Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-T3
- Aquilotto_88
- Utente Registrato
- Messaggi: 97
- Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962 - Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia
Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-T3
Ciao a tutti! E' possibile rifare l'estetica della V7 Classic (che ricalca quella della V7 Sport, T3,) su una base di una California post E.V?
So benissimo che è più semplice comprare una V7 Classic, (anche usata), ma il telaio e il motore derivato dalla serie piccola V35-V50, non mi ha mai convinto. La California E.V mi sembra più adatta, perchè ha le forcelle anteriori più grosse, il telaio Tonti col disegno originale....
Grazie a tutti a chi mi risponderà! :) :ok
So benissimo che è più semplice comprare una V7 Classic, (anche usata), ma il telaio e il motore derivato dalla serie piccola V35-V50, non mi ha mai convinto. La California E.V mi sembra più adatta, perchè ha le forcelle anteriori più grosse, il telaio Tonti col disegno originale....
Grazie a tutti a chi mi risponderà! :) :ok
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52489
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
La California e il V7 sono moto molto diverse, mi pare un lavoro un po' assurdo...
Paolo
- mastergiven
- Utente Registrato
- Messaggi: 351
- Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Ai tempi di Beggio fu partorito questo prototipo:
http://www.officinerossopuro.it/nibbio/
Sullo stesso sito trovi molti spunti interessanti,sembra peró che la base piú utilizzata per quel tipo di special sia la Bellagio
http://www.officinerossopuro.it/nibbio/
Sullo stesso sito trovi molti spunti interessanti,sembra peró che la base piú utilizzata per quel tipo di special sia la Bellagio
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
che te ne sembra di questa su base Stone?
tutto si può fare ....basta aver chiaro da subito quanto lavoro ci sarà da affrontare e quanti soldi si vorranno spendere...
tutto si può fare ....basta aver chiaro da subito quanto lavoro ci sarà da affrontare e quanti soldi si vorranno spendere...
- Aquilotto_88
- Utente Registrato
- Messaggi: 97
- Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962 - Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
FlavioT3 ha scritto:che te ne sembra di questa su base Stone?
tutto si può fare ....basta aver chiaro da subito quanto lavoro ci sarà da affrontare e quanti soldi si vorranno spendere...
Ecco quello che vorrei fare!!!
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Qualche anno fa mi era balenata l'idea di comprarmi un secondo California 1.1 recente, proprio per fare un lavoro del genere.... poi è andata come è andata.
Bellissima quella postata dal Flavio.
Bellissima quella postata dal Flavio.
Antonio
- Aquilotto_88
- Utente Registrato
- Messaggi: 97
- Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962 - Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
E bella si! Non capisco proprio perchè non hanno usato per fare la V7 Classic nel 2007 la base del California, al posto della serie piccola. Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52489
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Ma questa moto su base Stoner (bellissima) non poteva sostituire la V7, troppa la differenza di misure, cilindrata, potenza, e "soprattutto di peso"...Aquilotto_88 ha scritto:E bella si! Non capisco proprio perchè non hanno usato per fare la V7 Classic nel 2007 la base del California, al posto della serie piccola. Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....
