Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
pirriaturi
Utente Registrato
Messaggi: 475
Iscritto il: dom ago 08, 2010 6:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥*
Località: Merano, Alto Adige

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da pirriaturi »

:love: :foryou: Allora avevo visto bene! Si vede che le "vongole" :hehe: hanno funzionato!! :ok: :volemose:
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :foryou:

AUGURI!
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da He59 »

scusate, sarò fuori dal coro ma, a mio avviso, eviterei, si tratta solo di astenersi per qualche mese... :volemose:
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61
Località: Guidonia Montecelio (Rm)

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da GuzziTopo »

Ma no tranquillo, tanto il “coro” mica era per applaudire al giretto in moto, immagino piu per il contenuto della panza.

Di fuori coro come il tuo ne ho sentiti parecchi. Rispetto.
Di entro coro diciamo che c era il parere della ginecologa e della buona sorte.
Dopodiche tra parentesi c è da dire che la tratta rm-mandello/mandello-rm l ho fatto in solitaria, in tre ci siam goduti solo il giretto verso lo spluga a velocità ipermoderata...sperando nella buona sorte e godendosi il momento.

Comunque le foto mi piacciono, è raro che io sia presente in una foto ed è pressoche improbabile trovarci all interno della stessa foto, ho colto la congiunzione astrale ed ho condiviso il particolare momento guzzistico-familiare-mandelliano.

Tra noi è partito tutto con una guzzi, ci siam sposati sulla breva, ed eddy in fondo con noi s era gia fatto roma palermo :angel:

Scusate l ot ;)

Doppi lamp
Marco
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Pask73 »

Il ginecologo di mia moglie come prima cosa disse: ora scordarti la moto.

Già solo le vibrazioni non sono molto salutari.

Ma so che ci sono pareri discordanti.

Al di là del "normale" rischio connesso all'andare in moto.

Anyway... Congratulazioni.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1841
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Roxxana »

Marco e Liliana, siete radiosi! E come ho visto brillare gli occhi di Liliana. Complimenti per il "bauletto porta-guzzistino", tondo e ben portato. :love:
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Falcone PS »

Nell'agosto 79 mia moglie era al terzo/quarto mese e abbiamo fatto circa 1500 km sulle Dolomiti con il Falcone...mio figlio ha 38 anni quindi tranquilli

AUGURI AUGURISSIMI :celebrate:
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Skleros »

Eccomi...vorrei poter trovare le parole giuste per descrivere questi giorni e vorrei poter scrivere quanto il mio cuore si è riempito grazie a voi ma i vocaboli non renderebbero giustizia...vorrei poter fare l'elenco di tutte le Anime Guzziste che finalmente ho potuto ritrovare dal "vivo" e cui cui ho passato questi giorni meravigliosi ma ho paura che di "dimenticare" il nome/nick di qualcuno a causa della mia memoria ballerina e non me lo perdonerei mai perché, se la mia mente potrebbe far casini, la mia Anima riserva uno spazio fondamentale per ognuno di voi fratelli/sorelle (e anche per la mia mamma "bis")... :love:
So che a qualcuno potrebbe sembrare stucchevole ma sono sincero quando dico che, come già scritto a Scintilla su FB, ogni anno si rinnova la magia che mi permette di tenere duro in attesa del settembre successivo...ad ogni problema (di salute e non) mi dico sempre di resistere per il prossimo Raduno a Mandello...vi garantisco che è una straordinaria motivazione! :volemose:
Abbiamo riso, abbiamo parlato seriamente, abbiamo esercitato l'arte della minchitudo, ci siamo abbracciati...insomma...ogni volta non mi sembra che sia passato 1 anno dall'ultima volta...siete la mia famiglia e non smetterò mai di ringraziarvi per poter avere il privilegio di volervi bene... :volemose:
Come ho detto a Rossana se non ci foste voi non saprei dove sarei, come starei e se ci sarei ancora... :inchino:

So che ho usato parole insufficienti per poter rendere l'idea però tra di noi ci si riesce a capire anche quando mi esprimo ad minchiam...grazie di esistere! :love: :celebrate: :volemose:

