Consigli per gli acquisti...

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Boss
Utente Registrato
Messaggi: 103
Iscritto il: mer lug 30, 2008 9:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic i.e. 750
Località: Senigallia -AN-

Consigli per gli acquisti...

Messaggio da Boss »

Ciao a tutti, dopo 10 anni di Nevada pieni di soddisfazione ho deciso che è ora di cambiare, e qui viene il difficile... Il cuore mi direbbe California, naturale evoluzione di un nevadista che si rispetti, ma la ragione mi dice che bene che va prenderei una moto di 11/12 anni, con 40/50k km, euro 2, senza abs né controllo di trazione... insomma una moto "vecchia" (perdonate il termine) a non meno di 5/6000 € ... ne vale la pena ?
Ho provato il V7 iii e mi è piaciuto molto, con gli stessi soldi più la Nevada lo prenderei nuovo, ma per quanto sia una gran moto è troppo simile alla mia e temo che mi stancherei presto... la V9 invece non mi convince e il Cali 1400 e troppo sotto ogni punto di vista (a cominciare dal prezzo)
Ho avuto anche la tentazione di guardare alla concorrenza, ma tranne le HD che costano troppo non c'è nulla che mi emoziona senza l'aquila sul serbatoio ! Insomma voglio una Guzzi che non c'è... :crying:
Che faccio, aspetto ? Il dubbio mi assale... datemi un consiglio, solo voi mi potete capire ! :-)
:: BOSS - Nevada Classic i.e. 750 ::
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da dooan »

Prendi comunque una California, è un assegno circolare... Te lo dice uno che c'è l'ha, e presa così x caso come seconda Guzzi...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da bicilinder »

Boss ha scritto:Ciao a tutti, dopo 10 anni di Nevada pieni di soddisfazione ho deciso che è ora di cambiare, e qui viene il difficile... Il cuore mi direbbe California, naturale evoluzione di un nevadista che si rispetti, ma la ragione mi dice che bene che va prenderei una moto di 11/12 anni,....
.......e il Cali 1400 è troppo sotto ogni punto di vista ......
già....

Il California 1100 non ha un'erede. Segmento abbandonato, eppure è stata una moto di successo. Quando usci la1400 scrissi qui sopra che, per quanto bella fosse, era un'altra moto, di un'altra categoria, per un altro genere di cliente. Immagino che l'obiettivo fosse quello di insinuarsi fra le HD e i loro facoltosi clienti, soprattutto negli USA. All'epoca la mia osservazione fu duramente criticata qui sopra dai "tuttologhi" che mi accusavano di essere "legato" al "vecchio" e di non saper guardare avanti. A distanza di qualche anno, eccoci qui, i facoltosi Harleysti sono rimasti tali: non so negli USA ma qui da noi di 1400 ne vedo poche.
" E' troppo sotto ogni punto di vista ", i Californisti non hanno una moto che rimpiazzi la vecchia 1.1 e ai Nevadisti viene a mancare la "naturale evoluzione". Emblematico è stato l'ultimo Calincontro in Sardegna: chi c'era sa di che parlo.
Il mio California ha 8 anni e quasi 140 mila km, se esistesse il modello nuovo, sulla scia del vecchio, con le naturali evoluzioni tecnologiche, comincerei a pensare di cambiarlo.
In altre parole, non so che dirti, come ti scrive Ivan, il vecchio Cali è sempre una gran moto però hai ragione anche tu quando scrivi che il tempo e i km passano :wall:
Antonio
Avatar utente
Boss
Utente Registrato
Messaggi: 103
Iscritto il: mer lug 30, 2008 9:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic i.e. 750
Località: Senigallia -AN-

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da Boss »

Sono perfettamente d'accordo ! Il Cali 1400 è una moto fantastica, ma con un target di utenza nettamente diverso dalla precedente.
Vedremo cosa tireranno fuori sulla base del nuovo motore del v85... una cruiser/custom simil Cali con 30kg di meno e le stesse linee meravigliose senza tempo potrebbe davvero fare il botto !
:: BOSS - Nevada Classic i.e. 750 ::
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da fabiolemans1 »

Mai pensato alla Bellagio?
Sicuramente se ne trovano di "più fresche" dei vari California, e si tratta pur sempre di moto usabilissime e non eccessive.
Niente ABS ma...a sto giro te ne fai una ragione e poi si vedrà.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da mauldinamica »

bicilinder ha scritto:
Boss ha scritto:Ciao a tutti, dopo 10 anni di Nevada pieni di soddisfazione ho deciso che è ora di cambiare, e qui viene il difficile... Il cuore mi direbbe California, naturale evoluzione di un nevadista che si rispetti, ma la ragione mi dice che bene che va prenderei una moto di 11/12 anni,....
.......e il Cali 1400 è troppo sotto ogni punto di vista ......
già....

Il California 1100 non ha un'erede. Segmento abbandonato, eppure è stata una moto di successo. Quando usci la1400 scrissi qui sopra che, per quanto bella fosse, era un'altra moto, di un'altra categoria, per un altro genere di cliente. Immagino che l'obiettivo fosse quello di insinuarsi fra le HD e i loro facoltosi clienti, soprattutto negli USA. All'epoca la mia osservazione fu duramente criticata qui sopra dai "tuttologhi" che mi accusavano di essere "legato" al "vecchio" e di non saper guardare avanti. A distanza di qualche anno, eccoci qui, i facoltosi Harleysti sono rimasti tali: non so negli USA ma qui da noi di 1400 ne vedo poche.
" E' troppo sotto ogni punto di vista ", i Californisti non hanno una moto che rimpiazzi la vecchia 1.1 e ai Nevadisti viene a mancare la "naturale evoluzione". Emblematico è stato l'ultimo Calincontro in Sardegna: chi c'era sa di che parlo.
Il mio California ha 8 anni e quasi 140 mila km, se esistesse il modello nuovo, sulla scia del vecchio, con le naturali evoluzioni tecnologiche, comincerei a pensare di cambiarlo.
In altre parole, non so che dirti, come ti scrive Ivan, il vecchio Cali è sempre una gran moto però hai ragione anche tu quando scrivi che il tempo e i km passano :wall:

Bicilinder, Guzzi esce con la V85 TT in vendita a 11.500 il modello base e probabilmente e 13.000 con il modello con le borse.

Una sostituta della Cali, che ai tempi era il top di gamma di Guzzi, anche solo con il motore 850cc del TT, a quanto la venderebbero OGGI?
Almeno come il 850 TT full optionals più un po di qualità in più che bisogna mettere su una nuova custom se vuoi ridare lustro al successore del Cali 1100.
14.000?
15.000?
Ne venderebbero a quella cifra di nuove Cali 850?

E soprattutto: sei sicuro che i "calincontristi" SIANO IL METRO DI PARAGONE del possibile successo commerciale del 1400?

I possessori di 1400, quelli convinti e non occasionali, si ritrovano al di fuori dei Calincontri.
Come è successo per Griso e Stelvio.

In Norvegia, al raduno MGNC questo' estate, c'era un numero di 8V impressionante.
Erano tante quante le 2V serie grossa.
Li ci sono ancora numerosi guzzisti che amano comprare la novità di Mandello.

