Guzzisti da quando?

L'unico, autentico, inimitabile....
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da LucaF »

S558 ha scritto:2004 .... Casualmente ho partecipato come spettatore ad un evento motociclistico nel circuito di Adria: LA SFIDA.
Un incontro amatoriale tra Motoclub, Anima Guzzista, Quelli dell'Elica, Triumph e Buell.

Pochi giorni dopo una splendida V11 Scura ha sostituito una anonima Suzuki ....
Ad oggi viaggi, incontri, in giro per l'Italia .... E altri ancora da fare sempre con la Scura :D :D
LA SFIDA!
Io c'ero, e ho fatto una magra figura col 1100 sport, che ho dal novembre 1999.
Da allora sempre guzzista, a cui si sono aggiunte nel frattempo altre moto.
In realta' ero guzzista anche prima, quando andavo da Scola a Carate il sabato mattino a sbavare sui V11: almeno un paio d'anni di sbavamento!
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da Ardito »

Guzzista de facto dal settembre 1995 a 20 anni con un SP 1000 NT del '82, poi Cali ed ora Stelvio...ma a dire il vero ero già immischiato tra i Guzzi Friends di Beura da almeno un paio d'anni.

p.s.: a 17 anni mi prestarono una V65SP perchè il proprietario era alle Seychelles e sapeva che gli sbavavo sopra....
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da Delogu »

Guzzista dal 3 agosto 2018.. :love:
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da TODD »

guzzista dalla primavera del 2012, dopo un anno e poco più di esperienza su suzuki sv650s, volevo qualcosa di più turistico, e avevo la scimmia guzzistica da tempo. la brevona 1200 in vetrina era proposta a un prezzo scontatissimo in quanto fondo di magazzino, un buon trattamento sul ritiro della mia e gli accessori, unita a una situazione lavorativa che pareva evolversi bene (grosso errore di valutazione, con il senno di poi!! ma dell'acquisto della moto non me sono mai pentito...) mi fecero fare l'acquisto in un momento di lucuda follia...

da allora ne è passata di benzina sotto i ponti, oltre 130 mila km, e spero di farne anora molti altri. so che la prossima moto sarà una non-guzzi per molti motivi, ma un giorno in futuro chissà che non ritorno a bussare a casa dell'aquila.....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da wobos »

Nasco Cagivista nel 84 con una Aletta Rossa, poi Alazzurra nell'88, Elefant 900gt nel 92, poi California 3 a carburatori 93, 1100sport ie nel 2000, Norge nel 06 e ora Eldorado da Aprile.
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da marco58 »

Betto ha scritto:Bella Red :D
E non ricordavo che, a tenere la fiammella accesa c'è stata questa

Immagine

per tanti tanti anni in camera mia.
batti 5 ...
Immagine
giuliano moretto
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7special centauro california tourig

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da giuliano moretto »

Salve, io sono Guzzista dal 1972, sono vecchio di anagrafe. La prima e stata un Airone 250 comprata con 90 mila lire, poi nuovo Falcone, 850GT, 850T, SP,G5,altro SP, California 2, nel frattempo altro Airone come 2 seconda moto, vendute tutte due per California 3, poi fatto la mia V7SPECIAL perché oltre al modello e una Special poi con l'avvento della revisione, con la Special no potevo girare, T5 carabinieri, California EV, Centauro e anche un Galletto 192 AE, T5 ma co questo non ho mai girato e tutto smontato, fine.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da vinbrulè »

wobos ha scritto:Nasco Cagivista nel 84 con una Aletta Rossa, poi Alazzurra nell'88, Elefant 900gt nel 92, poi California 3 a carburatori 93, 1100sport ie nel 2000, Norge nel 06 e ora Eldorado da Aprile.
Nazionalista! :asd:
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da Frankie71 »

Guzzista dal...2017 :oops: , prima moto in assoluto (mai guidato nemmeno un cinquantino...cioè, guidato si, posseduto mai) Breva 750, presa esattamente un anno fa con 28mila km, 12 mesi dopo ne ha 42mila.

Usata tutti i giorni nella bella stagione per casa-lavoro, più giretti vari nel weekend, più viaggi...in pratica a parte la pista ci ho fatto di tutto....

Primo "viaggio", ancora col foglio rosa, Monza-Mandello (foto davanti al cancello rosso..)-Colico-Como-Monza.
Secondo "viaggio", val Brembana e giro delle 3 valli...il 30 dicembre. Con la neve. Stavolta anche con la patente però.

Poi tra febbraio e marzo 2 mesi di "pausa forzata" causa polmonite e ricovero in ospedale, comunque ho usato la moto ma solo brevi giretti per non lasciarla troppo ferma..

Primo viaggio serio ponte del 1 maggio, gole del Verdun in 3 giorni, Monza-Cuneo-Colle della Lombarda-4 o 5 colli vari in Francia - Verdun. 1500 km in 3 giorni, con tanto di astina del cambio rotta, domenica 1 maggio, a S. Julien sur Verdun, 700 km da casa, che dovevo fare in giornata...nessuno aveva ancora spiegato alla mia Breva che le Guzzi non si rompono. Le avevano però spiegato bene la parte del "però quando si rompono ti portano sempre a casa comunque", quindi riparazione improvvisata e via...Verdun-Nizza-Savona-Acqui Terme-Monza, tutto d'un fiato.

Secondo viaggio serio, vacanze estive in Croazia, 1 settimana, con la tenda...stavolta nessun problema tecnico (in realtà, mai più avuti..) nonostante un bel pezzo in fuoristrada.

Poi un giro Monza-Stelvio-Resia-Palade-Tonale-Monza (715 km) in giornata, un Monza-Savona-Monza senza autostrada, sempre in giornata, con costume sotto i pantaloni tecnici per fare il bagno e asciugamano e infradito legate alla sella :D (appuntamento alle 7.30 in strada, moto già col pieno, per fare un giretto con un amico..."oh dove andiamo?" "..andiamo al lago dai".."no che palle il lago, andiamo al mare" -da Monza, ndr-..."ok, salgo un attimo in casa prendo costume e infradito e via" ), un Monza-Abetone-Monza sempre in giornata, 500 km, quest'ultimo con passeggera al seguito...

Oltre a minimo una trentina di gite sul lago, tra quelli da solo, con la passeggera, o con altri amici in moto..

Eh, è da quando avevo 14 anni che volevo la moto, son riuscito a prenderla solo a 29, devo recuperare 3 lustri di giri in moto mai fatti...
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da FIORDO »

Che dire..... Nel lontano 1958 che ancora non camminavo già mio babbo mi faceva sedere sul suo falcone rosso..... ovviamente spento e da lì in poi airone, stornello, dingo..... Finché nel 2010 lei mi ha trovato : California EV 80° tuttora attiva..... V35 Imola II...... Stelvio NTX 2011...Ora capisco perché quando sono a Mandello è come se fossi a casa :asd:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Guzzista dal 2007, poi una grossa delusione l'ho avuta nel 2013 e legittime ma discutibili scelte industriali palesate nel 2016 mi hanno fatto perdere interesse per le sorti del Marchio (se temporaneamente o definitivamente dipende da cosa farà Piaggio in futuro).
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da Blaufeld »

io solo da 13 anni... 2005, Guzzi V65C (prima moto in assoluto).
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da Kunta Kinte® »

Avevo risposto ma il forum si è mangiato il messaggio. :crying:

Comunque anno 1991, lo ricordo perchè l'anno prima ero stato assunto in comune dopo che feci una denuncia per brogli. :evil:

In pratica, non ricodo manco come, incontrai un tizio che si vendeva una 350C tenuta benissimo e usata quasi nulla. Fu un colpo di fulmine!! :love: :love:

Il tizio se la vendeva per scarso uso e per comperarsi una barchetta per andare a pescare al mare.
Rimediai i soldi, fatte scartoffie per il passaggio e dopo qualche giorno andai a prendere la mia bella. :love: :love:

