Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Presentazione e Consigli

L'unico, autentico, inimitabile....

Presentazione e Consigli

Messaggioda brandolini.alex » gio ott 11, 2018 6:12 pm

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.

Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....

Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...

Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.

1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?


Grazie per i consigli.
brandolini.alex
Utente Registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 11, 2018 6:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V35 II

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda FlyOne » gio ott 11, 2018 6:44 pm

Fossi Piaggio investirei dei soldi per ritirare dal mercato tutte le V35 e demolirle con la pressa...
Niente di personale, anzi, benvenuto :)
Ultima modifica di FlyOne il gio ott 11, 2018 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2104
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda fabiolemans1 » gio ott 11, 2018 7:17 pm

benvenuto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14089
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda brandolini.alex » gio ott 11, 2018 10:13 pm

Grazie per il benvenuto, e per avermi detto che rottameresti la moto che ho comprato.. :ok:
brandolini.alex
Utente Registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 11, 2018 6:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V35 II

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda nuradler » ven ott 12, 2018 12:04 am

brandolini.alex ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.

Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....

Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...

Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.

1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?


Grazie per i consigli.


FlyOne ha scritto:Fossi Piaggio investirei dei soldi per ritirare dal mercato tutte le V35 e demolirle con la pressa...
Niente di personale, anzi, benvenuto :)


Benvenuto al nuovo Guzzista :ok:
se hai bisogno di notizie ,info, e problemi risolti sulla Moto Guzzi V 35 che hai comprato controlla le 240 pag del forum dedicato al modello :asd:

viewtopic.php?t=22610#p413071

La V35 moto che ha dato il " LA " a tanti modelli Moto Guzzi è stata venduta in parecchi esemplari e modelli differenti , attualmente acquistata
per trasformazioni Cafe Racer e iniziali avvicendamenti al motore V di 90 gradi di Moto Guzzi .

Detto questo il modello V 35 è molto osteggiato da tanti Guzzisti definendolo poco affidabile ,cosa NON vera dato che conosco molti Guzzisti che la usano tuttora con parecchie soddisfazioni e tanti Km fatti negli anni.

Buona revisione ,cosa molto importante per fare tanti km in tranquillita'.


Buona strada :celebrate:
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
nuradler
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1733
Iscritto il: lun dic 14, 2009 11:57 pm
Località: Provincia di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda vinbrulè » ven ott 12, 2018 12:37 am

Non è che il V35 sia poco affidabile...è che non va avanti...è un problema un po' diverso... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10047
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda apemaia » ven ott 12, 2018 7:31 am

Benvenuto! :foryou:
La V35 è stata la mi prima moto e per quel che ricordo la spia del folle c'era.
La frenata integrale non si tocca. :nono:
Occhio alle trasformazioni, poi sai che rischi se ti fermano o succede un incidente.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: dom feb 02, 2014 9:45 pm
Località: Treviso
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda rizzi » ven ott 12, 2018 11:53 pm

BENVENUTO, io invece rottamerei chi vuole a tutti costi rottamare le V 35, moto più che onesta per la piccola cilindrata, molto bella, a differenza di quei cessi delle brevine... , goditela e non dar retta ai detrattori; c'è chi ci ha fatto oltre 80 kkm, per la mia esperienza: fai per bene i tagliandi e vai tranquillo
sia lodata la piccola povertà
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 495
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda Blaufeld » gio ott 18, 2018 10:44 am

Benvenuto!
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
Località: Grosseto
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda FIORDO » ven ott 19, 2018 12:31 pm

Benvenuto :celebrate:
Non importa dove ma con chi......e con la Guzzi.
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: sab nov 27, 2010 3:58 am
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV '02 NERISSIMA
STELVIO NTX 8V my11

Re: Presentazione e Consigli

Messaggioda marco58 » sab ott 20, 2018 5:54 pm

vinbrulè ha scritto:Non è che il V35 sia poco affidabile...è che non va avanti...è un problema un po' diverso... :asd:

:-) già... quando acquistai il 650 NTX mi sconsigliarono vivamente il 350, specialmente se usato con passeggero xké ...
un chiodo :?
un ciao dalla provincia di Torino :celebrate:
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: dom gen 31, 2010 3:16 pm
Località: Rivoli (TO)
La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011)


Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FlyOne, Google [Bot] e 31 ospiti