Scivolata e protezioni

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14300
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Scivolata e protezioni

Messaggio da vinbrulè »

Sono scivolato esattamente come doviziozo!
Ghiaietto in curva...anteriore che se ne va e il mi ritrovo per terra senza neanche capire ciò che è successo!
Dato che ero vestito come Valentino, con tuta in pelle e protezioni del caso...mi alzo subito per spegnere la moto che stava perdendo benzina ma...vedo delle gocce di sangue: la mano sinistra è rimasta attaccata al semimanubrio e il guanto si è aperto in due come fosse di carta. Probabilmente era vecchio, probabilmente il sudore corrode la pelle (del guanto), fatto sta che le protezioni hanno fatto solo parzialmente il loro lavoro.
Al pronto soccorso hanno estratto pietrine e schegge di alluminio dal dito quindi potete immaginare in che condizioni sia.
Oltre a questo la botta alla spalla sinistra, meno male che gli altri motociclisti mi hanno rialzato la moto perchè adesso come adesso non riesco a sollevare neanche un bicchiere di birra!
La moto ha pochi danni: semicarena e codone graffiati e già portati in carrozzeria, leva della frizione e pesetti ai semimanubri da cambiare.
Frecce e specchietti di ricambio ce li ho in casa.
Il pilota invece è depresso: troppe cadute nella mia carriera e troppe cicatrici, quando sei giovane puoi vantartene ma a 44 anni incomincia a sembrarmi masochismo.
Ultima modifica di vinbrulè il lun set 10, 2018 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da MEK1 »

Un tre settimane fa all 'incirca mi è capitata la stessa cosa. Fortuna non sono caduto vista la bassa velocità è un bel pestone con la gamba dx. Ma c'è mancato poco poco.....bruttissima sensazione quando l avantreno ti scivola via improvvisamente.

Dai non ci pensare, riposati e rimettiti al meglio e anche questa disavventura sarà solo un ricordo.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da Bibobomio »

Auguri di pronta guarigione...e non pensarci troppo!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Vinbru pensavo ti avessero fatto un contrattino a Borgo Panigale...... invece leggo questa cosa :-(
Spero che almeno la mano ferita sia quella con cui voti :hehe:
Scherzi a parte non ti far prendere dallo scoramento, piuttosto cerca di risalire presto in sella che la Ducatilla è ancora arzilla! Il motociclismo è fatto così, 90% bei momenti, 8% strizze di culo, 2% cadute, capita, per fortuna sei in forma, dai! A presto in sella!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da nafta »

Ti auguro di rimetterti al più presto e nel migliore dei modi, colgo l' occasione per accomunarti a Paolo da Brescia che sabato è stato investito da un' auto ed è ancora in ospedale. Ovviamente vi accumuno agli altri infortunati guzzisti per augurarmi di vedervi in sella presto
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14300
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da vinbrulè »

Grazie ragazzi, il ducatillo è fin troppo arzillo e infatti adesso è dal meccanico... :asd:
Il guidatore invece è perplesso per le condizioni delle strade e per il fatto che prima mi sentivo sicuro tutto intutato, adesso invece un po' meno...
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da nonnomario »

vinbrulè ha scritto:… Il pilota invece è depresso: troppe cadute nella mia carriera e troppe cicatrici, quando sei giovane puoi vantartene ma a 44 anni incomincia a sembrarmi masochismo.
boh, a 44 anni si è ancora giovani.
e le cadute che si possono raccontare, più o meno allegramente, fanno "vissuto".

forse è l'accaduto ma mi sembra che sei, o ti senti, un po' vecchio dentro.


tranquillo che fa tutto parte dell'esperienza; di moto e di vita ... ne riparleremo tra una quindicina d'anni. :celebrate:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da apemaia »

Be' dai è andata bene, le protezioni in fondo sono servite, ora ti ci vorranno dei guanti nuovi e appena di nuovo in forma risalirai in sella.
Non ti devi abbattere, io ho qualche anno in più, sono alla mia sesta moto. Con tutte ho un ricordo "doloroso" purtroppo, piccole cose come la tua o cadute da ferma (per l'orgoglio è peggio ancora) ma poi la passione ha sempre avuto la meglio e le emozioni che provo quando guido sono troppo belle.
Sì, ci sono anche le paure, mi assalgono a volte anche mentre guido, ma ho imparato ad essere molto prudente, usare sempre le protezioni, fare i giri per strade con poco traffico anche se vuol dire allungare il percorso.
Riguardati e guarisci presto! :volemose:
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da Dogwalker »