Tornando a casa a cavallo del sogno che avevo appena preso, era tanta l'emozione che mi dovetti fermare ben tre volte perchè il cuore mi andava fuori giri. :oops: :oops:

Per giorni e giorni non riuscivo a credere di avere una moto mia :volemose:

Allora mi occupavo di notifiche e scorazzavo per tutto il territorio del comune (125 Km²) e, non essendoci sempre libero un mezzo di servizio (una 500 sgangherata) ero autorizzato a girare con la mia moto :ok: :ok: io che avevo passato anni chiuso nei calzaturifici 8 e più ore al giorno, quando giravo con la mia bella per crinali e campagne mi sembrava di essere in paradiso e mi chiedevo spesso "ma questo non è un lavoro, è una goduria".
Poi ovviamente il lavoro era difficile, visto che consegnavo più che altro ingiunzioni e sanzioni dell'ufficio IVA..... compresa una di 28 MILIARDI di lire. :aaah: ...........ma questa è un'altra storia......
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
Messaggi: 351
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da mastergiven »

Il mio primo Guzzi, o meglio, il primo che ho guidato é stato il Magnum 50 negli anni 80,acquistato da mio padre negli anni 70. Indistruttibile. Sono tornato in Guzzi con una Griso 1100 che ho venduto l'anno scorso. Ora a piedi, in primavera riprenderó una moto ma ad ora non sò se sarà Guzzi o no
l.catt
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da l.catt »

Guzzista dal 2009, quando a 50 anni ho preso la Brenda (Breva 750).
Poi sono seguiti i 2 Centauri.
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da MEK1 »

Lo sono dal 1999 ma lo sono diventato conoscendo prima i guzzisti. E per la precisione il primo guzzista di cui feci la felice conoscenza era il " sanct santorum" del guzzismo e cioè Bruno Scola. Lo conobbi fuori dall'ambiente motociclistico e precisamente frequentando un corso di ballo liscio. Il ballo è stata una tragedia ma in compenso mi si è aperto un mondo. E come LucaF anche io frequentavo tutti i sabati la concessionaria di Carate Brianza. Quante storie disparate ho sentito e quanti guzzisti disperati :D ho conosciuto. Che bel periodo. :ok:
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
paolo2145
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 24, 2012 12:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Attualmente non possiedo alcuna Moto Guzzi.
Ne ho possedute 4 in passato:
1000SP 1979
V35 1982
Airone 250 Turismo 1988, acquistato usato ben mantenuto
Falcone Sport 1993, restaurato
Conservo di tutte un ottimo ricordo.
Sto guardando la Stelvio NTX, dal 98 in poi ho comprato solo BMW.
Attualmente posseggo una Honda CB 500 X del 2019

Sono rientrato in questo Forum nel 2018 dato il mio interesse per la Guzzi V85TT. In questi anni di latitanza ho avuto un R1200GS Rally del 2012, un secondo F800GS del 2016, una Honda Integra di fine 2017. Ora ho una Honda CB 500 X del 2019.
Località: San Lazzaro di Savena (Bo)
Contatta:

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da paolo2145 »

Nel 1979 comprai una Guzzi 1000 SP, cui seguirono una V65, un Airone Turismo in ottimo stato di conservazione e un Falcone Sport restaurato perfettamente..
Poi tanti anni di moto giapponesi e tedesche, fino a quando nel 2012 pensai di acquistare una Stelvio, mi iscrissi a questo Forum ma poi non ne feci nulla.
Ora sono molto ben impressionato dalla V85TT e ho ricominciato a leggervi.
Si vedrà.
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da nedo »

mai stato guzzista...io sono californista
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da He59 »

nedo ha scritto:mai stato guzzista...io sono californista
...dai che stavi scrivendo californicatore... :asd:
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Guzzisti da quando?

Messaggio da He59 »

correva l'anno 1973, ipse dixit :" io una Guzzi? mai e poi mai!"...e poi invece nel 2013 è accaduto... e siamo sempre al top del segmento :ok:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”