Presentazione

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Red Eagle
Utente Registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 18, 2011 6:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000
Località: Montelepre (PA)

Presentazione

Messaggio da Red Eagle »

Un caro saluto dalla calda Sicilia a tutta la comunità Guzzista.

Dopo molti anni che vi seguo quasi quotidianamente, mi decido solo adesso a presentarmi.
Mi chiamo Angelo, ho 51 anni e dall'età di 12 anni sono malato cronico del marchio di Mandello del Lario.
Tutto iniziò, quando in mio cugino Danilo di Genova venne a fare le vacanze insieme ad un amico giù da noi e si presentò con una v35; che dire: un colpo di fulmine.
Si sa, sognare non costa nulla, e spesso con la fantasia di un ragazzino mi immaginavo in sella a quella moto in giro per le curve delle Madonie. Dopo qualche anno, il posto della v35 lo prese una fiammante Le Mans III bianca ed era il 1982; semplicemente stupenda.
Da ragazzo spesso passavo diverse ore dietro le vetrine della concessionaria storica di Palermo di via R. Pilo del caro Sig. Ribolla; alla fine ne nacque quasi un'amicizia, poiché una volta pioveva a dirotto e mi invitò a ripararmi dentro; ricordo che era appena uscito in produzione il Lario 650, era esposta rossa, bellissima.
Dopo il diploma, ebbi la fortuna di lavorare subito e con i primi 6 stipendi acquistai la mia prima "vera" moto: una Guzzi Imola II bianca; talmente era l'emozione dell'evento, che la notte mi alzai come un sonnambulo e mi ritrovai in mutande nel pianerottolo del condominio dove abitavo; mi recuperò mia sorella, ancora oggi decisamente convinta che stavo andando dalla mia moto.
Nel 2002 acquistai una Le Mans 1000 da un mio collega, era quasi un rottame. Ci lavorai per quattro mesi, talvolta anche la notte; ogni tanto mia moglie mi veniva a trovare ricordandomi che era ora di cena e non perdeva l'occasione per dire: ma tornerà ad avere la forma di una moto.
Negli anni l'ho un po' adattata a me cambiando: manubrio, sella, rendendola più votata al turismo e adesso se ho fatto tutto correttamente vorrei mostrarvela:

https://imageshack.com/a/img922/9102/chglBU.jpg.

Da un anno e mezzo sto lavorando su un progetto, ossia: la realizzazione di una scrambler per il mio amico Pietro; partendo da due basi come una V75 4V ed una 650 NTX. Appena completerò la moto ve la mostrerò unitamente a tutte le fasi realizzative.

Spero di non avervi annoiato con questa storiella, un caro saluto.

Red Eagle
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da fabiolemans1 »

benvenuto Angelo, da soli 200km più a est :D
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
Messaggi: 1859
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970
Località: Ciociaria

Re: Presentazione

Messaggio da hispanico »

Benvenuto :celebrate:
Paolo
Predicatore del cardano!
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Presentazione

Messaggio da rizzi »

Questa sì che è una presentazione come si deve :clap: BENVENUTO
Ahhh, secondo me ottimo risultato la tua personalizzazione, complimenti
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Presentazione

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Ci hai davvero pensato su prima di presentarti (sette anni!!! :aaah: ) ma bisogna dire che è molto bello quello che hai scritto, complimenti! :clap: :ok: :celebrate:
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: Presentazione

Messaggio da marco58 »

:D ciao dalla provincia di Torino
:celebrate:
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Presentazione

Messaggio da Pask73 »

Benvenuto!

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Presentazione

Messaggio da Roxxana »

Benvenuto, è sempre bello leggere di come ti sia ritrovato fin dagli anni giovanili con l'attrazione fatale per le Moto Guzzi, e la passione per la loro personalizzazione: vista la foto, con bel risultato.
Devi essere un altro bel "manico" da officina e, fra le righe, leggo che ti dedichi al mototurismo: viaggi? Dove? Sei già stato a Mandello?
Lampeggi.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità
Località: Pavia

Re: Presentazione

Messaggio da BeppeTitanium »

Benvenuto :D :D :D :D
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
Red Eagle
Utente Registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 18, 2011 6:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000
Località: Montelepre (PA)

