Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-T3

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-T3

Messaggio da Aquilotto_88 »

Ciao a tutti! E' possibile rifare l'estetica della V7 Classic (che ricalca quella della V7 Sport, T3,) su una base di una California post E.V?
So benissimo che è più semplice comprare una V7 Classic, (anche usata), ma il telaio e il motore derivato dalla serie piccola V35-V50, non mi ha mai convinto. La California E.V mi sembra più adatta, perchè ha le forcelle anteriori più grosse, il telaio Tonti col disegno originale....
Grazie a tutti a chi mi risponderà! :) :ok
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Cane »

La California e il V7 sono moto molto diverse, mi pare un lavoro un po' assurdo... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
Messaggi: 351
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da mastergiven »

Ai tempi di Beggio fu partorito questo prototipo:
http://www.officinerossopuro.it/nibbio/
Sullo stesso sito trovi molti spunti interessanti,sembra peró che la base piú utilizzata per quel tipo di special sia la Bellagio
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da FlavioT3 »

che te ne sembra di questa su base Stone?

Immagine

tutto si può fare ....basta aver chiaro da subito quanto lavoro ci sarà da affrontare e quanti soldi si vorranno spendere...
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Aquilotto_88 »

FlavioT3 ha scritto:che te ne sembra di questa su base Stone?

Immagine

tutto si può fare ....basta aver chiaro da subito quanto lavoro ci sarà da affrontare e quanti soldi si vorranno spendere...

Ecco quello che vorrei fare!!! :ok: :ok: :ok: :D :D :D :D :D
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da bicilinder »

Qualche anno fa mi era balenata l'idea di comprarmi un secondo California 1.1 recente, proprio per fare un lavoro del genere.... poi è andata come è andata.
Bellissima quella postata dal Flavio.
Antonio
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Aquilotto_88 »

E bella si! Non capisco proprio perchè non hanno usato per fare la V7 Classic nel 2007 la base del California, al posto della serie piccola. Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Cane »

Aquilotto_88 ha scritto:E bella si! Non capisco proprio perchè non hanno usato per fare la V7 Classic nel 2007 la base del California, al posto della serie piccola. Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....
Ma questa moto su base Stoner (bellissima) non poteva sostituire la V7, troppa la differenza di misure, cilindrata, potenza, e "soprattutto di peso"...

La V7 ci voleva, basta vedere quanto vende, questa eventualmente poteva essere un'altra moto…

Ma pur bella come "moto nuova" sapeva un po' di vecchio... ;) (diverso farsela da soli)
Paolo
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Aquilotto_88 »

La 1000S nel 1991 Motociclismo dichiarava un peso a secco di 219 kg e per la V7 SPORT nel 1972.....ben 225 kg, dati dichiarati dalla casa...quindi effettivi anche di più
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da FlavioT3 »

pazienta ancora un po' ....ti stanno preparando la V85 Sport ...vedrai che roba ....te che sei giovane ...io forse non farò in tempo :asd:
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Cane »

Aquilotto_88 ha scritto:La 1000S nel 1991 Motociclismo dichiarava un peso a secco di 219 kg e per la V7 SPORT nel 1972.....ben 225 kg, dati dichiarati dalla casa...quindi effettivi anche di più
Si, ma la V7 attuale che pesa 190 kg non ha nulla a che vedere con la V7 del 72...

La serie piccola ha sempre avuto pesi molto competitivi, mentre la serie grossa no…(o poco competitivi)
Paolo
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da rb22 »

Il Nibbio diventò un Griso
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Aquilotto_88 »

FlavioT3 ha scritto:pazienta ancora un po' ....ti stanno preparando la V85 Sport ...vedrai che roba ....te che sei giovane ...io forse non farò in tempo :asd:
:oops: ....Purtroppo sono un amante del mondo Vintage... telaio Tonti a vita! :ok: :ok:
Cane ha scritto: Si, ma la V7 attuale che pesa 190 kg non ha nulla a che vedere con la V7 del 72...La serie piccola ha sempre avuto pesi molto competitivi, mentre la serie grossa no…(o poco competitivi)
Ovvio che la V7 attuale non ha nulla con la V7 del 72, e sulla serie grossa, in effetti c'è stata una mancanza di evoluzione rispetto a modelli della concorrenza....la 1000 SP III....è esagerata....rispetto alla BMW K100 RT...
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Aquilotto_88 ha scritto:Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....
Visto il successone della Ducati Gt 1000...... preferisco che sia andata come è andata :-)
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da FIORDO »

Un cali 1400 farlo diventare un Nibbio?... :aaah:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da gis »

Ciao, non capisco molto la necessità di partire dal cali per il tuo scopo.
Trovati una T o una T3 con una 50k kilometri (si trova facile) e se vuoi cambia il serbatoio.
Anche SP va bene ma devi cambiare anche il cruscotto.
Riguardo affidabilità e prestazioni non ci sono problemi.
Se vuoi più cavalli ti cerchi un LM2 lo spogli e gli cambi il cruscotto.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da fabiolemans1 »

gis ha scritto:Ciao, non capisco molto la necessità di partire dal cali per il tuo scopo.
Trovati una T o una T3 con una 50k kilometri (si trova facile) e se vuoi cambia il serbatoio.
Anche SP va bene ma devi cambiare anche il cruscotto.
Riguardo affidabilità e prestazioni non ci sono problemi.
Se vuoi più cavalli ti cerchi un LM2 lo spogli e gli cambi il cruscotto.
magari vuole una base più moderna, l'iniezione, i cerchi behr fighissimi, la forca da 45, l'impianto frenante con i 320, etc...
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da mauldinamica »

Aquilotto_88 ha scritto:Ciao a tutti! E' possibile rifare l'estetica della V7 Classic (che ricalca quella della V7 Sport, T3,) su una base di una California post E.V?
So benissimo che è più semplice comprare una V7 Classic, (anche usata), ma il telaio e il motore derivato dalla serie piccola V35-V50, non mi ha mai convinto. La California E.V mi sembra più adatta, perchè ha le forcelle anteriori più grosse, il telaio Tonti col disegno originale....
Grazie a tutti a chi mi risponderà! :) :ok

Si fa abitualmente.

http://radicalguzzi.com/radical_guzzis_v12

Telaio Tonti ma con un motore decente per il 2018, quindi dimenticati il 2V e 12008V (o maggiore...) a vita.
Le forcelle del Cali le prendi e le butti, of course, e ci metti roba attuale che regga.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da Aquilotto_88 »

Immagine

Questa l'ho vista l'anno scorso durante una delle mie gite sui passi Dolomitici....qui era sul Pordoi
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-

Messaggio da fabiolemans1 »

Aquilotto_88 ha scritto:Immagine

Questa l'ho vista l'anno scorso durante una delle mie gite sui passi Dolomitici....qui era sul Pordoi
bellissima, ma facile che sia un LeMans III, non un california.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Rispondi

Torna a “Forum Generale”