Consigli per California EV

L'unico, autentico, inimitabile....
Manuel 78
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California EV 1100 anno 2001
Località: Venezia
Contatta:

Consigli per California EV

Messaggio da Manuel 78 »

Ciao a tutti. Possiedo una Moto Guzzi California EV 1100 del 2001. Ho comperato circa 2 mesi fa questa moto e guidandola per andare al lavoro e scorrazzare ( circa 40/50 km al giorno) sto' facendo " pratica" ma sopratutto sto' imparando a conoscerla. In questo breve periodo mi sono accorto di 2/3 cose( scritte anche sul topic presentazione). La prima. Lo specchietto sx vibra di più rispetto al dx. Come consigliato ho guardato la guarnizione specchietto e i dadi di fissaggio e sono a posto quindi booh . Secono, il cavalletto centrale dalla parte dx( parte del gardano) sfiora di 5/6 millimetri il copertone dalla parte sx invece ci sono 2/3 cm di spazio. Anche le vostre California anno questa differenza o si può avere piegato leggermente una staffa del mio cavalletto? Terzo il cambio è normale che sia così " rude"? Ovvero quando passo dalla prima alla seconda/ terza ecc sentì un bel colpo secco ( a motore caldo e frizione buona) quarto. Mi si incastra l interruttore del freno sulla leva a mano facendo rimanere sempre acceso lo stop posteriore. Secondo voi basta che lubrifichi il pernetto che entra ed esce o meglio sostituirlo? Per ultimo ieri mi si è bruciata la lampadina H4 del faro anteriore ho deciso di sostituirla con una lampadina sempre H4 però che fa più luce. Il problema è che ho smontato la parabola e al suo interno c erano le mollette( quelle che tengono premuto la parabola al corpo faro mollate). Ovvero su 6 solo 3 erano incastrate bene le altre giravano dentro il corpo faro. NON sono riuscito a sistemarle come erano perché non mi si chiudeva più la parabola con la vite. Ora per chiudere ne ho messe solo 2 " forchette" sapete dirmi come si mettono? ( se magari esiste anche un disegno e riuscite a farmelo vedere...). Grazie mille Manuel
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Consigli per California EV

Messaggio da Cane »

Manuel 78 ha scritto: Mi si incastra l interruttore del freno sulla leva a mano facendo rimanere sempre acceso lo stop posteriore.
E' successo qualche mese fa anche a me...

Smontato il microinterruttore e pulito, anche con spray elettrico, poi rimontato ed e' perfetto…

Attento a non perdere una sferetta e molletta di acciaio che premono l'interruttore che abbia la corsa giusta….
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Consigli per California EV

Messaggio da Cane »

Manuel 78 ha scritto: La prima. Lo specchietto sx vibra di più rispetto al dx. Come consigliato ho guardato la guarnizione specchietto e i dadi di fissaggio e sono a posto quindi booh .

Secono, il cavalletto centrale dalla parte dx( parte del gardano) sfiora di 5/6 millimetri il copertone dalla parte sx invece ci sono 2/3 cm di spazio.
Gli specchietti sono ambedue fissati sul manubrio, quindi e' probabile dipenda dallo specchietto…
I due pesi antivibrazione esterni sono a posto?

Sul cavalletto a destra con la gomma c'e' meno spazio, non e' un problema e non mi preoccuperei…

Il cambio e' di natura un po' rude, ma se e' duro e rugoso nella manovra potresti avere un olio on adatto...La frizione stacca bene?

Il clonk sulle prime marce e' abbastanza normale...
Paolo
Manuel 78
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California EV 1100 anno 2001
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consigli per California EV

Messaggio da Manuel 78 »

Ciao Paolo( cane). La frizione se ha tanto ha 2000km e stacca bene. L olio sul cambio da come scritto sulla ricevuta del tagliando fatto dal proprietario precedente " presso concessionaria Guzzi "( che è anche lui viene da Livorno) è un 80/90. Anche il mio amico meccanico mi diceva che il cambio è RUDE quindi normale. L unica cosa che devo fare è provare a regolare il parabrezza. Devo alzarlo di 2/3 millimetri perché tocca la parabola. Se non riesco ad alzarlo devo sagomarlo. Intanto grazie. Buona serata Manuel
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Consigli per California EV

Messaggio da nuradler »

