Consiglio scelta moto

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da mauldinamica »

stefano1977 ha scritto: ... Qui tutti mi dite la 8v ma la 1100 per passeggiare va così male? Ripeto passeggiare non portare in pista o scannare sulle strade di montagna.. di quello per ora sono stufo
Ti ho suggerito l' 8V perché è il motore più moderno uscito da Moto Guzzi. Quello che provi nel 2018 e pensi che tutt'ora anche i motori ad aria abbiano un loro perché.
E' lo stesso identico montato sul California 1400.

Se vuoi un motore retro', che dimostri orgogliosamente tutti i suoi 30 anni, il 1100 2V è la scelta migliore. Possibilmente nelle versioni con valvole GROSSE.
V11, Breva 1100, Griso 1100.

il 1200 2V credo sia, motoristicamente parlando, la scelta meno bilanciata di tutta la produzione del 2V.

Il motore più divertente 2V valvole PICCOLE è quello della Bellagio.
950cc, gira bello allegro grazie alla corsa corta
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da Calidreaming »

beh ma se ti garba il 1100 allora sicuramente Breva o Griso rigorosomanete rosse perchè la moto può essere di tutti i colori purchè sia Rossa
per passeggiare vai di Breva 1100 ne trovi a prezzi ottimi, anche se con qualche km vai sereno perchè hanno motori ottimi, magari cercane una con ABS che male non fa, e i soldi risparmiati li dedichi a piccole modifiche che potresti voler fare tipo incrocio libero se non già presente, filtro aria libero ecc. ecc.
Immagine

se poi vuoi appagare anche la vista beh diciamo che non ci sono cazzi proprio

Immagine

ma di che cosa stiamo parlando dai .... e sei ancora qui?

:D
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
stefano1977
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 17, 2018 8:12 pm

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da stefano1977 »

Calidreaming ha scritto:beh ma se ti garba il 1100 allora sicuramente Breva o Griso rigorosomanete rosse perchè la moto può essere di tutti i colori purchè sia Rossa
per passeggiare vai di Breva 1100 ne trovi a prezzi ottimi, anche se con qualche km vai sereno perchè hanno motori ottimi, magari cercane una con ABS che male non fa, e i soldi risparmiati li dedichi a piccole modifiche che potresti voler fare tipo incrocio libero se non già presente, filtro aria libero ecc. ecc.
Immagine

se poi vuoi appagare anche la vista beh diciamo che non ci sono cazzi proprio

Immagine

ma di che cosa stiamo parlando dai .... e sei ancora qui?

:D
Il problema é che non si trovano moto vicine da vedere dal vivo.. Mi intrigano sia griso che 1200 sport.. e per la questione motore non é che mi piace il 1100 come scritto sarebbe la mia prima guzzi ma i prezzi del 1200 griso sono sensibilme più alti e ce ne sono pochissime
stefano1977
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 17, 2018 8:12 pm

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da stefano1977 »

Ticcio93 ha scritto:
stefano1977 ha scritto:Dovrei avere la fortuna di trovare un 1200 sport e un griso da provare in Toscana


...leggi in avatar ;)



quando vuoi :celebrate:
Perdonami avevo perso la tua risposta.. Grazie mille :clap:
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da Ticcio93 »

stefano1977 ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:
stefano1977 ha scritto:Dovrei avere la fortuna di trovare un 1200 sport e un griso da provare in Toscana


...leggi in avatar ;)



quando vuoi :celebrate:
Perdonami avevo perso la tua risposta.. Grazie mille :clap:
stefano1977 ha scritto: insomma qual è quella più polivalente che se hai voglia di farti una sparata non ti delude?
Grazie a tutti dei consigli :smokin


...e cmq direi che la domanda implicizza la risposta: sui motori di serie Griso 8V




vediamo di trovarci "di ciccia" però èh ;)
stefano1977
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 17, 2018 8:12 pm

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da stefano1977 »

Ritorno su con il post perché guardando gli annunci mi sono imbattuto sulla v11.. Madonna quanto é bella !!!
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da SweetlyBrutal »

stefano1977 ha scritto:Ritorno su con il post perché guardando gli annunci mi sono imbattuto sulla v11.. Madonna quanto é bella !!!
Aiaiai... :asd:

Anni di forum mi hanno fatto capire che NON puoi comprare un V11 se non sai tutto della moto e del vecchio proprietario...

Meglio un V11 con 100.000 Km, ma conosciuto, che uno con 15.000, ma sconosciuto...

Con Breva 1100/1200 o Griso 1100 vai più sul sicuro! Già con i vari 8V puoi rischiare un pelo di più... ma MAI come per un V11! :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
stefano1977
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 17, 2018 8:12 pm

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da stefano1977 »

SweetlyBrutal ha scritto:
stefano1977 ha scritto:Ritorno su con il post perché guardando gli annunci mi sono imbattuto sulla v11.. Madonna quanto é bella !!!
Aiaiai... :asd:

Anni di forum mi hanno fatto capire che NON puoi comprare un V11 se non sai tutto della moto e del vecchio proprietario...

Meglio un V11 con 100.000 Km, ma conosciuto, che uno con 15.000, ma sconosciuto...

Con Breva 1100/1200 o Griso 1100 vai più sul sicuro! Già con i vari 8V puoi rischiare un pelo di più... ma MAI come per un V11! :asd:
Mamma mia.. addirittura.. però una moto con 100.000 km non la prenderei mai sarà una mia fissa ma non ce la faccio.. é così inaffidabile come moto?
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Consiglio scelta moto

Messaggio da SweetlyBrutal »

stefano1977 ha scritto: Mamma mia.. addirittura.. però una moto con 100.000 km non la prenderei mai sarà una mia fissa ma non ce la faccio.. é così inaffidabile come moto?
So di gente che ha venduto la V11 per la disperazione... per poi pentirsene e ricomprarla... :help
Si crea un rapporto odio/amore che con nessun'altra moto accade...

Chi ce l'ha... la odia...
Chi l'ha avuta... la ama...

Per tutti... quando si parla di V11 si fa sempre un lieve cenno del capo, in segno di sottomissione e rispetto...

Personalmente non l'ho mai avuta ed ho parlato già troppo...

Ho invece avuto una Breva 1100 per sei anni e 90.000 km... e l'unico problema l'ho avuto al cruscotto! La consiglio per tutto (dalle passeggiate, alle sparate, ai viaggi in coppia). L'ho cambiata solo perché (per me) era diventata un po' anonima e l'estetica mi aveva stuffato... infatti l'ho cambiata per una più obsoleta California EV, ma dal fascino immortale! :love:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Rispondi

Torna a “Forum Generale”