Se proprio devi scivolare, è meglio farlo come un professionista che come un minchione qualsiasi.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14300
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da vinbrulè »

I professionisti cadono in pista...io sono povero... Colpa di Renzi... :asd:
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7266
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da TODD »

azz mi spiace....meno male che te la sei cavata con poco, purtroppo fa parte del nostro mondo, chi dice di non essere mai caduto o racconta una balla, o al massimo avrà fatto mezzo isolato in vita sua :D

meno male comunque che eri vestito bene, perchè si vede gente di questi tempi in canottiera e infradito andare a velocità ben più alte di una vecchia ducati :asd: (e no, i tatuaggi non contano come protezioni dentone )

buona guarigione, buon ritorno in sella!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da fabiolemans1 »

TODD ha scritto: meno male comunque che eri vestito bene, perchè si vede gente di questi tempi in canottiera e infradito andare a velocità ben più alte di una vecchia ducati :asd: (e no, i tatuaggi non contano come protezioni dentone )
proprio questo pomeriggio ho incrociato un tizio con 999, canottiera, pantaloni corti e infradito, idem la zavorrina; non smettevo di guardarli con occhi sgranati, loro probabilmente avranno ricambiato perchè con 32° io avevo addosso tutto l'ambaradan.
ma se fosse loro successo quello che vinbrulè ci ha appena raccontato, avrebbero potuto dire addio alla loro estate al mare.

oh, guarisci presto e rimettiti in sella.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da ledzep »

Ma come! La mano funziona ancora? Puoi ancora votare?!

Cazzo, la prossima volta devo mettere più ghiaia :asd: :asd:

:celebrate: :celebrate: :celebrate:
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14300
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da vinbrulè »

è risaputo che voto col caezz... :rollin
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da gabrielebig »

Buona guarigione caro SS. Vedrai che il meccanico si prenderà cura di te e ti rimetterà in strada al più presto. Peccato per il proprietario. :D :volemose:
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da Falcone PS »

Dai hai solo sgarbellato una mano, la Ducati ha sofferto molto di più tant'è che ancora " ricoverata" :asd:
Una volta dimessa portala subito a gironzolare sulle strade del misfatto e spiegagli con voce calma ma ferma che non è stata colpa sua ma della cattiva manutenzione della strada," ...non ci sono soldi..." . È una scusa poco credibile ma capirà e tornerà a sorriderti e continuerete felici a bighellonare su e giù per le meravigliose strade della Val Susa! :ok:

PS riprenditi in fretta è solo una scivolata :celebrate:

PS2: il Dovi di scivolare così ne ha fatto una religione :rollin :rollin :rollin
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
Messaggi: 351
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da mastergiven »

Porca miseria,mi dispiace. In effetti il fatto del guanto fa pensare,uno si crede protetto e poi...sicuramente senza quelli e la tuta sarebbe andata peggio. In bocca al lupo di pronta guarigione,purtroppo sono cose che capitano. Saluti
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14300
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da vinbrulè »

L'unica cosa che posso consigliare è di prendere i guanti in pelle più spessi che ci sono e non traforati in mezzo alle dita. Ci sono anche i guanti da pista dove mignolo e anulare sono uniti. Sono andato a vedere un po' di guanti da 49€ a 99€. Tra i due la differenza è lo spessore della pelle. Fondamentale avere le nocchie plastificate e possibilmente le giunture delle dita.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da Cane »

Mannaggia..... :-(

Mi pare pero' il danno sia modesto...

Ma ci spieghi meglio la caduta che e' sempre interessante per prevenirla?

stavi tirando? Strada sporca solo in quel punto? Conoscevi bene la strada?
Paolo
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: Come Dovizioso!

Messaggio da FRADIS »

L'altro giorno mi stava succedendo la stessa cosa.
Curva a destra a 50-60 all'ora un po' di freno dietro per aggiustare e mi parte prima il davanti e poi anche dietro :aaah:
Poi miracolosamente ha ripreso aderenza con annesso rimbalzo che a momenti mi disarciona :aaah:
Non ho capito!
Son tornato indietro a guardare e c'era solo una leggera crepa dell'asfalto lungo la curva.
Sarà stato quello?
Boh.

P.s.
:spy:
Io di anni ne ho 55.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”