Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Consigli per California EV

L'unico, autentico, inimitabile....

Consigli per California EV

Messaggioda Manuel 78 » mar ott 02, 2018 10:28 pm

Ciao a tutti. Possiedo una Moto Guzzi California EV 1100 del 2001. Ho comperato circa 2 mesi fa questa moto e guidandola per andare al lavoro e scorrazzare ( circa 40/50 km al giorno) sto' facendo " pratica" ma sopratutto sto' imparando a conoscerla. In questo breve periodo mi sono accorto di 2/3 cose( scritte anche sul topic presentazione). La prima. Lo specchietto sx vibra di più rispetto al dx. Come consigliato ho guardato la guarnizione specchietto e i dadi di fissaggio e sono a posto quindi booh . Secono, il cavalletto centrale dalla parte dx( parte del gardano) sfiora di 5/6 millimetri il copertone dalla parte sx invece ci sono 2/3 cm di spazio. Anche le vostre California anno questa differenza o si può avere piegato leggermente una staffa del mio cavalletto? Terzo il cambio è normale che sia così " rude"? Ovvero quando passo dalla prima alla seconda/ terza ecc sentì un bel colpo secco ( a motore caldo e frizione buona) quarto. Mi si incastra l interruttore del freno sulla leva a mano facendo rimanere sempre acceso lo stop posteriore. Secondo voi basta che lubrifichi il pernetto che entra ed esce o meglio sostituirlo? Per ultimo ieri mi si è bruciata la lampadina H4 del faro anteriore ho deciso di sostituirla con una lampadina sempre H4 però che fa più luce. Il problema è che ho smontato la parabola e al suo interno c erano le mollette( quelle che tengono premuto la parabola al corpo faro mollate). Ovvero su 6 solo 3 erano incastrate bene le altre giravano dentro il corpo faro. NON sono riuscito a sistemarle come erano perché non mi si chiudeva più la parabola con la vite. Ora per chiudere ne ho messe solo 2 " forchette" sapete dirmi come si mettono? ( se magari esiste anche un disegno e riuscite a farmelo vedere...). Grazie mille Manuel
Manuel 78
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California EV 1100 anno 2001

Re: Consigli per California EV

Messaggioda Cane » mer ott 03, 2018 12:35 pm

Manuel 78 ha scritto: Mi si incastra l interruttore del freno sulla leva a mano facendo rimanere sempre acceso lo stop posteriore.

E' successo qualche mese fa anche a me...

Smontato il microinterruttore e pulito, anche con spray elettrico, poi rimontato ed e' perfetto…

Attento a non perdere una sferetta e molletta di acciaio che premono l'interruttore che abbia la corsa giusta….
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Cane » sab ott 06, 2018 6:25 pm

Manuel 78 ha scritto: La prima. Lo specchietto sx vibra di più rispetto al dx. Come consigliato ho guardato la guarnizione specchietto e i dadi di fissaggio e sono a posto quindi booh .

Secono, il cavalletto centrale dalla parte dx( parte del gardano) sfiora di 5/6 millimetri il copertone dalla parte sx invece ci sono 2/3 cm di spazio.

Gli specchietti sono ambedue fissati sul manubrio, quindi e' probabile dipenda dallo specchietto…
I due pesi antivibrazione esterni sono a posto?

Sul cavalletto a destra con la gomma c'e' meno spazio, non e' un problema e non mi preoccuperei…

Il cambio e' di natura un po' rude, ma se e' duro e rugoso nella manovra potresti avere un olio on adatto...La frizione stacca bene?

Il clonk sulle prime marce e' abbastanza normale...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Manuel 78 » mer ott 10, 2018 9:13 pm

Ciao Paolo( cane). La frizione se ha tanto ha 2000km e stacca bene. L olio sul cambio da come scritto sulla ricevuta del tagliando fatto dal proprietario precedente " presso concessionaria Guzzi "( che è anche lui viene da Livorno) è un 80/90. Anche il mio amico meccanico mi diceva che il cambio è RUDE quindi normale. L unica cosa che devo fare è provare a regolare il parabrezza. Devo alzarlo di 2/3 millimetri perché tocca la parabola. Se non riesco ad alzarlo devo sagomarlo. Intanto grazie. Buona serata Manuel
Manuel 78
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California EV 1100 anno 2001

Messaggioda nuradler » ven ott 12, 2018 12:31 am

Manuel 78 ha scritto:Ciao a tutti. Possiedo una Moto Guzzi California EV 1100 del 2001. Ho comperato circa 2 mesi fa questa moto e guidandola per andare al lavoro e scorrazzare ( circa 40/50 km al giorno) sto' facendo " pratica" ma sopratutto sto' imparando a conoscerla. In questo breve periodo mi sono accorto di 2/3 cose( scritte anche sul topic presentazione). La prima. Lo specchietto sx vibra di più rispetto al dx. Come consigliato ho guardato la guarnizione specchietto e i dadi di fissaggio e sono a posto quindi booh . Secono, il cavalletto centrale dalla parte dx( parte del gardano) sfiora di 5/6 millimetri il copertone dalla parte sx invece ci sono 2/3 cm di spazio. Anche le vostre California anno questa differenza o si può avere piegato leggermente una staffa del mio cavalletto? Terzo il cambio è normale che sia così " rude"? Ovvero quando passo dalla prima alla seconda/ terza ecc sentì un bel colpo secco ( a motore caldo e frizione buona) quarto. Mi si incastra l interruttore del freno sulla leva a mano facendo rimanere sempre acceso lo stop posteriore. Secondo voi basta che lubrifichi il pernetto che entra ed esce o meglio sostituirlo? Per ultimo ieri mi si è bruciata la lampadina H4 del faro anteriore ho deciso di sostituirla con una lampadina sempre H4 però che fa più luce. Il problema è che ho smontato la parabola e al suo interno c erano le mollette( quelle che tengono premuto la parabola al corpo faro mollate). Ovvero su 6 solo 3 erano incastrate bene le altre giravano dentro il corpo faro. NON sono riuscito a sistemarle come erano perché non mi si chiudeva più la parabola con la vite. Ora per chiudere ne ho messe solo 2 " forchette" sapete dirmi come si mettono? ( se magari esiste anche un disegno e riuscite a farmelo vedere...). Grazie mille Manuel

Benvenuto :D
Le mollette all'interno del faro sono deformante dal precedente smontaggio sono da raddrizzare e la leva se rallenta è da lubrificare nella sede, tutto questo fa parte di manutenzione ordinaria fatta dal propietario o da un mecca che sa dove mettere le mani.
ciao
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
nuradler
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Torna a Forum Generale