allarme cavalletto laterale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

allarme cavalletto laterale

Messaggio da Dr.Faust »

Ciao,
non conoscendo i modelli nuovi Guzzi, se non per l'aspetto ed i vari articoli, non so se viene montato un avviso (cicalino o stop accensione) se cavalletto laterale aperto, modalità che vorrei montare sulla Quota, consigli?
Idem per le frecce.
Grazie
Fausto
AG 2021
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da mauldinamica »

per le frecce no, ma per il cavalletto laterale da anni c'è lo spegnimento in sicurezza. Sensore alla leva della frizione ed al cambio

Ma comprarti uno Stelvio? qui sul forum si parla di 4900 euro per uno stelvio del 2008 DAL CONCESSIONARIO.
Tu sei uno stangone, metti la sella alla regolazione massima, credo siano 84 cm circa, e hai tutti i gadget moderni.

Mappe a non finire, sensori come se piovesse, allarmino come se grandinasse, il computer di bordo che ti ricorda perfino quando è il compleanno di tua moglie e l'oggetto che le hai regalato l'ultima volta... e liberati di sta Quota!

CI metti pure il figghessimo (superlativo assoluto di fighissimo) visorino Head-up display di Gimpo, ma che cicalino ....stai connesso, condividi, sii social!
Fatti una Stelvio!

Capo Nord con una Stelvio in due è il top!
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Lasart1
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da Lasart1 »

mauldi è stato convincente.. a sto punto stelvio e via!
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da Dr.Faust »

mauldinamica ha scritto:per le frecce no, ma per il cavalletto laterale da anni c'è lo spegnimento in sicurezza. Sensore alla leva della frizione ed al cambio
Ma comprarti uno Stelvio? qui sul forum si parla di 4900 euro per uno stelvio del 2008 DAL CONCESSIONARIO.
Tu sei uno stangone, metti la sella alla regolazione massima, credo siano 84 cm circa, e hai tutti i gadget moderni.
Mappe a non finire, sensori come se piovesse, allarmino come se grandinasse, il computer di bordo che ti ricorda perfino quando è il compleanno di tua molie e l'oggetto che le hai regalato l'ultima volta... e liberati di sta Quota!
CI metti pure il figghessimo (superlativo assoluto di fighissimo) visorino Head-up display di Gimpo, ma che cicalino ....stai connesso, condividi, sii social!
Fatti una Stelvio!
Capo Nord con una Stelvio in due è il top!
Ciao,
è un pò che ci penso, sarebbe anche il momento.
Il problema dell'altezza non è solo quella da terra ma quei maledetti cilindri contro le ginocchia.
La Quota ha differenti geometrie per cui sono lontani dalle gambe, vi posso garantire che quel girarrosto a contatto di gambe e ginocchia non è il massimo!
Fausto

PS
in ogni caso mi piacerebbe provare una Stelvio...
AG 2021
Lasart1
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da Lasart1 »

fausto V7 ha scritto:
mauldinamica ha scritto:per le frecce no, ma per il cavalletto laterale da anni c'è lo spegnimento in sicurezza. Sensore alla leva della frizione ed al cambio
Ma comprarti uno Stelvio? qui sul forum si parla di 4900 euro per uno stelvio del 2008 DAL CONCESSIONARIO.
Tu sei uno stangone, metti la sella alla regolazione massima, credo siano 84 cm circa, e hai tutti i gadget moderni.
Mappe a non finire, sensori come se piovesse, allarmino come se grandinasse, il computer di bordo che ti ricorda perfino quando è il compleanno di tua molie e l'oggetto che le hai regalato l'ultima volta... e liberati di sta Quota!
CI metti pure il figghessimo (superlativo assoluto di fighissimo) visorino Head-up display di Gimpo, ma che cicalino ....stai connesso, condividi, sii social!
Fatti una Stelvio!
Capo Nord con una Stelvio in due è il top!
Ciao,
è un pò che ci penso, sarebbe anche il momento.
Il problema dell'altezza non è solo quella da terra ma quei maledetti cilindri contro le ginocchia.
La Quota ha differenti geometrie per cui sono lontani dalle gambe, vi posso garantire che quel girarrosto a contatto di gambe e ginocchia non è il massimo!
Fausto

PS
in ogni caso mi piacerebbe provare una Stelvio...
eventualmente dovresti cercare di trarre quanto piu profitto con la vendita del quota... quanto lo valutano ora? cmq lo stelvio a 4900 è buono ma c'è da vedere anni e km
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da Dr.Faust »

Lasart1 ha scritto: Ciao,
è un pò che ci penso, sarebbe anche il momento.
Il problema dell'altezza non è solo quella da terra ma quei maledetti cilindri contro le ginocchia.
La Quota ha differenti geometrie per cui sono lontani dalle gambe, vi posso garantire che quel girarrosto a contatto di gambe e ginocchia non è il massimo!
Fausto
PS
in ogni caso mi piacerebbe provare una Stelvio...
eventualmente dovresti cercare di trarre quanto piu profitto con la vendita del quota... quanto lo valutano ora? cmq lo stelvio a 4900 è buono ma c'è da vedere anni e km[/quote]

Ciao,
le pochissime Quota 1000 in giro sono vendute tra 3.000 e 4.000, la mia ha dalla sua un rinfrescamento totale: https://www.youtube.com/watch?v=r74OTH4jpI4 tre anni fa, a cui aggiungere ammortizzatore posteriore e marmitta nuovi questa primavera, quindi sui 3.500 direi sensato, gli Stelvio mi garba, occhi da insetto a parte...
Fausto

eccola ieri
Immagine
AG 2021
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da mauldinamica »

Immagine

Ti siedi proprio dove finisce la sella del pilota.
La sella è dritta e non incavata come nel Quota, quindi abitabilissima sia per brachidotati che per longodotati.
Tu, come me ti siedi in fondo, la passeggera ha anche una seduta più comoda e più ampia del Quota.
Le tue ginocchia sono più distanti dal cilindro rispetto al quota, la tua posizione del tronco è più verticale rispetto al Quota.
Con pedane aftermarket le gambe sono più distese che col quota, ma probabilmente anche con le pedane originali.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da Dr.Faust »

mauldinamica ha scritto:Immagine

Ti siedi proprio dove finisce la sella del pilota.
La sella è dritta e non incavata come nel Quota, quindi abitabilissima sia per brachidotati che per longodotati.
Tu, come me ti siedi in fondo, la passeggera ha anche una seduta più comoda e più ampia del Quota.
Le tue ginocchia sono più distanti dal cilindro rispetto al quota, la tua posizione del tronco è più verticale rispetto al Quota.
Con pedane aftermarket le gambe sono più distese che col quota, ma probabilmente anche con le pedane originali.
A Settembre provo a metterla in vendita.
E vedo cosa succede! :ok:
Fausto
AG 2021
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: allarme cavalletto laterale

Messaggio da gabrielebig »

fausto V7 ha scritto: in ogni caso mi piacerebbe provare una Stelvio...
Stai dicendo che non l'hai mai provata?!
Daje subito. Gran mezzo.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”