Grazie per aver postato il video! :ok:
Da imbecille non riesco a trovare il modo per caricare online la presentazione registrata con lo smartphone perché integralmente dura circa 40 minuti (mi viene detto che il file è troppo grande)! dentone
Mi hai salvato dalla promessa fatta a Vladimiro! :oops:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
Govoz
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 351
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 8V 1200
Località: Rovigo

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Govoz »

GuzziTopo ha scritto:io non ho fatto foto al raduno
ne ho però due, fatte sempre "li" ed in quei giorni, che mi piacciono e identificano il mio/ns momento storico.
vediamo se si vedono:

Immagine

Immagine

Doppi Lamp, quasi tripli
Marco

GRANDI!!!!! congratulazioni ragazzi!!!
Tatian's family
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da FIORDO »

Congratulazioni...... EEUUUIUUUAAAAAA :celebrate:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da nuradler »

apemaia ha scritto:Va be' ce l'ho fatta e sono riuscita a sistemare tutte le foto.
Per comodità (e perché sono davvero tante) le ho divise in quattro album, spero che gradiate e riusciate a vederle tutte. :D
Cominciamo con l'interesse principale, le moto: https://www.flickr.com/photos/128316035 ... 0944796734
Si continua con alcuni dei volti visti a Mandello: https://www.flickr.com/photos/128316035 ... 5389408570
Poi ci sarebbe il museo e affini: https://www.flickr.com/photos/128316035 ... 5390551790
Per finire alcuni scorci di Mandello: https://www.flickr.com/photos/128316035 ... 5390106100
Poi magari riesco anche a scrivere qualche riga su questi giorni fantastici passati lì. :rolleyes:
Complimenti " Ape " belle foto fatte con passione e tanto sano Guzzismo :clap: :clap:

:celebrate:
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da He59 »

Falcone PS ha scritto:Nell'agosto 79 mia moglie era al terzo/quarto mese e abbiamo fatto circa 1500 km sulle Dolomiti con il Falcone...mio figlio ha 38 anni quindi tranquilli
...ah beh, di fronte a questa prova provata si può tranquillamente garantire la sicurezza "urbi et orbi"...
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da apemaia »

Grazie a tutti quelli che hanno guardato le mie foto e per i complimenti! :volemose: :celebrate:
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Fireun Brig »

nuradler ha scritto: Complimenti per il mix fotografico di puro Guzzismo :ok:

:clap:

lamps
Grazie mille! :volemose: :volemose:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Ardito »

apemaia ha scritto:
Ardito ha scritto:
genio.mauro ha scritto:scusate ma chi ha vinto la moto.....?????? con che numero???

tanchiù :ok: :ok:
Un mio amico.....

Minchia che cu...cioè volevo dire che fortuna! :oops:
Dimmi che è contento come una pasqua.
Certamente, lui ha già altre Guzzi ma questa sarà un regalo per la figlia. Diciamo che è un Guzzista DOC....
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 794
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Centauro 1997
Località: Magreglio Co

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da TATOoine »

Vi voglio bene :volemose:
Scrivo solo ora per dirvi che mi mancate
Ho passato dei bei momenti
Rivisto viso noti, incontrati di nuovi.......
Che spettacolo: anime in libertà, anime guerriere, 3anime3 in 2 sorrisi, anime indaffarate.
In breve
Vi voglio bene :volemose:

Ho intravisto che si parla di UinterParti, dai pensiamo positivo e vediamo un po'
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Centauro 1997
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da FIORDO »

awais awais awais UINTERPARTI...... :clap:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1841
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da Roxxana »

Eh, si... Uinterparti... leggete bene lo scritto di Vladimiro in merito.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da nedo »

O che bel Mandello
marcondirodirondello

Viaggio
Partiti di sabato mattina con il Fiordo e compagnia, a passo cadenzato di soste sonnacchiose, ci perdemmo per la via. Nella ridente località lacustre al tramontar del mattino, prendemmo possesso dei locali preposti al notturno riposo. Frizzante fu fiondarci nell'atmosfera della festa. Il novantassettesimo genetliaco della Guzzi il cor rallegra. Ora, che ve lo dico a fare, immancabile tappa alla fabbrica e al museo, passando per l'anteprima del V85 con piadina vegetariana- che l'età avanza ma ancor più la panza. Poi spersi per le moto ci ritrovammo solo al sorgere del sole.

