problemi freni v50

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ANTONIODMA
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problemi freni v50

Messaggio da ANTONIODMA »

Buongiorno a tutti sono Antonio mi sono imbattuto nel restauro della mia V50 del 79, ex polizia municipale, ho sostituito i tubi dell'impianto frenante con dei tubi nuovi, questo l'ho fatto perchè ho visto l'olio dei freni un po scuro, nel rimontare tutto non si riesce a far arrivare l'olio alle pinze. Qualcuno può darmi una dritta per come poterlo risolvere.
Grazie tanto.




N.B. ho provato a lasciare aperto gli spurghi per una notte e non è successo nulla.
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ilmitico
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Re: problemi freni v50

Messaggio da ilmitico »

le pompe funzionano ?

secondo me ti tocca una revisione completa di tutto l'impianto (occhio che i ricambi originali brembo iniziano a scarseggiare)
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Niko46
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Re: problemi freni v50

Messaggio da Niko46 »

L'olio non arriva alle pinze o le pinze non si muovono?
Nel primo caso vanno revisionate le pompe, ma se si muovono e non perdono, difficilmente sono irrecuperabili; nel secondo caso devi valutare quando rovinati sono i pistoncini Delle pinze ed in effetti ti conviene fare una ricerca su eBay.
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ilmitico
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Re: problemi freni v50

Messaggio da ilmitico »

I kit di revisione comprendono solo le parti mobili e le parti in gomma. Su materiale così vecchio, però, non è infrequente trovare anche i corpi pompa e pinza rovinati, c'è poco da fare ... col tempo e con l'uso si consumano anche loro.

Per cui se i cilindretti sono rigati, la pompa e/o le pinze vanno irrimediabilmente cambiate.


Detto questo, brembo, per propria politica commerciale sono 4 o 5 anni che fornisce i kit di revisione per il materiale di primo equipaggiamento solo ai propri centri autorizzati.
Per cui, sul mercato, questi kit stanno iniziando a scarseggiare.
Si trova materiale non originale che arriva da chissà dove, ma è sempre meglio avere roba brembo o quantomeno kit di revisione della ariete (che però comprendono solo le guarnizioni e non pompanti e pistoncini).
Oltretutto c'è in giro anche materiale contraffatto.
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Ardito
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Re: problemi freni v50

Messaggio da Ardito »

Oppure prova a sentire chi di professione revisiona pompe e pinze. Io ti posso consigliare rebrake di varese.
ANTONIODMA
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Re: problemi freni v50

Messaggio da ANTONIODMA »

Grazie a tutti per i consigli, il pensiero che mi rode e uno solo frenava così bene perchè mi e venuta la brillante idea di cambiare i tubi e l'olio.
Non riesco a darmi una spiegazione tubi nuovi e olio nuovo e non arriva olio alle pinze.
Di nuovo grazie a tutti.
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Ardito
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Re: problemi freni v50

Messaggio da Ardito »

Capita a volte che toccando un impianto frenante già vetusto e logoro si peggiori la situazione. Questo è uno dei problemi delle moto vecchie.
alvaro3
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Re: problemi freni v50

Messaggio da alvaro3 »

Prima cosa se il cilindro delle pompa va e torna.
Seconda se allentando il tubo dei freni,pompando ,spruzza liquido.
Se non succede ,l'impianto non funzionera mai.
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adrianomol
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Re: problemi freni v50

Messaggio da adrianomol »

a volte puo capitare che la pompa freno nn vada in pressione. i meccanici usano una pompa a depressione che si collega al compressore, per succhiare il liquido e l aria dalla valvolina sui pistoncini. per esperienza, ti posso dire che devi giocare un po a spingere il liquido con la pompa freno e poi aprire la valvolina di spurgo sulla pinza leggermente...spingere ancora a valvolina chiusa o semichiusa e perderci anche una mezzora prima di mandarlo in pressione.
se proprio nn riesci a metterla in pressione ti tocca portarla al meccanico.
ANTONIODMA ha scritto:Buongiorno a tutti sono Antonio mi sono imbattuto nel restauro della mia V50 del 79, ex polizia municipale, ho sostituito i tubi dell'impianto frenante con dei tubi nuovi, questo l'ho fatto perchè ho visto l'olio dei freni un po scuro, nel rimontare tutto non si riesce a far arrivare l'olio alle pinze. Qualcuno può darmi una dritta per come poterlo risolvere.
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Re: problemi freni v50

Messaggio da Akela »

Domanda stupida, ma lo hai spurgato l'olio?
alvaro3
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Re: problemi freni v50

Messaggio da alvaro3 »

Con la pompa in posizione di riposo ed il flessibile che va alle pinze staccato,il liquido dei freni deve uscire
dal foro della pompa.
Se non esce ed il cilindro è tutto indietro,è perchè l'anello di fermo della pompa è stato spinto troppo dentro o le rondelle e guarnizioni montati male.
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