problemi freni v50
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problemi freni v50
Buongiorno a tutti sono Antonio mi sono imbattuto nel restauro della mia V50 del 79, ex polizia municipale, ho sostituito i tubi dell'impianto frenante con dei tubi nuovi, questo l'ho fatto perchè ho visto l'olio dei freni un po scuro, nel rimontare tutto non si riesce a far arrivare l'olio alle pinze. Qualcuno può darmi una dritta per come poterlo risolvere.
Grazie tanto.
N.B. ho provato a lasciare aperto gli spurghi per una notte e non è successo nulla.
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- ilmitico
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Re: problemi freni v50
le pompe funzionano ?
secondo me ti tocca una revisione completa di tutto l'impianto (occhio che i ricambi originali brembo iniziano a scarseggiare)
secondo me ti tocca una revisione completa di tutto l'impianto (occhio che i ricambi originali brembo iniziano a scarseggiare)
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Re: problemi freni v50
L'olio non arriva alle pinze o le pinze non si muovono?
Nel primo caso vanno revisionate le pompe, ma se si muovono e non perdono, difficilmente sono irrecuperabili; nel secondo caso devi valutare quando rovinati sono i pistoncini Delle pinze ed in effetti ti conviene fare una ricerca su eBay.
Nel primo caso vanno revisionate le pompe, ma se si muovono e non perdono, difficilmente sono irrecuperabili; nel secondo caso devi valutare quando rovinati sono i pistoncini Delle pinze ed in effetti ti conviene fare una ricerca su eBay.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
- ilmitico
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Re: problemi freni v50
I kit di revisione comprendono solo le parti mobili e le parti in gomma. Su materiale così vecchio, però, non è infrequente trovare anche i corpi pompa e pinza rovinati, c'è poco da fare ... col tempo e con l'uso si consumano anche loro.
Per cui se i cilindretti sono rigati, la pompa e/o le pinze vanno irrimediabilmente cambiate.
Detto questo, brembo, per propria politica commerciale sono 4 o 5 anni che fornisce i kit di revisione per il materiale di primo equipaggiamento solo ai propri centri autorizzati.
Per cui, sul mercato, questi kit stanno iniziando a scarseggiare.
Si trova materiale non originale che arriva da chissà dove, ma è sempre meglio avere roba brembo o quantomeno kit di revisione della ariete (che però comprendono solo le guarnizioni e non pompanti e pistoncini).
Oltretutto c'è in giro anche materiale contraffatto.
Per cui se i cilindretti sono rigati, la pompa e/o le pinze vanno irrimediabilmente cambiate.
Detto questo, brembo, per propria politica commerciale sono 4 o 5 anni che fornisce i kit di revisione per il materiale di primo equipaggiamento solo ai propri centri autorizzati.
Per cui, sul mercato, questi kit stanno iniziando a scarseggiare.
Si trova materiale non originale che arriva da chissà dove, ma è sempre meglio avere roba brembo o quantomeno kit di revisione della ariete (che però comprendono solo le guarnizioni e non pompanti e pistoncini).
Oltretutto c'è in giro anche materiale contraffatto.
- Ardito
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Re: problemi freni v50
Oppure prova a sentire chi di professione revisiona pompe e pinze. Io ti posso consigliare rebrake di varese.
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Re: problemi freni v50
Grazie a tutti per i consigli, il pensiero che mi rode e uno solo frenava così bene perchè mi e venuta la brillante idea di cambiare i tubi e l'olio.
Non riesco a darmi una spiegazione tubi nuovi e olio nuovo e non arriva olio alle pinze.
Di nuovo grazie a tutti.
Non riesco a darmi una spiegazione tubi nuovi e olio nuovo e non arriva olio alle pinze.
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- Ardito
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Re: problemi freni v50
Capita a volte che toccando un impianto frenante già vetusto e logoro si peggiori la situazione. Questo è uno dei problemi delle moto vecchie.
Re: problemi freni v50
Prima cosa se il cilindro delle pompa va e torna.
Seconda se allentando il tubo dei freni,pompando ,spruzza liquido.
Se non succede ,l'impianto non funzionera mai.
Seconda se allentando il tubo dei freni,pompando ,spruzza liquido.
Se non succede ,l'impianto non funzionera mai.
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Re: problemi freni v50
a volte puo capitare che la pompa freno nn vada in pressione. i meccanici usano una pompa a depressione che si collega al compressore, per succhiare il liquido e l aria dalla valvolina sui pistoncini. per esperienza, ti posso dire che devi giocare un po a spingere il liquido con la pompa freno e poi aprire la valvolina di spurgo sulla pinza leggermente...spingere ancora a valvolina chiusa o semichiusa e perderci anche una mezzora prima di mandarlo in pressione.
se proprio nn riesci a metterla in pressione ti tocca portarla al meccanico.
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ANTONIODMA ha scritto:Buongiorno a tutti sono Antonio mi sono imbattuto nel restauro della mia V50 del 79, ex polizia municipale, ho sostituito i tubi dell'impianto frenante con dei tubi nuovi, questo l'ho fatto perchè ho visto l'olio dei freni un po scuro, nel rimontare tutto non si riesce a far arrivare l'olio alle pinze. Qualcuno può darmi una dritta per come poterlo risolvere.
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adriano da roma, su airone sport, v7sport trasf. S3; T5 ex vigili urbani :)
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Re: problemi freni v50
Domanda stupida, ma lo hai spurgato l'olio?
Re: problemi freni v50
Con la pompa in posizione di riposo ed il flessibile che va alle pinze staccato,il liquido dei freni deve uscire
dal foro della pompa.
Se non esce ed il cilindro è tutto indietro,è perchè l'anello di fermo della pompa è stato spinto troppo dentro o le rondelle e guarnizioni montati male.
dal foro della pompa.
Se non esce ed il cilindro è tutto indietro,è perchè l'anello di fermo della pompa è stato spinto troppo dentro o le rondelle e guarnizioni montati male.