Mandello -chapter one

In piazza il cumenda volta lo sguardo intento ad inseguire lontano un onirico otto cilindri. Dietro di lui festosi si scambiano calore e liquidi corporali guzzisti d'ogni età e d'ogni estrazione sociale, sostanzialmente asessuati nell'illogica passione per il ferro di Mandello (ripetiamo insieme: marcondirodirondello).

Trovo tra loro facce note e rubiconde dai cuori caldi e soprattutto lì allo stand di Aggi. Anime belle...assolutamente dentro! si inzuppano di sentimenti senza un domani. Mi perdo e mi godo quel sentirmi strano, diverso dal me solito. Al lido special e ai giardini tende. Nessun copula! l'amore cosmico è platonico? O s'attende il calar del sole e della luna? Temendo di restar fuori dai giochi torno in piazza e mi accaparro il Ticcio. Disquisiamo di estetica motociclistica. C'è chi perde le chiavi, chi beve un ape, chi ama la zia, chi va a portapia e c'è chi c'ha e c'è pure chi non ci ha, cha cha cha.

Di colpo si fa sera, ceniamo in un retrobottega e siamo in tanti, stipati come acciughe salate dal sudore. Fuori poi la notte ci attende sincera come il rosso che norred somministra a chiunque si avvicini. Goffo, bolzo e asincrono mi muovo sull'onda rock sotto il palco. I visi si diradano e sgattaiolano via tra saluti frettolosi. Alla prossima.

Dormo su un campo da pallavolo, non so perché, spero femminile. L'eco delle mie scurregge è amplificato nella grande palestra, bell'acustica non c'è che dire. E' la mia vendetta contro i russatori seriali. Il mattino giunge presto e gli ospiti sono già tutti in piedi alcuni pronti a tornare a casa. Saluto il fiordo e la sua dolce metà e mi immoto verso nord.

Lago Svizzera Austria Resia Stelvio Valtellina RiMandello (marcond...)

Giornata splendida anzichè no. Salgo lungo lago, poi Chiavenna, poi Svizzera da un passo tipo "maiala", "maiola", "maloia"...mi diverto sui tornanti e distribuisco paghe assortite a motociclisti su trespoli teteschi, o japanese, incapaci di fare un tornante in maniera decente. La patente l'han vinta alla sala bingo. Cmq quella Svizzera alle dieci del mattino è deserta. Ma davvero deserta. I paesi sembrano disabitati. Per strada non c'è nessuno sarnno paesi prettamente sciistici?...mah...mi avvicino a San Maurizio. Su un piatto lago una barchetta con due sagome di pescatori immobili a sedere curvi sulle canne in silenzio. Immobili dico. Torno indietro. Mi fermo a bordo lago. Li osservo. Prendo un grosso sasso e glielo tiro a mezzo metro. Niente. Fermi. Seduti. Curvi. Immobili. Svizzeri.

Sulla strada nessun si azzarda. Solo le macchine sportive. Poi lunghe file di lavori in corso con semafori semi sincronizzati precisi come un orologio svizzero, cinque minuti di guida e cinque di riposo a motore spento. Tutti in fila. Tutti con la paura di risalire la linea delle auto per arrivare al semaforo.
A San Maurizio c'è vita. Tre sup sul lago e parecchie personcine attempatelle, cioè coetanee mie, che passeggiano tutti vestiti nello stesso modo, dallo stesso stilista. Fuggire in Austria e trovare un albero per pisciare in pace senza rischiare multe o perquisizioni personali (le storie sui motociclisti in Svizzera mi hanno traumatizzato). Arrivo al fiume Inn e trabalco in Austria attraverso una dogana abbandonata. E piscio subito al limitar del bosco. Salgo brevemente tra i tornanti dove le poche moto che incontro finalmente corrono comediocomanda. Poi passo Resia e torno in Italia. Passo Resia,,,ma che minchia di passo oh. Mi mancava e pensavo di doverlo fare per forza...una linea retta in leggera salita ed una linea retta in leggera discesa. Noia. Resia col campanile che sbuca dall'acqua e val Venosta e poi non so che fare.
E non sapendo che fare da un lato Merano dall'altro Stelvio. Tre millesimi di secondo: Stelvio.

