Presentazione e Consigli

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
brandolini.alex
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 11, 2018 6:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V35 II

Presentazione e Consigli

Messaggio da brandolini.alex »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.

Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....

Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...

Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.

1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?


Grazie per i consigli.
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da FlyOne »

Fossi Piaggio investirei dei soldi per ritirare dal mercato tutte le V35 e demolirle con la pressa...
Niente di personale, anzi, benvenuto :)
Ultima modifica di FlyOne il gio ott 11, 2018 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da fabiolemans1 »

benvenuto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
brandolini.alex
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 11, 2018 6:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V35 II

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da brandolini.alex »

Grazie per il benvenuto, e per avermi detto che rottameresti la moto che ho comprato.. :ok:
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da nuradler »

brandolini.alex ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.

Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....

Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...

Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.

1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?


Grazie per i consigli.
FlyOne ha scritto:Fossi Piaggio investirei dei soldi per ritirare dal mercato tutte le V35 e demolirle con la pressa...
Niente di personale, anzi, benvenuto :)
Benvenuto al nuovo Guzzista :ok:
se hai bisogno di notizie ,info, e problemi risolti sulla Moto Guzzi V 35 che hai comprato controlla le 240 pag del forum dedicato al modello :asd:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 10#p413071

La V35 moto che ha dato il " LA " a tanti modelli Moto Guzzi è stata venduta in parecchi esemplari e modelli differenti , attualmente acquistata
per trasformazioni Cafe Racer e iniziali avvicendamenti al motore V di 90 gradi di Moto Guzzi .

Detto questo il modello V 35 è molto osteggiato da tanti Guzzisti definendolo poco affidabile ,cosa NON vera dato che conosco molti Guzzisti che la usano tuttora con parecchie soddisfazioni e tanti Km fatti negli anni.

Buona revisione ,cosa molto importante per fare tanti km in tranquillita'.


Buona strada :celebrate:
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da vinbrulè »

Non è che il V35 sia poco affidabile...è che non va avanti...è un problema un po' diverso... :asd:
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
La V35 è stata la mi prima moto e per quel che ricordo la spia del folle c'era.
La frenata integrale non si tocca. :nono:
Occhio alle trasformazioni, poi sai che rischi se ti fermano o succede un incidente.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da rizzi »

BENVENUTO, io invece rottamerei chi vuole a tutti costi rottamare le V 35, moto più che onesta per la piccola cilindrata, molto bella, a differenza di quei cessi delle brevine... , goditela e non dar retta ai detrattori; c'è chi ci ha fatto oltre 80 kkm, per la mia esperienza: fai per bene i tagliandi e vai tranquillo
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da Blaufeld »

Benvenuto!
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da FIORDO »

Benvenuto :celebrate:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: Presentazione e Consigli

Messaggio da marco58 »

vinbrulè ha scritto:Non è che il V35 sia poco affidabile...è che non va avanti...è un problema un po' diverso... :asd:
:-) già... quando acquistai il 650 NTX mi sconsigliarono vivamente il 350, specialmente se usato con passeggero xké ...
un chiodo :?
un ciao dalla provincia di Torino :celebrate:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”