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Carburazione PHF 36 - LMII con Lafranconi rc

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Carburazione PHF 36 - LMII con Lafranconi rc

Messaggioda FlavioT3 » lun lug 09, 2018 11:50 pm

boh, io dico solo chissenefrega quanto sono aperte o chiuse le viti dei carburatori, l'importante che vada bene, non concordi?
poi che mi pare non sia stato menzionato , il livello, l'altezza del galleggiante influenza molto la carburazione, non di meno sarebbe bene fare un allineamento come si deve, con un vaccometro di quelli a mercurio, che a volte l'orecchio inganna.
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Re: Carburazione PHF 36 - LMII con Lafranconi rc

Messaggioda gis » mar lug 10, 2018 10:37 am

Ciao Flavio, in linea di massima concordo, l'importante è che vada bene.
Il fatto è che non avendo mai avuto a che fare con sua eminenza il Le Mans volevo confrontarmi con chi in passato aveva avuto esperienza nella configurazione con scarichi RC.
Galleggianti e allineamento fatti.
Al momento con 3 giri di vite miscela-minimo è tutto OK.
Dato però che con l'età sono diventato un po' maniaco cerco conferme. La vecchia signora deve essere in condizioni ottimali.
Una curiosità: pur non avendo i carburatori da 40 è possibile che monti un albero a camme + spinto (ho il dubbio visto che monta già il cambio denti dritti). Nel caso l'unico modo di scoprirlo è comparare le alzate delle valvole?
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Re: Carburazione PHF 36 - LMII con Lafranconi rc

Messaggioda Gonares » mar lug 10, 2018 3:33 pm

manhaus71 ha scritto:Ciao Gis,
intervengo per qualche piccolo consiglio "dal basso" della mia esperienza, poi eventualmente aspetta l'intervento dei big ;)
........................................
Tieni presente che:
1) se mura in alto a gas spalancato avrai candele biancastre e dovrai intervenire sul getto max o sollevare lo spillo ....................................
Tienici aggiornati! :ok:


É gia tre o quattro volte che riscontro questa espressione ... ma non capisco :oops: :oops: :rolleyes: :rolleyes: . Mi puoi spiegare cosa si intende? Grazie
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Re: Carburazione PHF 36 - LMII con Lafranconi rc

Messaggioda gis » mar lug 10, 2018 4:07 pm

Ciao, intanto rispondo io sperando di interpretare correttamente il concetto del pregiatissimo Manhaus:
murare significa interrompere la progressione, è come se, aprendo ulteriormente il gas a giri alti, non ne scaturisca l'effetto desiderato ma i giri stentino a salire ulteriormente.
Speriamo di aver detto bene. Manhaus batti un colpo.
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Re: Carburazione PHF 36 - LMII con Lafranconi rc

Messaggioda Gonares » gio lug 12, 2018 8:20 am

Ah grazie. Sospettavo qualcosa del genere ma nasceva un dubbio generato proprio da murare uguale stoppare, interrompere considerato però nel senso di blocco. :D
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