Re: Presentazione

Messaggio da Red Eagle »

Roxxana ha scritto:Benvenuto, è sempre bello leggere di come ti sia ritrovato fin dagli anni giovanili con l'attrazione fatale per le Moto Guzzi, e la passione per la loro personalizzazione: vista la foto, con bel risultato.
Devi essere un altro bel "manico" da officina e, fra le righe, leggo che ti dedichi al mototurismo: viaggi? Dove? Sei già stato a Mandello?
Lampeggi.
A Mandello sono stato diverse volte di passaggio ma non in moto e tre volte ho visitando il museo.
Purtroppo la mia esperienza di "viaggiatore" è limitata alla mia Sicilia, terra a cui sono profondamente legato e che ogni volta mi sorprende scoprendo luoghi incantevoli anche a un'ora da casa.
Sarò ben lieto di suggerirvi qualche bella località e consigliarvi sulla tradizione gastronomica.

Con mia Moglie ed insieme ad altri amici motociclisti, pensiamo l'anno prossimo di fare la costiera Amalfitana.

Saluti

Red Eagle
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Presentazione

Messaggio da nuradler »

Red Eagle ha scritto:Un caro saluto dalla calda Sicilia a tutta la comunità Guzzista.

Dopo molti anni che vi seguo quasi quotidianamente, mi decido solo adesso a presentarmi.
Mi chiamo Angelo, ho 51 anni e dall'età di 12 anni sono malato cronico del marchio di Mandello del Lario.
Tutto iniziò, quando in mio cugino Danilo di Genova venne a fare le vacanze insieme ad un amico giù da noi e si presentò con una v35; che dire: un colpo di fulmine.
Si sa, sognare non costa nulla, e spesso con la fantasia di un ragazzino mi immaginavo in sella a quella moto in giro per le curve delle Madonie. Dopo qualche anno, il posto della v35 lo prese una fiammante Le Mans III bianca ed era il 1982; semplicemente stupenda.
Da ragazzo spesso passavo diverse ore dietro le vetrine della concessionaria storica di Palermo di via R. Pilo del caro Sig. Ribolla; alla fine ne nacque quasi un'amicizia, poiché una volta pioveva a dirotto e mi invitò a ripararmi dentro; ricordo che era appena uscito in produzione il Lario 650, era esposta rossa, bellissima.
Dopo il diploma, ebbi la fortuna di lavorare subito e con i primi 6 stipendi acquistai la mia prima "vera" moto: una Guzzi Imola II bianca; talmente era l'emozione dell'evento, che la notte mi alzai come un sonnambulo e mi ritrovai in mutande nel pianerottolo del condominio dove abitavo; mi recuperò mia sorella, ancora oggi decisamente convinta che stavo andando dalla mia moto.
Nel 2002 acquistai una Le Mans 1000 da un mio collega, era quasi un rottame. Ci lavorai per quattro mesi, talvolta anche la notte; ogni tanto mia moglie mi veniva a trovare ricordandomi che era ora di cena e non perdeva l'occasione per dire: ma tornerà ad avere la forma di una moto.
Negli anni l'ho un po' adattata a me cambiando: manubrio, sella, rendendola più votata al turismo e adesso se ho fatto tutto correttamente vorrei mostrarvela:

https://imageshack.com/a/img922/9102/chglBU.jpg.

Da un anno e mezzo sto lavorando su un progetto, ossia: la realizzazione di una scrambler per il mio amico Pietro; partendo da due basi come una V75 4V ed una 650 NTX. Appena completerò la moto ve la mostrerò unitamente a tutte le fasi realizzative.

Spero di non avervi annoiato con questa storiella, un caro saluto.

Red Eagle

Benvenuto e complimenti per l'aquila di Mandello :ok:
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
Red Eagle
Utente Registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 18, 2011 6:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000
Località: Montelepre (PA)

Re: Presentazione

Messaggio da Red Eagle »

Grazie a tutti per l'accoglienza e l'apprezzamento per la mia moto, un caro saluto.

Red Eagle
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: Presentazione

Messaggio da nafta »

Benvenuto
Rispondi

Torna a “Forum Generale”