Divorzio guzzista

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
V-007
Utente Registrato
Messaggi: 1509
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport
V7 Special (quella vera)
Località: Il paese dei fagioli radioattivi

Re: Divorzio guzzista

Messaggio da V-007 »

mauldinamica ha scritto: Anche il costo, 18.000 franchi, non ha aiutato...
:aaah:
Decisamente fuori budget




...... e poi non fa brum brum
God save the twin!
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Divorzio guzzista

Messaggio da nuradler »

SweetlyBrutal ha scritto:
SweetlyBrutal ha scritto:Benelli Leoncino!!!
:love:
Immagine

:paper:


E' un giocattolo cinese, sembrerebbe vincente , tecnicamente avanzata ma è un mare di plastica e parti senza finiture ...da quattro soldi come la moto,

Vedremo anche di parlare di affidabilità nel complesso diciamo dopo un 30/50 k ..sperabile per chi la prende,
vista dal vivo è proprio piccola ..

Lamps
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Divorzio guzzista

Messaggio da Niko46 »

È un giocattolo cinese perché viene preassemblata in Cina? O perché gli unici che si sono mossi per non far chiudere baracca a Benelli sono i cinesi?
Molte europee vengono quasi completamente costruite in Cina o altri paesi asiatici, per dire, la piccola gs bavarese è la piccola gs indiana...

Non vorrei che contro la Benelli ci sia il solito disfattismo perché la proprietà ora è cinese e non italiana...
A me la Leoncino piace e mi fa piacere che davanti al nome ci sia ancora "Benelli", a differenza di qualcuno di nostra conoscenza i nuovi proprietari stanno vomitando milioni nell'azienda e ci provano, ma se poi facciamo i disfattisti legati ai bei tempi andati non si va da nessuna parte.
È più importante che in quel di Pesaro ci sia ancora qualcuno che progetta e distribuisce le moto oppure è meglio chiudere tutto perché tanto "cinese=cinesata"?
Con la nuova proprietà sono partiti con nuovi progetti per il rilancio del marchio.
Guzzi con Piaggio - che è italiana quindi va bene, ma costruisce le Guzzi a Noale e non a Mandello, che ha sede a Pontedera e non a Mandello, che ha il museo a Pontedera e (forse) a Mandello - ha esordito con? La V7, che in realtà era una Breva, che in realtà era una Nevada, nata V75, evolutasi dal V65, nato dal V50, nel 1977...

Sono i primi modelli costruiti dalla nuova gestione, non sono perfetti, hanno grandi margini di miglioramento, ma diamogli tempo. A casina nostra, con i componenti comunque prodotti in Cina, non è che facciamo faville.
E costano il doppio.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Divorzio guzzista

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Figurati che io sento ancora snobbare le moto giapponesi, bollate come "mangiariso"....
Condivido il tuo discorso, del resto il mondo è bello perché è vario :asd: mi piacerebbe provare la nuova Imperiale... E la 302R.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Isa
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1680
Iscritto il: ven mag 12, 2006 7:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Mafalda: Nevada750, 100.000 km compiuti da un po'....
Località: Pioltello MI
Contatta:

Re: Divorzio guzzista

Messaggio da Isa »

Nello ha scritto:Honda NC700x con cambio automatico

N
certo, e volendo cambiare per forza (p.es. in montagna) hai le levette.
AG 41/2021
Mafalda >100.000 km
https://pradu.smugmug.com/
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Divorzio guzzista

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Mauro Fiorentini ha scritto:Figurati che io sento ancora snobbare le moto giapponesi, bollate come "mangiariso"....
Condivido il tuo discorso, del resto il mondo è bello perché è vario :asd: mi piacerebbe provare la nuova Imperiale... E la 302R.
La 302R ci sta bene. Ma la Imperiale ?
Va bene il vintage ma senza esagerare. 19,7 CV e l'avviamento a pedale...
Allora meglio la SR400 che ha qualche CV in più e una vecchia tradizione (e che giustamente nessuno compra)
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Divorzio guzzista

Messaggio da Roxxana »

...
Si finisce nell'orrendo foco del topic delle NON-Guzzi. Solo in caso di contrizione pentimento ed acquisto riparatore verrà riabilitato questo topic.
Anatema! :moderator:
Ite, dunque, colà dove l'insania trova patria e covo, dove vile plastica e metalli buoni per farne bibite in barattolo albergano.
Fino a che lei non avrà visto... La luce!
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Bloccato

Torna a “Forum Generale”