OT Gippippa 4x4
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17037
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: OT Gippippa 4x4
se mai dovessi comprarmi un 4X4 pickup mi prenderò il toyota che nemmeno a top gear hanno saputo demolire ... altro chè
https://www.youtube.com/watch?v=xnWKz7Cthkk
https://www.youtube.com/watch?v=xnWKz7Cthkk
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- Mitch
- Utente Registrato
- Messaggi: 1303
- Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana
Re: OT Gippippa 4x4
si sarebbe la nuova campagnola, ma per uso cittadino saltuario e sterratini banali. non mi interessa farci l'OR che tanto dove sono io nemmeno ci sono i posti per farlo. Mi serve trentennale per l'assicurazione e in più la campagnola è omologata per 7 o 9 persone.. ci caricherei tutti gli amici in un colpo soloLIRO ha scritto:Stai alla larga dalla (Nuova) Campagnola, a meno che tu non la voglia usare come un'auto d'epoca ed al massimo farci una strada sterrata.
La scocca, portante, è soggetta a ruggine, saltavano gli omocinetici che era una bellezza, i motori erano fiacchi, soprattutto a causa del peso.
Se vuoi un mezzo da battaglia prendi un Samurai.
Il Massif onestamente non sarebbe malaccio, ha il differenziale posteriore bloccabile di serie e l'anteriore era optional, i motori sia il 160 che il 190 cv sono delle furie, il problema è che ha le balestre, che se da un lato vanno bene per il carico pesante, dall'altro uccidono il confort e riducono l'escursione dei ponti. Dimenticati i biscottini dinamici degli Zuko e delle Jeep.
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: OT Gippippa 4x4
Allora si, ricordati perç che beve come una spugna, non importa benzina o diesel, beve tanto e ed è lenta.
Vecchia per vecchia io cercherei un 109, molto più fascino e capacità di carico maggiore.
Vecchia per vecchia io cercherei un 109, molto più fascino e capacità di carico maggiore.
- Mitch
- Utente Registrato
- Messaggi: 1303
- Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana
Re: OT Gippippa 4x4
fuori budget. per 5000€ ti rifilano solo cumuli di ruggine.LIRO ha scritto:Allora si, ricordati perç che beve come una spugna, non importa benzina o diesel, beve tanto e ed è lenta.
Vecchia per vecchia io cercherei un 109, molto più fascino e capacità di carico maggiore.
- Fra
- Utente Registrato
- Messaggi: 1972
- Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
- Località: Montpellier, Francia
- Contatta:
Re: OT Gippippa 4x4
se per 109 si intende una serie 3 Land Rover, non può arrugginire é di alluminioMitch ha scritto:per 5000€ ti rifilano solo cumuli di ruggine.
e vale molto più la pena di una campagnola!!!!
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
- Mitch
- Utente Registrato
- Messaggi: 1303
- Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana
Re: OT Gippippa 4x4
guarda ho fatto solo una ricerca veloce su autoscout24 e defender 109 fino a 5000 € sono tutti in condizioni pietose. Per la solita cifra ci prendo una campagnola più che decente. poi non sono esperto, ma non mi hanno inspirato molta fiducia
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: OT Gippippa 4x4
Certo il fascino di un 109 o di un 88 si fa pagare.
Per la ruggine più che per la carrozzeria, in alluminio, il problema è il telaio, soprattutto il divisorio tra la cabina e il vano motore.
Perchè fuori budget, ma qualche anno fa in un concessionario vicino a casa mia vendevano un FJ42, 3 posti autocarro con la chicca del vericello meccanico originale della casa. Il nome è corretto, era un FJ, con bel motore a benzina rarissima in Italia, e non il solito BJ diesel.
Per la ruggine più che per la carrozzeria, in alluminio, il problema è il telaio, soprattutto il divisorio tra la cabina e il vano motore.
Perchè fuori budget, ma qualche anno fa in un concessionario vicino a casa mia vendevano un FJ42, 3 posti autocarro con la chicca del vericello meccanico originale della casa. Il nome è corretto, era un FJ, con bel motore a benzina rarissima in Italia, e non il solito BJ diesel.
- Fra
- Utente Registrato
- Messaggi: 1972
- Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
- Località: Montpellier, Francia
- Contatta:
Re: OT Gippippa 4x4
Il probleme dei FJ Bj é la ruggine. Carrozzerie in acciaio non zingato.
Recentemente abbiamo duvuto svendere il Bj40 (tutto originale colore marrone compreso) di mio padre perché c'era troppo lavoro di carrozzeria e nessuno lo voleva. E' finito chi sa dove in un paese dell'est :crying:Chi sa che ci faranno non lo voglio nemmeno sapere. Se avessi avuto tempo, spazio, e soldi per restaurarlo completamente lo avrei fatto, ma così é la vita
Recentemente abbiamo duvuto svendere il Bj40 (tutto originale colore marrone compreso) di mio padre perché c'era troppo lavoro di carrozzeria e nessuno lo voleva. E' finito chi sa dove in un paese dell'est :crying:Chi sa che ci faranno non lo voglio nemmeno sapere. Se avessi avuto tempo, spazio, e soldi per restaurarlo completamente lo avrei fatto, ma così é la vita
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: OT Gippippa 4x4
Sarà diventato un proto con ponti portalizzati e un V8 nel cofano per gareggiare in qualche gara di estremo.
- SweetlyBrutal
- Utente Registrato
- Messaggi: 6680
- Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C - Località: AnimaGuzzista (AG)
Re: OT Gippippa 4x4
Ma l'avete vista la nuova Suzukina Jimny?
Certo... costa un fottio, ma è una piccola Mercedes Classe G, o un piccolo Hummer...
Aerodinamica di un muro in tufo, capienza delle borse laterali di una California Vintage, confortevole come un Piaggio Ciao... ma, sicuramente, ha anche dei difetti!
Se avessi soldi, e un motivo per comprarla, la prenderei al volo!
Altro che SUV per andare a prendere i figli a scuola!
Certo... costa un fottio, ma è una piccola Mercedes Classe G, o un piccolo Hummer...
Aerodinamica di un muro in tufo, capienza delle borse laterali di una California Vintage, confortevole come un Piaggio Ciao... ma, sicuramente, ha anche dei difetti!
Se avessi soldi, e un motivo per comprarla, la prenderei al volo!
Altro che SUV per andare a prendere i figli a scuola!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
- Falcone PS
- Utente Registrato
- Messaggi: 7537
- Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso - Contatta:
Re: OT Gippippa 4x4
È una vera fuoristrada, si arrampica dappertutto, un amico la usa per raggiungere una baita sperduta nei boschi, d'inverno monta 4 catene e via...beve come un Leopard!
Determinazione e Pazienza.
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: OT Gippippa 4x4
Perchè andare a sciare in 3, è impossibile, e in 2 un'impresa, per quanto riguarda i bagagli, altrimenti l'avrei già presa.
Se dovessero fare un passo lungo, mi bastano 50 cm in più la compro al volo.
Se dovessero fare un passo lungo, mi bastano 50 cm in più la compro al volo.
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: OT Gippippa 4x4
Infatti io della mia piccola suzukina dico sempre che ho una macchina speciale: corre come una 500 (quella vecchia) e consuma come un Porche!Falcone PS ha scritto:È una vera fuoristrada, si arrampica dappertutto, un amico la usa per raggiungere una baita sperduta nei boschi, d'inverno monta 4 catene e via...beve come un Leopard!
Il prossimo anno mi diventa storica, debbo decidere se tenerla e metterla un po' a posto o cambiarla con qualcosa di più spazioso...
- Falcone PS
- Utente Registrato
- Messaggi: 7537
- Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso - Contatta:
Re: OT Gippippa 4x4
TIENILA!!!apemaia ha scritto:Infatti io della mia piccola suzukina dico sempre che ho una macchina speciale: corre come una 500 (quella vecchia) e consuma come un Porche!Falcone PS ha scritto:È una vera fuoristrada, si arrampica dappertutto, un amico la usa per raggiungere una baita sperduta nei boschi, d'inverno monta 4 catene e via...beve come un Leopard!
Il prossimo anno mi diventa storica, debbo decidere se tenerla e metterla un po' a posto o cambiarla con qualcosa di più spazioso...
Determinazione e Pazienza.
- SweetlyBrutal
- Utente Registrato
- Messaggi: 6680
- Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C - Località: AnimaGuzzista (AG)
Re: OT Gippippa 4x4
Quando ero piccolo ho imparato a guidare con la vecchia Suzuki Santana...
Avevo 9 anni, andavamo in vacanza a Lampedusa, e mia madre non trovava mai la macchina...
Avevo imparato pure ad usare le ridotte!
Confermo! Un carrarmato! Forse un po' troppo stretta (in pendenza laterale sembrava lì lì per cappottare)...
Ricordo che, nella mia, avevamo sia la cappotta rigida (per l'inverno) sia quella in tela (per l'estate)... ma il massimo era totalmente scoperta e col parabrezza abbassato!
La mia era uguale a questa!
Avevo 9 anni, andavamo in vacanza a Lampedusa, e mia madre non trovava mai la macchina...
Avevo imparato pure ad usare le ridotte!
Confermo! Un carrarmato! Forse un po' troppo stretta (in pendenza laterale sembrava lì lì per cappottare)...
La Santana esisteva anche a passo lungo!LIRO ha scritto:Se dovessero fare un passo lungo, mi bastano 50 cm in più la compro al volo.
Ricordo che, nella mia, avevamo sia la cappotta rigida (per l'inverno) sia quella in tela (per l'estate)... ma il massimo era totalmente scoperta e col parabrezza abbassato!
La mia era uguale a questa!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: OT Gippippa 4x4
Appunto, le SJ410 (1.000cc) e SJ413 (1.300cc), chiamate Suzuki-Santana se erano state costruite in Spagna dalla Santana, esisteva il passo lungo, già quando è stata rinominata Samurai, montando i ponti larghi in Italia il passo lungo è arrivato solo pick-up.
Il Jimny lungo esisteva nella versione lunga sia furgone che autovettura, ma era venduto solo in estremo oriente, non si è mai visto in Europa o Usa in nessuna versione.
Se dovessero vendere in Italia un nuovo Jimny lungo come i vecchi SJ lunghi, lo prenderei al volo.
Il Jimny lungo esisteva nella versione lunga sia furgone che autovettura, ma era venduto solo in estremo oriente, non si è mai visto in Europa o Usa in nessuna versione.
Se dovessero vendere in Italia un nuovo Jimny lungo come i vecchi SJ lunghi, lo prenderei al volo.
- Fra
- Utente Registrato
- Messaggi: 1972
- Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
- Località: Montpellier, Francia
- Contatta:
Re: OT Gippippa 4x4
Ma su un land lungo puoi metterci una Guzzi
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
- SweetlyBrutal
- Utente Registrato
- Messaggi: 6680
- Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C - Località: AnimaGuzzista (AG)
Re: OT Gippippa 4x4
Non la sapevo 'sta storia... Quindi la mia era prodotta in Spagna ed era la SJ413... e consumava come uno Scania a pieno carico! Non so quante volte mia madre era rimasta senza benzina (rispetto alla A112 o alla vecchia Y10 con le quali non è mai rimasta a piedi per aver finito la benzina)...LIRO ha scritto:Appunto, le SJ410 (1.000cc) e SJ413 (1.300cc), chiamate Suzuki-Santana se erano state costruite in Spagna dalla Santana...
Cavolo! Sono passati più di 30 anni! ed è praticamente rimasta uguale a quando è uscita! Sempre meglio delle Mini o 500 che adesso sono il doppio rispetto al primo modello...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).