V50C scoppietta

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
chube70
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: dom feb 24, 2013 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v35c modificato
v35c
Località: genova

V50C scoppietta

Messaggio da chube70 »

Ciao buongiorno a tutti. Ho guardato nel forum ma non ho trovato risposte.
Il mio V50c sotto i 3000giri zoppica fa fatica a prendere i giri. superati i 3000 va benissimo.
Quando è caldo dalla marmitta destra ci sono degli spari in fase di accellerazione sempre sotto i 3000giri poi va bene..
I condensatori sono nuovi le puntine anche.
Le candele sono nere ma l'elettrodo ha un bel colore nocciola..

avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie a tutti
Alessiao
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mag 25, 2016 3:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35C
Località: Firenze

Re: V50C scoppietta

Messaggio da Alessiao »

A me faceva uguale sul mio (V35C). C'era da ri-regolare la distanza tra le puntine. forse ce n'è una, quella relativa al cilindro che scoppietta, che ha perso la distanza corretta (intorno a 0.40-0.45mm. Io personalmente le regolo a 0.5 tanto tendono sempre a chiudersi.... ). Poi guarda le puntine con motore acceso, devono "ballare" e l'arco elettrico si deve interrompere quando sono aperte. Se rimane l'arco elettrico sono da cambiare il o i condensatori che sono sotto.
Questo secondo me e la mia esperienza.
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: V50C scoppietta

Messaggio da MEK1 »

Anche io, come già detto da Alessiao, propenderei per la chiusura delle puntine. Soprattutto visto che sono nuove si saranno assestate ed hanno bisogno di un controllo.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: V50C scoppietta

Messaggio da manhaus71 »

io guarderei anche la fase dell'accensione e il dispositivo a masse centrifughe per la variazione dell'anticipo che deve essere funzionante al 100% e ben lubrificato.
Per curiosità qual'è la marca di puntine e condensatori che hai montato?
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
chube70
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: dom feb 24, 2013 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v35c modificato
v35c
Località: genova

Re: V50C scoppietta

Messaggio da chube70 »

Grazie ragazzi. Purtroppo ho fatto di fretta e non avevo lo spessimetro.. aperto di più le puntine a caso e va mooooolto meglio..
Grazie ancora dei consigli.. spero di aver risolto..


Io però l' arco tra le puntine non l ho visto.. è normale?i condensatori fanno il loro dovere e assorbono l energia dell' arco?

Altra domandina visto che non ho il manuale sotto mano . Il d sta per destro cilindro destro stando sopra la moto o guardando il motore.. una curiosità. Scusate ancora x la banalità ma ho fatto tutto enlla casa in campagna dei miei e non avevo granché sotto mano..
chube70
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: dom feb 24, 2013 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v35c modificato
v35c
Località: genova

Re: V50C scoppietta

Messaggio da chube70 »

ciao non lo so che marca siano le puntine e i condensatori.. li avevo comprati da Stagi il rivenditore qui a Genova, ha chiuso ma fortunatamente il negozio e` stato rilevato.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: V50C scoppietta

Messaggio da manhaus71 »

chube70 ha scritto:Grazie ragazzi. Purtroppo ho fatto di fretta e non avevo lo spessimetro.. aperto di più le puntine a caso e va mooooolto meglio..
Grazie ancora dei consigli.. spero di aver risolto..


Io però l' arco tra le puntine non l ho visto.. è normale?i condensatori fanno il loro dovere e assorbono l energia dell' arco?

Altra domandina visto che non ho il manuale sotto mano . Il d sta per destro cilindro destro stando sopra la moto o guardando il motore.. una curiosità. Scusate ancora x la banalità ma ho fatto tutto enlla casa in campagna dei miei e non avevo granché sotto mano..
Le puntine non devono scintillare. Se scintillano vuol dire che i condensatori non funzionano.

Si il lato si guarda stando seduti in sella. :ok:
chube70 ha scritto:ciao non lo so che marca siano le puntine e i condensatori.. li avevo comprati da Stagi il rivenditore qui a Genova, ha chiuso ma fortunatamente il negozio e` stato rilevato.
L'ho chiesto perchè c'è una marca che produce roba difettosa. Ma se hai risolto allargando i contatti, è tutto ok.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”