Può essere che tra i motivi dell' assenza degli 8V (ci metto anche i 1200, dai) ai Calincontri ci sia una simpatica selezione di persone che amano ritrovarsi con dei "ferri vecchi" perché la sensazione del viaggio con un mezzo "d'antan" da più gusto?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da Blaufeld »

ABS? Controllo trazione? Chi non li ha, non ne sente la mancanza, infatti mi son preso un Cali vecchio di 15 anni... Per me la moto non é un auto a due ruote... poi valuta tu... :)
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Boss
Utente Registrato
Messaggi: 103
Iscritto il: mer lug 30, 2008 9:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic i.e. 750
Località: Senigallia -AN-

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da Boss »

fabiolemans1 ha scritto:Mai pensato alla Bellagio?
Sicuramente se ne trovano di "più fresche" dei vari California, e si tratta pur sempre di moto usabilissime e non eccessive.
Niente ABS ma...a sto giro te ne fai una ragione e poi si vedrà.
-fabio-
La Bellagio effettivamente può essere un ottimo compromesso. La moto mi piace moltissimo e ne ho sentito sempre parlare ottimamente anche se non l'ho mai provata; di ABS ed elettronica varia alla fine mi frega poco, l'unico dubbio effettivo è la comodità del passeggero... col Cali in questo campo andrei sul sicuro mentre con la Bellagio non so. Secondo te meglio o peggio della Nevada per le delicate terga della gentil consorte ? :D
:: BOSS - Nevada Classic i.e. 750 ::
Avatar utente
ziofrenk
Utente Registrato
Messaggi: 60
Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400 insomma, mi piacciono le Guzzi!
Località: Lug dla Rumagna

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da ziofrenk »

in 30 anni di moto non ho mai avuto ABS o TC semplicemente li consideravo inutili.......poi
....poi ho comprato il Cali 1400 e adesso qualsiasi moto comprerò dovra avere entrambi.
Se non ce l'hai non sai cosa perdi.
PS il cali 1400 se ne trovano già a meno di 10.000 euro, fidati è un'altro mondo.
Ai 1400isti non piace mescolarsi agli altri? o sono i Californisti, con le moto più datate, a guardare sempre storto un 1400ista perchè, come dicono loro hanno una moto inutile, con una cilindrata inutile, con un peso inutile e con ABS , TC e Cruise Control inutili ?
Chi è senza peccato fa una vita di m..da !
Avatar utente
ziofrenk
Utente Registrato
Messaggi: 60
Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400 insomma, mi piacciono le Guzzi!
Località: Lug dla Rumagna

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da ziofrenk »

adesso su subito.it ce ne sono 4 sotto i 10.000
Chi è senza peccato fa una vita di m..da !
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da vinbrulè »

Vai di Bellagio...
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da TODD »

io proverei a rivalutare il V9 roamer, sui 6500 euro o poco più ne trovi e sono pressochè nuovi, del 2016 e con pochi km.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da FlyOne »

provatela la 1400 prima di parlare.
chi dice che abs e controllo di trazione sono inutili, sono solo persone "male educate"
perché la sicurezza ed i sistemi di sicurezza servono...
I freni sono un sistema di sicurezza: invece di fermarmi rallentando o strisciando i piedi a terra, se ho bisogno, tiro la leva ed il mezzo si ferma in un attimo...Poi dalle ganasce sulla ruota, viene in tamburo, poi i dischi, quindi l'anti bloccaggio meccanico, poi elettronico e chissà cosa altro domani...
Non capisco perché eravamo tutti orgogliosi della frenata integrale
oggi dovremmo vergognarci o snobbare MG con ABS e CT che funzionano bene.

O la Roamer o la Cali 1400, Questo oggi a listino.
Come se 270kg con 1100cc 30 anni fa non siano equivalenti a 330kg con 1400cc di oggi
considerando che quel 1400 si guida almeno bene quanto il vecchio 1100...

Quoto mauldinamica: se il roamer viene 11.000 (ma ci devi mettere sopra almeno 2500€ di accessori per farla turismo), la V85 sarà a 14.000 (13 per me sono pochi), se la cruiser 1400 a 22.000€ (anche se poi la si porta via a meno perché MG non opera con i "prezzo fisso"), quanto dovrebbe costare una nuova cali 850 o 1100?
Considerando che non sarà una "stone" ma una Touring? 16.000?18.000?