Manuel 78 ha scritto:Ciao a tutti. Possiedo una Moto Guzzi California EV 1100 del 2001. Ho comperato circa 2 mesi fa questa moto e guidandola per andare al lavoro e scorrazzare ( circa 40/50 km al giorno) sto' facendo " pratica" ma sopratutto sto' imparando a conoscerla. In questo breve periodo mi sono accorto di 2/3 cose( scritte anche sul topic presentazione). La prima. Lo specchietto sx vibra di più rispetto al dx. Come consigliato ho guardato la guarnizione specchietto e i dadi di fissaggio e sono a posto quindi booh . Secono, il cavalletto centrale dalla parte dx( parte del gardano) sfiora di 5/6 millimetri il copertone dalla parte sx invece ci sono 2/3 cm di spazio. Anche le vostre California anno questa differenza o si può avere piegato leggermente una staffa del mio cavalletto? Terzo il cambio è normale che sia così " rude"? Ovvero quando passo dalla prima alla seconda/ terza ecc sentì un bel colpo secco ( a motore caldo e frizione buona) quarto. Mi si incastra l interruttore del freno sulla leva a mano facendo rimanere sempre acceso lo stop posteriore. Secondo voi basta che lubrifichi il pernetto che entra ed esce o meglio sostituirlo? Per ultimo ieri mi si è bruciata la lampadina H4 del faro anteriore ho deciso di sostituirla con una lampadina sempre H4 però che fa più luce. Il problema è che ho smontato la parabola e al suo interno c erano le mollette( quelle che tengono premuto la parabola al corpo faro mollate). Ovvero su 6 solo 3 erano incastrate bene le altre giravano dentro il corpo faro. NON sono riuscito a sistemarle come erano perché non mi si chiudeva più la parabola con la vite. Ora per chiudere ne ho messe solo 2 " forchette" sapete dirmi come si mettono? ( se magari esiste anche un disegno e riuscite a farmelo vedere...). Grazie mille Manuel

Benvenuto :D
Le mollette all'interno del faro sono deformante dal precedente smontaggio sono da raddrizzare e la leva se rallenta è da lubrificare nella sede, tutto questo fa parte di manutenzione ordinaria fatta dal propietario o da un mecca che sa dove mettere le mani.
ciao
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

Mi riaggancio a questo topic per chiedere un consiglio. Mi si presenta l'opportunità di acquistare un ev, credo sia del 2006, quindi penso sia a punterie idrauliche; leggendo un po' in rete sembra che ci siano problemi con quella distribuzione, a me la moto servirebbe ber viaggiare, viaggiare a lungo e non vorrei trovarmi con una moto più recente che non ha l'affidabilità del mio vecchio amato g5, chi ha esperienza di ev potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie infinite :volemose:
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
nicolacristo
Utente Registrato
Messaggi: 164
Iscritto il: ven lug 06, 2012 9:29 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi california EV pi 2003
Località: bassano del grappa

Re: Consigli per California EV

Messaggio da nicolacristo »

Ciao! Io con il mio ev a punterie idrauliche 2003 è una delle poche cose di cui non ho avuto problemi....ed ora ha più o meno 130'000 km. (Ovviamente con il richiamo fatto)
non si arriverà mai primi inseguendo gli altri
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

Una delle poche coe che non ti han dato problemi significa che hai avuto molti altri problemi? :wall:
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

Qualcuno sa forse se si trova il solo plexiglass del cupolone california ev 2007?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Consigli per California EV

Messaggio da Blaufeld »

rizzi ha scritto:Qualcuno sa forse se si trova il solo plexiglass del cupolone california ev 2007?
Comprando il mio EV del 2003 il proprietario mi ha dato un secondo parabrezza originale di cui non so che farmene...
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

Possiamo sentirci per MP?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
fcgs63
Utente Registrato
Messaggi: 272
Iscritto il: sab set 09, 2006 7:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespa 50 L 1967
California Stone Touring 1.1 i.e. P.I.K. 2003
California Touring 1.1 2007
Località: Vasto (CH)

Re: Consigli per California EV

Messaggio da fcgs63 »

rizzi ha scritto:Mi riaggancio a questo topic per chiedere un consiglio. Mi si presenta l'opportunità di acquistare un ev, credo sia del 2006, quindi penso sia a punterie idrauliche; leggendo un po' in rete sembra che ci siano problemi con quella distribuzione, a me la moto servirebbe ber viaggiare, viaggiare a lungo e non vorrei trovarmi con una moto più recente che non ha l'affidabilità del mio vecchio amato g5, chi ha esperienza di ev potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie infinite :volemose:
Anche io ho uno Stone Touring P.I.K. del 2003 con punterie idrauliche con il quale sono arrivato a circa 130mila chilometri senza alcun problema.
Se ha fatto a suo tempo il richiamo alle punterie (se è del 2006 dovrebbe essere quindi a posto) la moto andrà benissimo, soprattutto se gli farai la manutenzione nei tempi e modi previsti. (per l'olio utilizza il 5w50 prescritto).
Ora ho anche una Touring del 2007 con punterie meccaniche. Ottima moto, ma il motore della Stone, secondo me, è un'altra cosa! :ok:
Francesco, California Stone Touring i.e. P.I.K.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

