AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
A memoria, mi sembra che il G5 abbia l'interruzione dell'avviamento sulla frizione e sul cavalletto. Invece l'interruzione dell'alimentazione bobine solo sul "tasto rosso", tramite un relè (o simile) . sempre che l'impianto sia ancora originale ...
N
N
Nello
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
sei un mitorizzi ha scritto:Grazie diecimila a tutti, siete veramente UNICI purtroppo non capisco niente...
anche a me piacerebbe capire perché hai tre fili sull'interruttore del cavalletto.
Mi verrebbe da pensare che quello che arriva dal relè sia l'alimentazione che, attraverso l'interruttore/cavalletto, va alle bobine. E l'altro filo????
Qualcuno lo sa?
Antonio
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
Se non ho capito male (guardando lo schema elettrico) il terzo filo serve la spia lampeggiante sul cruscotto in caso di stampella abbassata, ho provato a vedere e anche la spia e non funziona, ma potrebbe essere la lampadina, prima non l'avevo mai verificata
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
quindi quello al cavalletto potrebbe non essere un interruttore ma un deviatore.... forse
Varrebbe la pena tentare di alimentare direttamente le bobine come diceva Flavio, verificando che, a quadro acceso, dal filo del relè arrivi corrente.
Varrebbe la pena tentare di alimentare direttamente le bobine come diceva Flavio, verificando che, a quadro acceso, dal filo del relè arrivi corrente.
Antonio
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
Non so proprio come ringraziarvi, Flavio ho fatto il test e nè dal filo dalla treccia e nè dal relè escono i 12 V (es provato anche dal filo sensore livello benzina e lì ci sono, quindi penso di avere usato correttamente il tester)
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
e si ... stampella chiusa corrente verso le bobine, stampella aperta corrente verso la lampadina cruscotto, non attraverso un relè ma un'intermittenza, almeno così dice lo schema (...ebbene si , l'ho guardato anch'io)bicilinder ha scritto:quindi quello al cavalletto potrebbe non essere un interruttore ma un deviatore....
mmmm... ste bobine andranno alimentate in qualche modo .... a sto punto me sa che la problematica è a monte dell'interruttore cavalletto ...connessioni zona sterzo, commutatore chiave, bocchetto accensione.... ma ormai ci penserà l'elettrauto
...però poi per curiosità facci sapere, neh!
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
RISOLTO FRATELLI!!!! Alla fine era una stro....a, si era staccato il faston dal blocchetto accensione (il bello è che mi era già successo ed avevo risolto da solo, solo che questa volta non ci ho pensato perchè ritenevo di avere fatto il lavoro per bene ), già che c'ero, ho fatto sostituire tutti e quattro i faston, così sono ben azzeccati alla loro sede.
Ora Sua Santità il V 1000 G5 è tornato a borbottare con quel pulsare bradicardico che solo le Guzzi (ancor più se teste tonde) sanno regalare e a me sono tornate le gambe.
Ieri i circa 200 km che ho dovuto fare me li sono sciroppati in macchina (si fa per dire -smart due posti-), mi piace pensare che Sua Santità si è appositamente e volutamente guastata per evitarmi un sinistro in moto
Comunque grazie infinite a tutti coloro che si sono prodigati per darmi una mano, siete UNICIIIIIIII e non potrò mai ringraziare abbastanza tutti quelli del forum
Ora Sua Santità il V 1000 G5 è tornato a borbottare con quel pulsare bradicardico che solo le Guzzi (ancor più se teste tonde) sanno regalare e a me sono tornate le gambe.
Ieri i circa 200 km che ho dovuto fare me li sono sciroppati in macchina (si fa per dire -smart due posti-), mi piace pensare che Sua Santità si è appositamente e volutamente guastata per evitarmi un sinistro in moto
Comunque grazie infinite a tutti coloro che si sono prodigati per darmi una mano, siete UNICIIIIIIII e non potrò mai ringraziare abbastanza tutti quelli del forum
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
...allora lì!!! ...avevi detto che avevi controllato!!!
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
Ciao[/quote]
-Quadro chiave accensione...
E dai che hai risolto ..sempre sia lodato il G5
rizzi ha scritto:RISOLTO FRATELLI!!!! Alla fine era una stro....a, si era staccato il faston dal blocchetto accensione (il bello è che mi era già successo ed avevo risolto da solo, solo che questa volta non ci ho pensato perchè ritenevo di avere fatto il lavoro per bene ), già che c'ero, ho fatto sostituire tutti e quattro i faston, così sono ben azzeccati alla loro sede.
Ora Sua Santità il V 1000 G5 è tornato a borbottare con quel pulsare bradicardico che solo le Guzzi (ancor più se teste tonde) sanno regalare e a me sono tornate le gambe.
Ieri i circa 200 km che ho dovuto fare me li sono sciroppati in macchina (si fa per dire -smart due posti-), mi piace pensare che Sua Santità si è appositamente e volutamente guastata per evitarmi un sinistro in moto
Comunque grazie infinite a tutti coloro che si sono prodigati per darmi una mano, siete UNICIIIIIIII e non potrò mai ringraziare abbastanza tutti quelli del forum
nuradler ha scritto:Devi rifare i controlli di rito:rizzi ha scritto:Cacchio la cosa che mi stupisce è che il giorno prima andava perfettamente, non ha mai dato un minimo segnale di malfunzionamento e poi, di colpo, niente corrente
-Quadro chiave accensione...
-Spinterogeno.. puntine ..apertura e controllo fase
-Pipette
-Cablaggi vari + cablaggi corrente candele
-Fusibili
Controllare schema impianto elettrico per seguire i 12 v canonici fin dove arrivano
ultima cosa se non va ..usare il mitico T3
FlavioT3 ha scritto: ...allora lì!!! ...avevi detto che avevi controllato!!!
-Quadro chiave accensione...
E dai che hai risolto ..sempre sia lodato il G5
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
No Flavio, avevo controllato solo il tasto rosso
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
Sparo la caxxata imperiale ma non massacratemi troppo . ..e se fosse il sensore di caduta? Ce l'hai sulla tua moto?
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: AIUTOOOO!!! Non arriva più corrente
Ciao Fabio ,l'amico Guzzista ha risolto con la stretta di un connettore (faston) sotto il quadro accensione che gli aveva già dato problemi lo scorso anno...Comunque tieni d'occhio da buon moderatore tutti noi GuzzistiSkleros ha scritto:Sparo la caxxata imperiale ma non massacratemi troppo . ..e se fosse il sensore di caduta? Ce l'hai sulla tua moto?
Ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **