OT Gippippa 4x4

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Calidreaming »

se mai dovessi comprarmi un 4X4 pickup mi prenderò il toyota che nemmeno a top gear hanno saputo demolire ... altro chè :D

https://www.youtube.com/watch?v=xnWKz7Cthkk
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Mitch »

LIRO ha scritto:Stai alla larga dalla (Nuova) Campagnola, a meno che tu non la voglia usare come un'auto d'epoca ed al massimo farci una strada sterrata.
La scocca, portante, è soggetta a ruggine, saltavano gli omocinetici che era una bellezza, i motori erano fiacchi, soprattutto a causa del peso.

Se vuoi un mezzo da battaglia prendi un Samurai.

Il Massif onestamente non sarebbe malaccio, ha il differenziale posteriore bloccabile di serie e l'anteriore era optional, i motori sia il 160 che il 190 cv sono delle furie, il problema è che ha le balestre, che se da un lato vanno bene per il carico pesante, dall'altro uccidono il confort e riducono l'escursione dei ponti. Dimenticati i biscottini dinamici degli Zuko e delle Jeep.
si sarebbe la nuova campagnola, ma per uso cittadino saltuario e sterratini banali. non mi interessa farci l'OR che tanto dove sono io nemmeno ci sono i posti per farlo. Mi serve trentennale per l'assicurazione e in più la campagnola è omologata per 7 o 9 persone.. ci caricherei tutti gli amici in un colpo solo :D
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da LIRO »

Allora si, ricordati perç che beve come una spugna, non importa benzina o diesel, beve tanto e ed è lenta.
Vecchia per vecchia io cercherei un 109, molto più fascino e capacità di carico maggiore.
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Mitch »

LIRO ha scritto:Allora si, ricordati perç che beve come una spugna, non importa benzina o diesel, beve tanto e ed è lenta.
Vecchia per vecchia io cercherei un 109, molto più fascino e capacità di carico maggiore.
fuori budget. per 5000€ ti rifilano solo cumuli di ruggine.
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Fra »

Mitch ha scritto:per 5000€ ti rifilano solo cumuli di ruggine.
se per 109 si intende una serie 3 Land Rover, non può arrugginire é di alluminio ;)

e vale molto più la pena di una campagnola!!!!
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Mitch »

guarda ho fatto solo una ricerca veloce su autoscout24 e defender 109 fino a 5000 € sono tutti in condizioni pietose. Per la solita cifra ci prendo una campagnola più che decente. poi non sono esperto, ma non mi hanno inspirato molta fiducia
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da LIRO »

Certo il fascino di un 109 o di un 88 si fa pagare.
Per la ruggine più che per la carrozzeria, in alluminio, il problema è il telaio, soprattutto il divisorio tra la cabina e il vano motore.
Perchè fuori budget, ma qualche anno fa in un concessionario vicino a casa mia vendevano un FJ42, 3 posti autocarro con la chicca del vericello meccanico originale della casa. Il nome è corretto, era un FJ, con bel motore a benzina rarissima in Italia, e non il solito BJ diesel.
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Fra »

Il probleme dei FJ Bj é la ruggine. Carrozzerie in acciaio non zingato.

Recentemente abbiamo duvuto svendere il Bj40 (tutto originale colore marrone compreso) di mio padre perché c'era troppo lavoro di carrozzeria e nessuno lo voleva. E' finito chi sa dove in un paese dell'est :crying: :crying:Chi sa che ci faranno non lo voglio nemmeno sapere. Se avessi avuto tempo, spazio, e soldi per restaurarlo completamente lo avrei fatto, ma così é la vita
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da LIRO »

Sarà diventato un proto con ponti portalizzati e un V8 nel cofano per gareggiare in qualche gara di estremo.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da SweetlyBrutal »

Ma l'avete vista la nuova Suzukina Jimny? :D

Certo... costa un fottio, ma è una piccola Mercedes Classe G, o un piccolo Hummer...


Immagine


Aerodinamica di un muro in tufo, capienza delle borse laterali di una California Vintage, confortevole come un Piaggio Ciao... ma, sicuramente, ha anche dei difetti! :asd:

Se avessi soldi, e un motivo per comprarla, la prenderei al volo!

