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Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-T3

L'unico, autentico, inimitabile....

Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-T3

Messaggioda Aquilotto_88 » lun ott 08, 2018 7:39 pm

Ciao a tutti! E' possibile rifare l'estetica della V7 Classic (che ricalca quella della V7 Sport, T3,) su una base di una California post E.V?
So benissimo che è più semplice comprare una V7 Classic, (anche usata), ma il telaio e il motore derivato dalla serie piccola V35-V50, non mi ha mai convinto. La California E.V mi sembra più adatta, perchè ha le forcelle anteriori più grosse, il telaio Tonti col disegno originale....
Grazie a tutti a chi mi risponderà! :) :ok
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Cane » lun ott 08, 2018 9:19 pm

La California e il V7 sono moto molto diverse, mi pare un lavoro un po' assurdo... :rolleyes:
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda mastergiven » lun ott 08, 2018 9:26 pm

Ai tempi di Beggio fu partorito questo prototipo:
http://www.officinerossopuro.it/nibbio/
Sullo stesso sito trovi molti spunti interessanti,sembra peró che la base piú utilizzata per quel tipo di special sia la Bellagio
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda FlavioT3 » lun ott 08, 2018 9:51 pm

che te ne sembra di questa su base Stone?

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tutto si può fare ....basta aver chiaro da subito quanto lavoro ci sarà da affrontare e quanti soldi si vorranno spendere...
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Aquilotto_88 » lun ott 08, 2018 9:53 pm

FlavioT3 ha scritto:che te ne sembra di questa su base Stone?

Immagine

tutto si può fare ....basta aver chiaro da subito quanto lavoro ci sarà da affrontare e quanti soldi si vorranno spendere...


Ecco quello che vorrei fare!!! :ok: :ok: :ok: :D :D :D :D :D
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda bicilinder » lun ott 08, 2018 10:20 pm

Qualche anno fa mi era balenata l'idea di comprarmi un secondo California 1.1 recente, proprio per fare un lavoro del genere.... poi è andata come è andata.
Bellissima quella postata dal Flavio.
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Aquilotto_88 » lun ott 08, 2018 10:28 pm

E bella si! Non capisco proprio perchè non hanno usato per fare la V7 Classic nel 2007 la base del California, al posto della serie piccola. Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Cane » lun ott 08, 2018 10:36 pm

Aquilotto_88 ha scritto:E bella si! Non capisco proprio perchè non hanno usato per fare la V7 Classic nel 2007 la base del California, al posto della serie piccola. Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....

Ma questa moto su base Stoner (bellissima) non poteva sostituire la V7, troppa la differenza di misure, cilindrata, potenza, e "soprattutto di peso"...

La V7 ci voleva, basta vedere quanto vende, questa eventualmente poteva essere un'altra moto…

Ma pur bella come "moto nuova" sapeva un po' di vecchio... ;) (diverso farsela da soli)
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Aquilotto_88 » lun ott 08, 2018 10:46 pm

La 1000S nel 1991 Motociclismo dichiarava un peso a secco di 219 kg e per la V7 SPORT nel 1972.....ben 225 kg, dati dichiarati dalla casa...quindi effettivi anche di più
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda FlavioT3 » lun ott 08, 2018 10:57 pm

pazienta ancora un po' ....ti stanno preparando la V85 Sport ...vedrai che roba ....te che sei giovane ...io forse non farò in tempo :asd:
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Cane » lun ott 08, 2018 11:04 pm

Aquilotto_88 ha scritto:La 1000S nel 1991 Motociclismo dichiarava un peso a secco di 219 kg e per la V7 SPORT nel 1972.....ben 225 kg, dati dichiarati dalla casa...quindi effettivi anche di più

Si, ma la V7 attuale che pesa 190 kg non ha nulla a che vedere con la V7 del 72...

La serie piccola ha sempre avuto pesi molto competitivi, mentre la serie grossa no…(o poco competitivi)
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda rb22 » lun ott 08, 2018 11:06 pm

Il Nibbio diventò un Griso
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Aquilotto_88 » lun ott 08, 2018 11:23 pm

FlavioT3 ha scritto:pazienta ancora un po' ....ti stanno preparando la V85 Sport ...vedrai che roba ....te che sei giovane ...io forse non farò in tempo :asd:

:oops: ....Purtroppo sono un amante del mondo Vintage... telaio Tonti a vita! :ok: :ok:

Cane ha scritto: Si, ma la V7 attuale che pesa 190 kg non ha nulla a che vedere con la V7 del 72...La serie piccola ha sempre avuto pesi molto competitivi, mentre la serie grossa no…(o poco competitivi)


Ovvio che la V7 attuale non ha nulla con la V7 del 72, e sulla serie grossa, in effetti c'è stata una mancanza di evoluzione rispetto a modelli della concorrenza....la 1000 SP III....è esagerata....rispetto alla BMW K100 RT...
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar ott 09, 2018 8:14 am

Aquilotto_88 ha scritto:Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....


Visto il successone della Ducati Gt 1000...... preferisco che sia andata come è andata :-)
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda FIORDO » mar ott 09, 2018 9:01 am

Un cali 1400 farlo diventare un Nibbio?... :aaah:
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Red27 » mar ott 09, 2018 10:16 am

in ogni caso, le differenze telaistiche tra i vari lemans e v7 rispetto al california non sono abissali. come non lo è rispetto ai vari SP1000 teste tonde su cui molte special simil V7 dei tempi d'oro vengono realizzate. e vale anche per la 1000S, replica del V7 dei anni 90.

Quindi la modifica è fattibilissima, ed il fatto che ci siano le vusettine col serbatoio e pompa corredato di tutto quel che serve per andare con l'iniezione, semplifica abbastanza la vita.

Nel mercato dell'usato, o aftermarket si trovano fianchetti in vetroresina, parafanghi, semimanubri, fanali, selle c'è tutto. le pedane e le leve......molte cose potrebbero essere addirittura quasi plug and play.

L'unico vero inghippo che io ricordi è che col serbatoio v7 non ci sta l'airbox del california, anche se poi ho visto una special tipo quella sopra che l'airbox lo montava. quella sopra non so se ce l'ha o ha i cornetti mascherati dietro ai fianchetti.

L'unica discriminante è quanto vuoi spendere. Se vai da Millepercento con un Cali o un Bellagio, te lo vusettizzano direttamente loro. ovviamente pagando.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda gis » mar ott 09, 2018 11:23 am

Ciao, non capisco molto la necessità di partire dal cali per il tuo scopo.
Trovati una T o una T3 con una 50k kilometri (si trova facile) e se vuoi cambia il serbatoio.
Anche SP va bene ma devi cambiare anche il cruscotto.
Riguardo affidabilità e prestazioni non ci sono problemi.
Se vuoi più cavalli ti cerchi un LM2 lo spogli e gli cambi il cruscotto.
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 09, 2018 12:54 pm

gis ha scritto:Ciao, non capisco molto la necessità di partire dal cali per il tuo scopo.
Trovati una T o una T3 con una 50k kilometri (si trova facile) e se vuoi cambia il serbatoio.
Anche SP va bene ma devi cambiare anche il cruscotto.
Riguardo affidabilità e prestazioni non ci sono problemi.
Se vuoi più cavalli ti cerchi un LM2 lo spogli e gli cambi il cruscotto.

magari vuole una base più moderna, l'iniezione, i cerchi behr fighissimi, la forca da 45, l'impianto frenante con i 320, etc...
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda mauldinamica » mar ott 09, 2018 1:01 pm

Aquilotto_88 ha scritto:Ciao a tutti! E' possibile rifare l'estetica della V7 Classic (che ricalca quella della V7 Sport, T3,) su una base di una California post E.V?
So benissimo che è più semplice comprare una V7 Classic, (anche usata), ma il telaio e il motore derivato dalla serie piccola V35-V50, non mi ha mai convinto. La California E.V mi sembra più adatta, perchè ha le forcelle anteriori più grosse, il telaio Tonti col disegno originale....
Grazie a tutti a chi mi risponderà! :) :ok



Si fa abitualmente.

http://radicalguzzi.com/radical_guzzis_v12

Telaio Tonti ma con un motore decente per il 2018, quindi dimenticati il 2V e 12008V (o maggiore...) a vita.
Le forcelle del Cali le prendi e le butti, of course, e ci metti roba attuale che regga.
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Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggioda Aquilotto_88 » mer ott 10, 2018 2:42 pm

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Questa l'ho vista l'anno scorso durante una delle mie gite sui passi Dolomitici....qui era sul Pordoi
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