Riserva carburante V7 Classic 2009

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
AndreaCT980
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 02, 2018 3:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Classic 2009

Riserva carburante V7 Classic 2009

Messaggio da AndreaCT980 »

Salve, a tutti. Alla bellezza di 38 anni, dopo aver avuto vespe e vesponi ho realizzato uno dei sogni da bambino, ovvero possedere una moto, e penso non potevo rompere il ghiaccio con moto migliore.
In questo primo mese di guida non sono riuscito a trovare una spiegazione soddisfacente della spia della riserva.
Serbatoio circa 17 litri e sono arrivato a percorrere 310 km.
Già sulla soglia dei 200 km percorsi si accende la spia ma dovuto alle inclinazioni della strada.
Al posto dell'indicatore dei km percorsi sul tachimetro compare la F ed inizia un conteggio partendo da 0,1 (suppongo sia quanta strada posso ancora percorrere con la riserva)
Sulla soglia dei 300 km la percorrenza è aumentata fino ad arrivare 18,5 km. Penso che posso fare allora altri 18 km, ed invece meno male che ero sotto casa perchè la moto si spegne perchè non aveva più carburante.
Mi potete dare una spiegazione di tutto ci?
Grazie.
Immagine
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Riserva carburante V7 Classic 2009

Messaggio da rb22 »

Intanto benvenuto,però non ti posso essere d’aiuto,cosa che farà senz’altro qualcuno V7 munito,
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Riserva carburante V7 Classic 2009

Messaggio da Skleros »

Avendo avuto la stessa moto per 4 anni (ma anche con le altre Guzzi riscontro la stessa cosa) posso solo dirti che la spia ti avvisa con un certo "preavviso", sta poi alla tua esperienza con la moto capire a quanti km dalla segnalazione fare rifornimento per non rimanere a piedi... :rollin
:rolleyes:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Pepo V7
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2016 10:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Titanium 2004
Ex V7 Classic 2008
Località: Pavia

Re: Riserva carburante V7 Classic 2009

Messaggio da Pepo V7 »

Ciao, intanto benvenuto!!!
Ho la stessa tua Moto Guzzi da tre anni...per la benzina mi regolo così tra i 200 e i 250 km anche se non si è ancora accesa la spia ( a volte è già accesa) faccio il pieno e sono tranquillo. Ho fatto anche viaggi da oltre 1500 con statali, montagna e autostrada e facendo così non sono mai rimasto a secco.
:ok:
AndreaCT980
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 02, 2018 3:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Classic 2009

Re: Riserva carburante V7 Classic 2009

Messaggio da AndreaCT980 »

grazie a tutti...si infatti oramai mi segno i km quando faccio il pieno e verso i 280 rifaccio il pieno così non facci pescare troppo sporco alla pompa di benzina...
Avatar utente
giannidelleorobie
Utente Registrato
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 13, 2015 1:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: -california special (toro scatenato)
- De Tomaso 3 1/2
Località: La città dei mille

Re: Riserva carburante V7 Classic 2009

Messaggio da giannidelleorobie »

Perche' hai paura che la pompa peschi sporco? Dove la fai la benzina? Se la moto l'hai presa usata e non ti fidi delle condizioni del serbatoio, guarda che non e' un'auto, puoi toglierlo e pulirlo, cosi' stai piu' tranquillo.
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
Avatar utente
avaria
Utente Registrato
Messaggi: 2899
Iscritto il: lun mag 23, 2005 9:21 pm

Re: Riserva carburante V7 Classic 2009

Messaggio da avaria »

lo sporco in genere sta sul fondo, è dato da acqua emulsionata, ruggine ed impurità varie.
i serbatoi delle moto moderne sono in "plastica" ma le autobotti, le cisterne dei distributori le tubazioni sono in ferro.
la pompa può pescarlo indipendentemente da quanta benzina ci sta sopra.
magari è utile sostituire una volta di più il filtro della pompa e usare ogni tanto un po di additivo tipo STP che fa bene anche agli iniettori.
FAC ET SPERA
Rispondi

Torna a “Forum Generale”