Altro che SUV per andare a prendere i figli a scuola!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Falcone PS »

È una vera fuoristrada, si arrampica dappertutto, un amico la usa per raggiungere una baita sperduta nei boschi, d'inverno monta 4 catene e via...beve come un Leopard!
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da LIRO »

Perchè andare a sciare in 3, è impossibile, e in 2 un'impresa, per quanto riguarda i bagagli, altrimenti l'avrei già presa.
Se dovessero fare un passo lungo, mi bastano 50 cm in più la compro al volo.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da apemaia »

Falcone PS ha scritto:È una vera fuoristrada, si arrampica dappertutto, un amico la usa per raggiungere una baita sperduta nei boschi, d'inverno monta 4 catene e via...beve come un Leopard!
Infatti io della mia piccola suzukina dico sempre che ho una macchina speciale: corre come una 500 (quella vecchia) e consuma come un Porche! :rollin

Il prossimo anno mi diventa storica, debbo decidere se tenerla e metterla un po' a posto o cambiarla con qualcosa di più spazioso... :rolleyes:
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Falcone PS »

apemaia ha scritto:
Falcone PS ha scritto:È una vera fuoristrada, si arrampica dappertutto, un amico la usa per raggiungere una baita sperduta nei boschi, d'inverno monta 4 catene e via...beve come un Leopard!
Infatti io della mia piccola suzukina dico sempre che ho una macchina speciale: corre come una 500 (quella vecchia) e consuma come un Porche! :rollin

Il prossimo anno mi diventa storica, debbo decidere se tenerla e metterla un po' a posto o cambiarla con qualcosa di più spazioso... :rolleyes:
TIENILA!!!
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da SweetlyBrutal »

Quando ero piccolo ho imparato a guidare con la vecchia Suzuki Santana...

Avevo 9 anni, andavamo in vacanza a Lampedusa, e mia madre non trovava mai la macchina... :asd:

Avevo imparato pure ad usare le ridotte! :rollin

Confermo! Un carrarmato! Forse un po' troppo stretta (in pendenza laterale sembrava lì lì per cappottare)...
LIRO ha scritto:Se dovessero fare un passo lungo, mi bastano 50 cm in più la compro al volo.
La Santana esisteva anche a passo lungo!

Immagine


Ricordo che, nella mia, avevamo sia la cappotta rigida (per l'inverno) sia quella in tela (per l'estate)... ma il massimo era totalmente scoperta e col parabrezza abbassato!

Immagine



La mia era uguale a questa! :love:


Immagine
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da LIRO »

Appunto, le SJ410 (1.000cc) e SJ413 (1.300cc), chiamate Suzuki-Santana se erano state costruite in Spagna dalla Santana, esisteva il passo lungo, già quando è stata rinominata Samurai, montando i ponti larghi in Italia il passo lungo è arrivato solo pick-up.
Il Jimny lungo esisteva nella versione lunga sia furgone che autovettura, ma era venduto solo in estremo oriente, non si è mai visto in Europa o Usa in nessuna versione.
Se dovessero vendere in Italia un nuovo Jimny lungo come i vecchi SJ lunghi, lo prenderei al volo.
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da Fra »

Ma su un land lungo puoi metterci una Guzzi :clap:


Immagine
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: OT Gippippa 4x4

Messaggio da SweetlyBrutal »

LIRO ha scritto:Appunto, le SJ410 (1.000cc) e SJ413 (1.300cc), chiamate Suzuki-Santana se erano state costruite in Spagna dalla Santana...
Non la sapevo 'sta storia... Quindi la mia era prodotta in Spagna ed era la SJ413... e consumava come uno Scania a pieno carico! Non so quante volte mia madre era rimasta senza benzina (rispetto alla A112 o alla vecchia Y10 con le quali non è mai rimasta a piedi per aver finito la benzina)...

Cavolo! Sono passati più di 30 anni! :aaah: ed è praticamente rimasta uguale a quando è uscita! Sempre meglio delle Mini o 500 che adesso sono il doppio rispetto al primo modello...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Rispondi

Torna a “Forum Generale”