Grazie Francesco, quella che dovrei prendere (forse finalmente concludo proprio domani) è un ev turing immatricolato nel 2007 quindi, come ha già detto Bicilinder, dovrebbe avere le punterie meccaniche, ma cosa intendi per Stone è un'altra cosa, motore e telaio non sono identici? Sono curioso di sapere le tue considerazioni, io non ho mai provato una Guzzi "recente", la mia più giovane è il LM 3 del 1982.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
side
Utente Registrato
Messaggi: 260
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT
California EV PIK 2003
Centauro 1999
SP1000 1983
E poi dalla Goldwing alla Caballero 500 ancora qualcuna...
Sport 1100 IE 1999 Venduta sic...
Località: Monza e Gallarate

Re: Consigli per California EV

Messaggio da side »

Anche io ho una PIK del 2003. Mai avuto problemi. L'olio però mi sembra sia il 5W40, non 5W50.
Ho fatto rimappare la centralina perché la carburazione era troppo magra.
450 euro se ricordo bene. L'avessi saputo prima avrei messo benzina a 100 ottani ed era uguale.
Ho messo il compensatore vuoto.
Adesso in basso è un po' sporca, ma per me è goduria.
Ho superato i 100mila da un po'.
Sono alto 1,73 ed ho un po' le ginocchia in bocca. Questa cosa mi infastidisce, ma per il momento non
ho mai fatto nulla.
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Consigli per California EV

Messaggio da bicilinder »

side ha scritto:Ho fatto rimappare la centralina perché la carburazione era troppo magra.
450 euro se ricordo bene. L'avessi saputo prima avrei messo benzina a 100 ottani ed era uguale
In che senso? Nel senso che non sei soddisfatto della rimappatura o nel senso che ti risulta che usando la 100 ottani risolvi il problema della mix magra?
side ha scritto: Ho messo il compensatore vuoto. .
Questo però smagrisce ulteriormente

side ha scritto: Sono alto 1,73 ed ho un po' le ginocchia in bocca. Questa cosa mi infastidisce, ma per il momento non
ho mai fatto nulla.
In molti abbiamo tolto i pedanoni e/o arretrato le pedane per migliorare la posizione di guida

la ex Irongate per esempio :smokin

Immagine

la Valigiaia
Immagine


La CaliPuffa dentone
Immagine

di queste quattro, nessuna ha le pedane al suo posto... :asd:
Immagine

va be', direi che può bastare... ( ci sarebbe anche quella di Antocave ma non trovo la foto :wall: )
Antonio
side
Utente Registrato
Messaggi: 260
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT
California EV PIK 2003
Centauro 1999
SP1000 1983
E poi dalla Goldwing alla Caballero 500 ancora qualcuna...
Sport 1100 IE 1999 Venduta sic...
Località: Monza e Gallarate

Re: Consigli per California EV

Messaggio da side »

bicilinder ha scritto:
side ha scritto:Ho fatto rimappare la centralina perché la carburazione era troppo magra.
450 euro se ricordo bene. L'avessi saputo prima avrei messo benzina a 100 ottani ed era uguale
In che senso? Nel senso che non sei soddisfatto della rimappatura o nel senso che ti risulta che usando la 100 ottani risolvi il problema della mix magra?
La rimappatura va bene, però costa troppo. Ottenevo lo stesso effetto con la V-Power, più o meno.
side ha scritto: Ho messo il compensatore vuoto. .
Questo però smagrisce ulteriormente
[/quote]

Però la moto ha un suono più bello e scalda meno.
E poi è più incazzata. Mi piace.

side ha scritto: Sono alto 1,73 ed ho un po' le ginocchia in bocca. Questa cosa mi infastidisce, ma per il momento non
ho mai fatto nulla.
In molti abbiamo tolto i pedanoni e/o arretrato le pedane per migliorare la posizione di guida
[/quote]

Ma le pedane mi piacciono. Bisognerebbe riuscire ad abbassarle. Oppure alzare la sella e riempirla fino ad avere la stessa misura con quella dietro.
Quasi quasi mando la sella a rifare. L'ho fatto per la Scrambler Ducati e la Caballero.
Mi piacerebbe la sella quella intera che hanno fatto qualche anno dopo la mia, con le strisce bianche.
Ma sulla mia non si può montare.
Avatar utente
fcgs63
Utente Registrato
Messaggi: 272
Iscritto il: sab set 09, 2006 7:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespa 50 L 1967
California Stone Touring 1.1 i.e. P.I.K. 2003
California Touring 1.1 2007
Località: Vasto (CH)