Due del pomeriggio. Varie moto, varie auto, qualche furgone/camper. Capisco le auto, capisco i furgonati, ma vedere motociclisti che si allargano nella corsia opposta per poi uscire lo stesso larghi nell'altra corsia, mi fa incazzare. Marc Marquez si impossessa di me. Li supero tutti, ma tutti eh. Una coppia di cechi li trovo sdraiati in un tornante in salita. Caduti da fermi perché sono fermi. Un intutato japanese scivola in discesa disseminando pezzi di plastica e specchietti.
Su la moto ha subito lo stress della mia rabbia e lascia la solita pisciata di olio solo più consistente del solito. Una motociclista francese mi sorride e vuole in tutti i modi attaccar discorso. Le sorrido stirato di circostanza. Lei insiste, vuole proprio me, ma io conosco giusto due parole di francese ed il linguaggio universale del sesso. Ma c'è anche l'uomo lì con sè. Che minkia vuoi? Ne hai già una di minkie a disposizione. Mangio un orrendo salsicciotto austriaco con senape e crauti e me ne torno giù verso la Valtellina.

Maledetta Valtellina di domenica e chi l'ha progettata! E maledetta la mia cagionevole memoria che per accendersi ha bisogno di riesperire le cose. Impreco i santi arabi, mi torna alla mente un giro di qualche anno fa da quel lato e mi smerigliai la cappella nel traffico. Non si impara mai abbastanza dall'esperienza. Formulo un'ipotesi: mi fermo in un albergo per la via e arrivederci a domani. Mestamente scivolando verso sud mi ritrovo lungo lago e penso: perché non Mandello (rip.)?

Mandello (rip...) chapter three

Trovo alloggio in un b&b. Esco a cercare gli ultimi rimasti della fiesta. C'è ancora tanta gente. Molta con le moto non ci combina niente, ma permane un'aria di vacanza in giro. Trovo l'allegra combriccola del Pres e mi aggrego a loro per la cena. Il Pres preso dalla malinconia della fine di un'ennesima avventura, si lascia andare ai ricordi e ci narra, come farebbe un nonno ai nipotini, la fantastica favola dei braticolari, antichi cavalieri mitilogici dell'ampia congrega dei fancazzisti gaudenti. Grugnisco con rispetto ma pronto alla fuga che non sono manco lattonzolo. Saluto tutto il carrozzone del Pres e del circo Norred e vado a nanna.

Viaggio di ritorno epilogo

M'alzo non so quando. Carico e ritrovo tutti i personaggi della sera prima nella piazzetta sotto il mio b&b. Risaluti e ribaci.
Parto che ho in mente il passo del San Pellegrino e tornare giù in Toscana entro il calar del sole ed anche oltre. Mala moto fa i capricci. Rabbocco l'olio motore e punto la prua verso l'autostrada. A Milano in tangenziale tanto smog che è come aver ripreso a fumare. Poi per fortuna base della Cisa. Panozzo e birra al bar e nell'ora calda del pranzo a strada deserta, mi pennello e ripennello le curve della Cisa (sì, sono tornato indietro a Berceto e rifatta di nuovo). La moto ai massimi regimi incespica e mi girano non poco. Formulo ipotesi dei possibili guai e si affaccia l'intenzione di farla finita con tutto...senza il mio cali la vita ha un senso?
Caffè In cima alla Cisa mi rilasso al parchetto di Simoncelli e vedo arrivare una guzzi carica con una ragazza sopra. Sono lì che penso "toh guarda ganza questa ragazza che viaggia da sola, di sicuro viene da Mandello (marcondirodirondello)". Ed in effetti trattasi di Scintilla che per anni non vedo e in tre giorni incontro sei volte!

Proseguo il mio avvicinamento a casa Lunigiana e Garfagnana, per posti assurdi dove mancavo da anni. Poi al calar del sole, bollito come solo un guzzista può esserlo, scollino sopra la mia città marcondirodirondà.
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da FIORDO »

Abbiamo un vero poeta bicilindrico...
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Moto Guzzi Open House, 7-9 /09 / 2018

Messaggio da apemaia »

Wow Nedo, bello il tuo racconto! :ok: :clap: :celebrate:

Ma una domanda mi assale... eravamo tutti e due a Mandello e ci siamo visti poi? :rolleyes:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”