E siamo da capo...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da vinbrulè »

Nessuno compra la roamer a 11.000, è un prezzo fittizio. A 8500/9000 te la porti a casa.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Se non è uno scherzo...
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guz ... 100/pz5Cft

(non è uno scherzo. E' un noto concessionario di via Andrea Doria a MIlano...)

Ma perchè ve l'ho detto ? Ci avevo fatto un pensierino anch'io...
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da trinex65 »

Boss ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Mai pensato alla Bellagio?
Sicuramente se ne trovano di "più fresche" dei vari California, e si tratta pur sempre di moto usabilissime e non eccessive.
Niente ABS ma...a sto giro te ne fai una ragione e poi si vedrà.
-fabio-
mia moglie sulla bellagio si trova bene,corporatura media,e io pure mi trovo bene e sono 1.90 m. Ciao

La Bellagio effettivamente può essere un ottimo compromesso. La moto mi piace moltissimo e ne ho sentito sempre parlare ottimamente anche se non l'ho mai provata; di ABS ed elettronica varia alla fine mi frega poco, l'unico dubbio effettivo è la comodità del passeggero... col Cali in questo campo andrei sul sicuro mentre con la Bellagio non so. Secondo te meglio o peggio della Nevada per le delicate terga della gentil consorte ? :D
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da bicilinder »

mauldinamica ha scritto: a quanto la venderebbero OGGI?
...successore del Cali 1100.
14.000?
15.000?
Mi sembra che la vecchia Vintage 1100 fosse a listino intorno ai 16.000. Pare che qualcuno ne abbia sborsati anche di più per la 90imo.
15 mila euro per un California 1100 nuovo e tecnicamente aggiornato anche per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, con un motore di nuova generazione, con dimensioni e pesi che non fossero da autotreno,.... mi sembra un buon prezzo.
mauldinamica ha scritto:
Ne venderebbero a quella cifra di nuove Cali 850?
No dai, non scherziamo.... si parlava di California 1100 nuovo

mauldinamica ha scritto: E soprattutto: sei sicuro che i "calincontristi" SIANO IL METRO DI PARAGONE del possibile successo commerciale del 1400?
Potresti avere ragione, potremmo non essere rappresentativi ma a dire il vero di 1400 in giro ne vedo pochi in ogni caso, ... ne hanno venduti molti?

Ad ogni modo non vorrei che il mio intervento fosse stato interpretato come una critica al 1400 che considero bellissimo, la Guzzi più bella dopo il V11.
Il mio intervento voleva solo esprimere solidarietà a Boss che, al momento, nel listino Guzzi non trova la moto che vorrebbe così come non la trovo io. Tutto qui.
Ciao Maul, ci si vede al Calincontro... spero
Antonio
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da bicilinder »

Gatto del Cheshire ha scritto:Se non è uno scherzo...
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guz ... 100/pz5Cft

(non è uno scherzo. E' un noto concessionario di via Andrea Doria a MIlano...)

Ma perchè ve l'ho detto ? Ci avevo fatto un pensierino anch'io...
Caspita!!!!
Antonio
Avatar utente
GASO 28
Utente Registrato
Messaggi: 703
Iscritto il: lun mar 09, 2009 7:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Stone
Moto Guzzi Eldorado 1400
Località: PENNE "Abruzzo"

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da GASO 28 »

io le ho entrambi, cali stone 1100, cali eldorado 1400
io personalnente se la Guzzi aggiornasse il cali 1100 sarei felicissimo e la comprerei il cali1100 é una grande moto
poi il cali 1400 e un altra moto
il consiglio per Boss, prendi un cali 1100 poca spesa tanta resa
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
Avatar utente
GASO 28
Utente Registrato
Messaggi: 703
Iscritto il: lun mar 09, 2009 7:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Stone
Moto Guzzi Eldorado 1400
Località: PENNE "Abruzzo"

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da GASO 28 »

poi Io sono un calincontrista col 1400
gli ultimi calincontri li ho fatti tutti col 1400
:ok:
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
Rispondi

Torna a “Forum Generale”