Re: Consigli per California EV

Messaggio da fcgs63 »

rizzi ha scritto:Grazie Francesco, quella che dovrei prendere (forse finalmente concludo proprio domani) è un ev turing immatricolato nel 2007 quindi, come ha già detto Bicilinder, dovrebbe avere le punterie meccaniche, ma cosa intendi per Stone è un'altra cosa, motore e telaio non sono identici? Sono curioso di sapere le tue considerazioni, io non ho mai provato una Guzzi "recente", la mia più giovane è il LM 3 del 1982.
Devi controllare il telaio per sapere l'anno di produzione. Non è detto che se è stata immatricolata nel 2007 sia stata anche prodotta in quell'anno. Ce ne sono molti di casi di Guzzi immatricolate dal concessionario anche molti anni dopo.
Comunque un indizio lo puoi trovare subito. Se riporta sulle fiancate la sigla EV e sul serbatoio ha la goccia cromata, molto probabilmente è una moto prodotta dal 2002 al 2005/6 e quindi con punterie idrauliche. Se non ha quelle due caratteristiche è una moto prodotta dal 2006. La mia Touring del 2007 è senza queste due caratteristiche ed è, come ho detto con le punterie meccaniche.
La Stone è solo una versione esteticamente più "povera" della California. Cioè non ha tutte le cromature e gli accessori della EV e differisce nell'impostazione di guida in alcuni particolari tra i quali - per me importantissimi - lo sterzo più dritto e l'assenza delle pedane antivibranti sostituite da due semplici pedalini che insieme la rendono molto, ma molto, più sfruttabile nella guida senza arrivare alla sostituzione completa dei comandi con quelli arretrati che ti ha fatto vedere Bicilinder. Telaio, motore, cambio e cardano sono gli stessi identici e precisi.
Con altra cosa intendevo la regolarità del motore paragonando - per quanto di mia esperienza - il motore a punterie idrauliche della mia Stone 2003 con quello a punterie meccaniche della mia Touring 2007. Secondo me il motore della prima è più regolare nel funzionamento del secondo ed inoltre soffre meno del problema dell'ON-OFF.
Lamps Francesco :ok:
Francesco, California Stone Touring i.e. P.I.K.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

Grazie Francesco, sei stato chiarissimo ed estremamente competente, infatti oggi FINALMENTE :clap: ho potuto vederla per bene e PROVARLA nei 50 metri del piazzale del meccanico, mi è bastato tanto per capire esattamente cosa intendeva Bicilinder circa il confronto con la mia amata V 1000 G5, la ev mi ha levato il cuore :scimmietta:
Non avevo mai provato una guzzi "attuale" ed ho deciso di prenderla, lunedì vado, pago e la porto via se avrete la pazienza e la gentilezza di sciogliere gli ultimi dubbi... vado a precisare la situazione:
- è a punterie idrauliche, infatti, oltre alle caratteristiche elencate da Francesco, sul coperchio delle valvole lo ha proprio scritto;
- è incidentata e le parti lesionate sono il cupolone (plexiglass inesistente e parte in vtr riparabile), i paragambe (da buttare), il telaietto poratpacchi e telaietti portaborse leggermente piegati, le borse laterali rovinate e bauletto da buttare, per il resto non mi sembra abbia altro, il serbatoio nemmeno una botta;
- il contachilometri segna circa 36.000 km (ma attualmente non funziona), due precedenti proprietari;
- il serbatoio mi sembra sia stato trattato internamente con tankerite perchè ha quel colore (io lo ho già fatto su due moto e dovrei saperlo riconoscere);
- il prezzo concordato è di 2.000 eurini (oltre passaggio);
Poi mi chiedo: possibile che se il problema delle punterie idrauliche è emerso nel 2002 siano andati avanti a produrre le moto senza "correggere il tiro" fino al 2006? Il mecca mi ha detto che per fare la modifica per le punterie occorrono oltre 1.000 eurini.
Visto che, per ora, non mi interessa di risistemare cupolone e paragambe e le borse laterali me le terrei così dite che ne vale la pena?
VI PREGO DI AIUTARMI NELLA DECISIONE FINALE, LA VOSTRA EVENTUALE APPROVAZIONE MI METTEREBBE SICURAMENTE TRANQUILLO :celebrate:
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

P.S. nel lasciare il gas e riprendere mi sembrava di sentite un piccolo "toc" molto leggero al cardano (credo) caratteristica che le mie altre non hanno, sarà grave?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Consigli per California EV

Messaggio da rizzi »

Ri P.S. il compensatore è libero(solo un tubo, niente barilotti o roba del genere), è normale?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”