Salve, a tutti. Alla bellezza di 38 anni, dopo aver avuto vespe e vesponi ho realizzato uno dei sogni da bambino, ovvero possedere una moto, e penso non potevo rompere il ghiaccio con moto migliore.
In questo primo mese di guida non sono riuscito a trovare una spiegazione soddisfacente della spia della riserva.
Serbatoio circa 17 litri e sono arrivato a percorrere 310 km.
Già sulla soglia dei 200 km percorsi si accende la spia ma dovuto alle inclinazioni della strada.
Al posto dell'indicatore dei km percorsi sul tachimetro compare la F ed inizia un conteggio partendo da 0,1 (suppongo sia quanta strada posso ancora percorrere con la riserva)
Sulla soglia dei 300 km la percorrenza è aumentata fino ad arrivare 18,5 km. Penso che posso fare allora altri 18 km, ed invece meno male che ero sotto casa perchè la moto si spegne perchè non aveva più carburante.
Mi potete dare una spiegazione di tutto ci?
Grazie.
Riserva carburante V7 Classic 2009
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Re: Riserva carburante V7 Classic 2009
Intanto benvenuto,però non ti posso essere d’aiuto,cosa che farà senz’altro qualcuno V7 munito,
- Skleros
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Re: Riserva carburante V7 Classic 2009
Avendo avuto la stessa moto per 4 anni (ma anche con le altre Guzzi riscontro la stessa cosa) posso solo dirti che la spia ti avvisa con un certo "preavviso", sta poi alla tua esperienza con la moto capire a quanti km dalla segnalazione fare rifornimento per non rimanere a piedi...
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
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Re: Riserva carburante V7 Classic 2009
Ciao, intanto benvenuto!!!
Ho la stessa tua Moto Guzzi da tre anni...per la benzina mi regolo così tra i 200 e i 250 km anche se non si è ancora accesa la spia ( a volte è già accesa) faccio il pieno e sono tranquillo. Ho fatto anche viaggi da oltre 1500 con statali, montagna e autostrada e facendo così non sono mai rimasto a secco.
Ho la stessa tua Moto Guzzi da tre anni...per la benzina mi regolo così tra i 200 e i 250 km anche se non si è ancora accesa la spia ( a volte è già accesa) faccio il pieno e sono tranquillo. Ho fatto anche viaggi da oltre 1500 con statali, montagna e autostrada e facendo così non sono mai rimasto a secco.
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Re: Riserva carburante V7 Classic 2009
grazie a tutti...si infatti oramai mi segno i km quando faccio il pieno e verso i 280 rifaccio il pieno così non facci pescare troppo sporco alla pompa di benzina...
- giannidelleorobie
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Re: Riserva carburante V7 Classic 2009
Perche' hai paura che la pompa peschi sporco? Dove la fai la benzina? Se la moto l'hai presa usata e non ti fidi delle condizioni del serbatoio, guarda che non e' un'auto, puoi toglierlo e pulirlo, cosi' stai piu' tranquillo.
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
Re: Riserva carburante V7 Classic 2009
lo sporco in genere sta sul fondo, è dato da acqua emulsionata, ruggine ed impurità varie.
i serbatoi delle moto moderne sono in "plastica" ma le autobotti, le cisterne dei distributori le tubazioni sono in ferro.
la pompa può pescarlo indipendentemente da quanta benzina ci sta sopra.
magari è utile sostituire una volta di più il filtro della pompa e usare ogni tanto un po di additivo tipo STP che fa bene anche agli iniettori.
i serbatoi delle moto moderne sono in "plastica" ma le autobotti, le cisterne dei distributori le tubazioni sono in ferro.
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magari è utile sostituire una volta di più il filtro della pompa e usare ogni tanto un po di additivo tipo STP che fa bene anche agli iniettori.
FAC ET SPERA