Ferragosto in circuito

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Ferragosto in circuito

Messaggio da Bombos »

Ciao a tutti
Il 14 e 15 Agosto ad Adria fanno il 2x1
A 160 € giornata intera entrano 2 moto
Io ci andrei volentieri per testare la sciocca brevina, se qualcuno volesse fare coppia ci si potrebbe vedere lì.
A 80€ a cranio mi sembra una vera occasione per divertirsi.
Al mare il 15agosto non ci penso neanche lontanamente.
Il 14 lavoro.
Due pieghe in relax chi le fa con me il 15?
Daje.
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da Bombos »

Nessuno?
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da Bombos »

Vabbè se non avete proprio niente da fare mi trovate lì domani :-)
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da Cane »

Ma sei sicuro che moto poco prestanti come la brevina le facciano entrare in pista?

Il valigiaio con la sua california prestante non lo fecero entrare…(non ricordo in quale circuito)
Paolo
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da Bombos »

Ma certamente.
"L'Autodromo organizza GIORNATE DI PROVE LIBERE MOTO

Alle prove libere moto possono partecipare tutte le tipologie di moto : stradali, naked, racing, storiche.
Cilindrata minima 125 cc"

Regolamento

REGOLAMENTO
Tutti i conduttori sono tenuti a rispettare le indicazioni sotto elencate
1) Scarichi di responsabilità: è fatto obbligo a tutti i conduttori prima di accedere in circuito di
compilare e sottoscrivere integralmente e con grafia leggibile lo scarico di responsabilità disponibile
presso la reception e di consegnarlo accompagnato dalla patente di guida.
2) I licenziati FMI e FIM per partecipare all prove liber devono esibire la patente in corso di validità
3) I conduttori devono indossare obbligatoriamente: casco integrale, tuta in pelle con protezioni (la tuta
divisibile deve essere collegata), guanti con protezioni, è vivamente consigliato l’uso del salva
schiena
4) Vietato zaino, telefonino e qualsiasi oggetto portato in cintura
5) Non sono ammessi motocicli con bauletti, valigie e telecamere.
6) I conduttori devono circolare in senso anti-orario; è assolutamente vietato invertire il senso di marcia
7) I conduttori che hanno problemi tecnici al motociclo, devono portarsi il più rapidamente possibile sul
tratto erboso e, successivamente, dietro le protezioni
8) E’ tassativamente vietato arrestare il motociclo sulla pista
9) I conduttori sono tenuti, non essendo manifestazioni a carattere agonistico, a mantenere un
comportamento consono alla circolazione turistica
10) Si richiede per la propria ed altrui sicurezza il totale rispetto delle segnalazioni tecniche della pista
11) In caso vi fossero conduttori non perfettamente a conoscenza di dette segnalazioni, il nostro
personale è a completa disposizione per eventuali chiarimenti
12) E’ severamente vietato fermarsi e prestare soccorso in caso di incidente
13) In caso vi fossero interruzioni della circolazione in pista, temporanee o definitive, durante i turni di
prove non direttamente imputabili all’organizzazione derivanti da incidenti, cause meteorologiche o
altro, l’organizzazione non è tenuta a rimborsare o far recuperare turni non goduti; è a totale
discrezione dell’organizzazione, compatibilmente con la disponibilità del momento, valutare la
possibilità di un recupero nei turni successivi della giornata o in altra data da destinarsi.
14) Il numero dei motocicli ammessi contemporaneamente in pista è stabilito dalla direzione.
15) Il responsabile di pista in qualsiasi momento può interrompere le prove in corso
16) Il responsabile di pista può negare l’ingresso senza alcun obbligo di motivazione
17) Sono vietate le impennate sia in pista che in pit-lane
18) E’ vietato l’utilizzo del motociclo nel paddock
19) Ogni eventuale danno causato dal conduttore o accompagnatore, alla pista o alle strutture, va da
questi rimborsati alla F&M SpA ; eventuali danni a terzi , invece, direttamente ai danneggiati
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1841
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da Roxxana »

La velocità (e quindi i circuiti) non mi acchiappa, ma ti auguro tanto divertimento e che la Brevina ti dia soddisfazioni e riccioli alle gomme.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da Cane »

Bombos ha scritto: 19) Ogni eventuale danno causato dal conduttore o accompagnatore, alla pista o alle strutture, va da
questi rimborsati alla F&M SpA ; eventuali danni a terzi , invece, direttamente ai danneggiati
Ma gli eventuuali danni a terzi non sono rischiosi?

In pratica si potrebbero fare danni ad altri piloti senza assicurazione....

Non e' un rischio girare in pista? (lo chiedo anche a chi lo fa abitualmente)
Paolo
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da LIRO »

Cane ha scritto:
Bombos ha scritto: 19) Ogni eventuale danno causato dal conduttore o accompagnatore, alla pista o alle strutture, va da
questi rimborsati alla F&M SpA ; eventuali danni a terzi , invece, direttamente ai danneggiati
Ma gli eventuuali danni a terzi non sono rischiosi?

In pratica si potrebbero fare danni ad altri piloti senza assicurazione....

Non e' un rischio girare in pista? (lo chiedo anche a chi lo fa abitualmente)
In pista normalmente ognuno si paga i propri danni, sia in gara che nei turni liberi, per ottenere un risarcimento dovresti andare per avvocato. Il rischio c'è di entrare un contatto con un altro, soprattutto quando guida buttandosi in ogni buco per sorpassare come se fosse in lotta per il mondiale. Questo comportamento è spesso tenuto dai principianti con moto potenti, chi sa andare forte sa e fa i sorpassi in sicurezza. Per la cronaca avevo chiesto alla mia assicurazione se nella polizza del tempo libero che copre i danni per attività sportive fosse compreso anche il motociclismo e la risposta è stata no
Avatar utente
valigiaio
Utente Registrato
Messaggi: 1889
Iscritto il: mer nov 05, 2003 12:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: Ferragosto in circuito

Messaggio da valigiaio »

Cane ha scritto:Il valigiaio con la sua california prestante non lo fecero entrare…(non ricordo in quale circuito)
Capitò un po' di anni fa, organizzazione RossoCorsa, circuito del Mugello.
Entrato in pit lane attendendo la partenza del mio gruppo, fui fermato dall'organizzatore perchè ritenne che una custom avrebbe potuto costituire un pericolo per i presenti e per il proprio conduttore.
Chiesi il permesso di girare per qualche minuto nella pausa pranzo, ma mi fu negato. Mi fu restituito quanto versato e me ne tornai a casa.
Non ho nessun parere a riguardo. Rispetto la scelta degli organizzatori. (che sfiga!)
Comunque girai una volta sola al Mugello nell'85, in un corso di pilotaggio con Pelletier, con la mia Streganera (una special su base SP, 1050 cc. carenata, ruote in magnesio Federiconi, ovviamente ruotino da 16") ovviamente con la Valigiaia avrei fatto un tempo nettamente migliore....

Con pistini come Adria e simili, nessun problema.

Ora, non frequento più nessuna pista ....tranne il Nordshleife... ovviamente.

besos
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Rispondi

Torna a “Forum Generale”