vicino di casa, un arzillo signore di 96 anni che mi conosce da quando sono nato (in quanto la casa in cui abito era dei miei nonni materni). Mi chiede se ho ancora il Guzzi e se lo tratto bene. Dopo avergli spiegato le mie peripezie col V50, mi guarda e mi dice, papale papale, che se mi pago le pratiche e gliela tratto bene, mi regala la sua moto, visto che lui si trasferisce dalla figlia (a Milano) e a detta sua i milanesi han troppa fretta per aspettare le manovre di un "vecchio di cent'anni".
Con un po' dispiacere, visto che a modo suo mi ha fatto da "terzo nonno" da quando i miei sono morti e mi fa un po' di malinconia vederlo andar via, ho accettato e da oggi posseggo un'Aprilia Pegaso 650 i.e. del 2003, con 20000km.

Nei prossimi giorni vedrò col meccanico come sistemare al meglio il problema del freno anteriore, anche se già lui aveva provveduto per i miei stessi problemi, dovuti però all'età.
Niko46
Utente Registrato

Messaggioda LIRO » sab apr 06, 2019 8:10 pm

monta una pompa radiale racing da 16mm, magari la Brembo che puoi regolare la modulabilità d'intervento.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Precedente

Torna a Forum Generale