Presentazione e Consigli
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Presentazione e Consigli
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.
Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....
Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...
Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.
1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?
Grazie per i consigli.
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.
Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....
Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...
Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.
1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?
Grazie per i consigli.
- FlyOne
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Re: Presentazione e Consigli
Fossi Piaggio investirei dei soldi per ritirare dal mercato tutte le V35 e demolirle con la pressa...
Niente di personale, anzi, benvenuto :)
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Ultima modifica di FlyOne il gio ott 11, 2018 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
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Re: Presentazione e Consigli
benvenuto.
-fabio-
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Re: Presentazione e Consigli
Grazie per il benvenuto, e per avermi detto che rottameresti la moto che ho comprato..
- nuradler
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Re: Presentazione e Consigli
brandolini.alex ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.
Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....
Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...
Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.
1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?
Grazie per i consigli.
Benvenuto al nuovo GuzzistaFlyOne ha scritto:Fossi Piaggio investirei dei soldi per ritirare dal mercato tutte le V35 e demolirle con la pressa...
Niente di personale, anzi, benvenuto :)
se hai bisogno di notizie ,info, e problemi risolti sulla Moto Guzzi V 35 che hai comprato controlla le 240 pag del forum dedicato al modello
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 10#p413071
La V35 moto che ha dato il " LA " a tanti modelli Moto Guzzi è stata venduta in parecchi esemplari e modelli differenti , attualmente acquistata
per trasformazioni Cafe Racer e iniziali avvicendamenti al motore V di 90 gradi di Moto Guzzi .
Detto questo il modello V 35 è molto osteggiato da tanti Guzzisti definendolo poco affidabile ,cosa NON vera dato che conosco molti Guzzisti che la usano tuttora con parecchie soddisfazioni e tanti Km fatti negli anni.
Buona revisione ,cosa molto importante per fare tanti km in tranquillita'.
Buona strada
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
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- vinbrulè
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Re: Presentazione e Consigli
Non è che il V35 sia poco affidabile...è che non va avanti...è un problema un po' diverso...
- apemaia
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Re: Presentazione e Consigli
Benvenuto!
La V35 è stata la mi prima moto e per quel che ricordo la spia del folle c'era.
La frenata integrale non si tocca.
Occhio alle trasformazioni, poi sai che rischi se ti fermano o succede un incidente.
La V35 è stata la mi prima moto e per quel che ricordo la spia del folle c'era.
La frenata integrale non si tocca.
Occhio alle trasformazioni, poi sai che rischi se ti fermano o succede un incidente.
- rizzi
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Re: Presentazione e Consigli
BENVENUTO, io invece rottamerei chi vuole a tutti costi rottamare le V 35, moto più che onesta per la piccola cilindrata, molto bella, a differenza di quei cessi delle brevine... , goditela e non dar retta ai detrattori; c'è chi ci ha fatto oltre 80 kkm, per la mia esperienza: fai per bene i tagliandi e vai tranquillo
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- Blaufeld
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Re: Presentazione e Consigli
Benvenuto!
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- FIORDO
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ex Stelvio NTX 2011....
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Re: Presentazione e Consigli
Benvenuto
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
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- marco58
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Re: Presentazione e Consigli
già... quando acquistai il 650 NTX mi sconsigliarono vivamente il 350, specialmente se usato con passeggero xké ...vinbrulè ha scritto:Non è che il V35 sia poco affidabile...è che non va avanti...è un problema un po' diverso...
un chiodo
un ciao dalla provincia di Torino