La V7 ci voleva, basta vedere quanto vende, questa eventualmente poteva essere un'altra moto…
Ma pur bella come "moto nuova" sapeva un po' di vecchio... (diverso farsela da soli)
Paolo
- Aquilotto_88
- Utente Registrato
- Messaggi: 97
- Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962 - Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
La 1000S nel 1991 Motociclismo dichiarava un peso a secco di 219 kg e per la V7 SPORT nel 1972.....ben 225 kg, dati dichiarati dalla casa...quindi effettivi anche di più
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
pazienta ancora un po' ....ti stanno preparando la V85 Sport ...vedrai che roba ....te che sei giovane ...io forse non farò in tempo
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52489
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Si, ma la V7 attuale che pesa 190 kg non ha nulla a che vedere con la V7 del 72...Aquilotto_88 ha scritto:La 1000S nel 1991 Motociclismo dichiarava un peso a secco di 219 kg e per la V7 SPORT nel 1972.....ben 225 kg, dati dichiarati dalla casa...quindi effettivi anche di più
La serie piccola ha sempre avuto pesi molto competitivi, mentre la serie grossa no…(o poco competitivi)
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1790
- Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Il Nibbio diventò un Griso
- Aquilotto_88
- Utente Registrato
- Messaggi: 97
- Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962 - Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
....Purtroppo sono un amante del mondo Vintage... telaio Tonti a vita!FlavioT3 ha scritto:pazienta ancora un po' ....ti stanno preparando la V85 Sport ...vedrai che roba ....te che sei giovane ...io forse non farò in tempo
Ovvio che la V7 attuale non ha nulla con la V7 del 72, e sulla serie grossa, in effetti c'è stata una mancanza di evoluzione rispetto a modelli della concorrenza....la 1000 SP III....è esagerata....rispetto alla BMW K100 RT...Cane ha scritto: Si, ma la V7 attuale che pesa 190 kg non ha nulla a che vedere con la V7 del 72...La serie piccola ha sempre avuto pesi molto competitivi, mentre la serie grossa no…(o poco competitivi)
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Visto il successone della Ducati Gt 1000...... preferisco che sia andata come è andataAquilotto_88 ha scritto:Avrebbe fatto una degna rivale del Ducati Gt 1000 uscito l'anno prima....bastava chiamarla 1100S....
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- FIORDO
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022 - Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Un cali 1400 farlo diventare un Nibbio?...
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
....
V85 TT Nero Etna 2022
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Ciao, non capisco molto la necessità di partire dal cali per il tuo scopo.
Trovati una T o una T3 con una 50k kilometri (si trova facile) e se vuoi cambia il serbatoio.
Anche SP va bene ma devi cambiare anche il cruscotto.
Riguardo affidabilità e prestazioni non ci sono problemi.
Se vuoi più cavalli ti cerchi un LM2 lo spogli e gli cambi il cruscotto.
Trovati una T o una T3 con una 50k kilometri (si trova facile) e se vuoi cambia il serbatoio.
Anche SP va bene ma devi cambiare anche il cruscotto.
Riguardo affidabilità e prestazioni non ci sono problemi.
Se vuoi più cavalli ti cerchi un LM2 lo spogli e gli cambi il cruscotto.
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
magari vuole una base più moderna, l'iniezione, i cerchi behr fighissimi, la forca da 45, l'impianto frenante con i 320, etc...gis ha scritto:Ciao, non capisco molto la necessità di partire dal cali per il tuo scopo.
Trovati una T o una T3 con una 50k kilometri (si trova facile) e se vuoi cambia il serbatoio.
Anche SP va bene ma devi cambiare anche il cruscotto.
Riguardo affidabilità e prestazioni non ci sono problemi.
Se vuoi più cavalli ti cerchi un LM2 lo spogli e gli cambi il cruscotto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- mauldinamica
- Utente Registrato
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito! - Località: a 56 Km da Mandello
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Aquilotto_88 ha scritto:Ciao a tutti! E' possibile rifare l'estetica della V7 Classic (che ricalca quella della V7 Sport, T3,) su una base di una California post E.V?
So benissimo che è più semplice comprare una V7 Classic, (anche usata), ma il telaio e il motore derivato dalla serie piccola V35-V50, non mi ha mai convinto. La California E.V mi sembra più adatta, perchè ha le forcelle anteriori più grosse, il telaio Tonti col disegno originale....
Grazie a tutti a chi mi risponderà! :) :ok
Si fa abitualmente.
http://radicalguzzi.com/radical_guzzis_v12
Telaio Tonti ma con un motore decente per il 2018, quindi dimenticati il 2V e 12008V (o maggiore...) a vita.
Le forcelle del Cali le prendi e le butti, of course, e ci metti roba attuale che regga.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
- Aquilotto_88
- Utente Registrato
- Messaggi: 97
- Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962 - Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
Questa l'ho vista l'anno scorso durante una delle mie gite sui passi Dolomitici....qui era sul Pordoi
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Trasformare una California E.V e deriv. con estetica V7-
bellissima, ma facile che sia un LeMans III, non un california.Aquilotto_88 ha scritto:
Questa l'ho vista l'anno scorso durante una delle mie gite sui passi Dolomitici....qui era sul Pordoi
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta